Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
Tourillo ha scritto:Ma infatti Frà il mio commento è assolutamente negativo.. ..solo che volevo aspettare a postarlo per non influenzare nessuno, però siccome vedo che c'è già chi mi ha dato una stellina senza che neanche aprissi bocca..allora la dico tutta!.. :twisted: ..Secondo me questa è una cosa che va bene proprio solo per divertirsi a giocare a Fast & Furious Tokyo Drift, e comunque ci va parecchio manico, perchè per farla partire bisogna buttarla dentro davvero cattivi con un pendolo mica da poco, roba che comunque in pista fa perdere un casino di tempo e non aiuta a chiudere le curve quando le si è prese male (cosa che si può fare invece con una Biemme ), perchè bisogna proprio progettare di entrare così per farla partire, altrimenti si deve guidare iperpuliti con un'entrata perfetta, progettata per un'uscita chirurgica..
lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
Non mi piace.. da alcune curve esce lentissima in 2a marcia e altre curve non riesce a chiuderle in sovrasterzo.. non so se hai guardato la prova della 760i vs E63AMG di Top Gear.. (http://www.youtube.com/watch?v=lp7y7Q-Es3Y dal minuto 6:58 inizia la goduria) due bisonti da oltre 2.000kg che andavano in sovrasterzo come niente e lo mantenevano costante uscendo dalle curve, anche ad ampio raggio, a forte velocità.
Questo non inficia la maggiore sicurezza, percepita, che la TI audi dona, però se ci si vuole divertire sul serio non c'è Quattro o QVT che tenga..
lellom ha scritto:Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era ancor più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma infatti Frà il mio commento è assolutamente negativo.. ..solo che volevo aspettare a postarlo per non influenzare nessuno, però siccome vedo che c'è già chi mi ha dato una stellina senza che neanche aprissi bocca..allora la dico tutta!.. :twisted: ..Secondo me questa è una cosa che va bene proprio solo per divertirsi a giocare a Fast & Furious Tokyo Drift, e comunque ci va parecchio manico, perchè per farla partire bisogna buttarla dentro davvero cattivi con un pendolo mica da poco, roba che comunque in pista fa perdere un casino di tempo e non aiuta a chiudere le curve quando le si è prese male (cosa che si può fare invece con una Biemme ), perchè bisogna proprio progettare di entrare così per farla partire, altrimenti si deve guidare iperpuliti con un'entrata perfetta, progettata per un'uscita chirurgica..
Vabbè, ho rimediato con 5stelle.. comunque non è l'unico tuo intervento che si piglia una stellina.. evidentemente hai nemici potenti..
Ovviamente concordo che lo scopo di tali manovre, sia TP o TI, è puramente ludico. Nel video si vede che il pilota fa una manovra ben precisa e ricerca proprio il sovrasterzo.. lui scala, sterza bruscamente e contemporaneamente accelera.. questo, a mio parere, non è divertimento ma semplicemente adottare una guida sporca e volutamente alla ricerca di tale fenomeno.
Sulla Carrera quelle poche volte che ho staccato il PSM il sovrasterzo veniva fuori spontaneamente in percorrenza di curva accelerando più del dovuto.. ma lasciando comunque un buon margine di "preavviso" che ti portava a capire che stavi andando oltre. Quello che più continua a piacermi di quest'auto è il passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo in maniera giustamente proporzionata alla velocità di percorrenza in curva.. più veloce entri più sarà brusco (ma spontaneo) questo passaggio e più diventa divertente la manovra per riprenderla.
Francesco.
E' vero che non ha la naturalezza di una TP(e ci mancherebbe),anche se questo video non rende giustizia alla S4.Ma il bello del QVT è quello di annullare il sottosterzo permettendo di chiudere la curva con l'acceleratore, facendo allargare quel tanto che basta il posteriore per uscire a ruote dritte dalle curve,aumentando di molto il piacere di guida .. quello che cerca è l'efficacia,che poi è il suo vero scopo.non cerca il sovrasterzo da "circo" ,che ha un senso solo per chi porta l'auto in pista o per fare spettacolo nelle trasmissioni televisive e che pochissimi sono in grado di gestire ,a meno che non dispongano di un differenziale autobloccante che facilita la cosa ...per me hanno fatto bene a non snaturare più di tanto la TI ...e qui arrivo alla parte evidenziata.è vero che la TP è il massimo per il drifting(con l'autobloccante tipo M5)ma non sono daccordo se parliamo di divertimento in assoluto che va oltre il sovrasterzo.qui entriamo in ambito soggettivo come ogni cosa che riguarda il piacere(Zeus e Marrazzo,ad esempio,hanno un concetto di piacere diverso dal nostro ... :lol: ).lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
Non mi piace.. da alcune curve esce lentissima in 2a marcia e altre curve non riesce a chiuderle in sovrasterzo.. non so se hai guardato la prova della 760i vs E63AMG di Top Gear.. (http://www.youtube.com/watch?v=lp7y7Q-Es3Y dal minuto 6:58 inizia la goduria) due bisonti da oltre 2.000kg che andavano in sovrasterzo come niente e lo mantenevano costante uscendo dalle curve, anche ad ampio raggio, a forte velocità.
Questo non inficia la maggiore sicurezza, percepita, che la TI audi dona, però se ci si vuole divertire sul serio non c'è Quattro o QVT che tenga..
il solito ottusangolo :lol:...perfezione non nel drifting ma intesa come trazione in assoluto....uno dei pochi svantaggi della Ti era proprio quell'eccesso di sottosterzo rispetto ad una TP...con il QVT si elimina quel difetto e se vuoi fare una curva a velocità maggiore rispetto ad una TP in molte situazioni (asfalto sconnesso come la maggiorparte delle nostre strade)sei in grado di ottenerlo.altro che 35 km/h :lol: ..non parliamo poi del bagnato. :twisted: ciao zio.prima scherzavo eh?non fare il rozzo orazeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era ancor più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
A lello, perfezione......... esce praticamente dalle curve a 35 km/h....... vi di ti..... 8)
lellom ha scritto:il solito ottusangolo :lol:...perfezione non nel drifting ma intesa come trazione in assoluto....uno dei pochi svantaggi della Ti era proprio quell'eccesso di sottosterzo rispetto ad una TP...con il QVT si elimina quel difetto e se vuoi fare una curva a velocità maggiore rispetto ad una TP in molte situazioni (asfalto sconnesso come la maggiorparte delle nostre strade)sei in grado di ottenerlo.altro che 35 km/h :lol: ..non parliamo poi del bagnato. :twisted: ciao zio.prima scherzavo eh?non fare il rozzo orazeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era ancor più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
A lello, perfezione......... esce praticamente dalle curve a 35 km/h....... vi di ti..... 8)
...e con questo?anche il buon marrazzo ha dei figli,quindi giustificazione respinta!io non ho figli(per fortuna...prima dei 35 non ne voglio!)ma non ho neanche nessuna ambiguità circa i gusti.donne e solo donne.così sono nato.mica l'ho scelto?zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:il solito ottusangolo :lol:...perfezione non nel drifting ma intesa come trazione in assoluto....uno dei pochi svantaggi della Ti era proprio quell'eccesso di sottosterzo rispetto ad una TP...con il QVT si elimina quel difetto e se vuoi fare una curva a velocità maggiore rispetto ad una TP in molte situazioni (asfalto sconnesso come la maggiorparte delle nostre strade)sei in grado di ottenerlo.altro che 35 km/h :lol: ..non parliamo poi del bagnato. :twisted: ciao zio.prima scherzavo eh?non fare il rozzo orazeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era ancor più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
A lello, perfezione......... esce praticamente dalle curve a 35 km/h....... vi di ti..... 8)
.......
Per il discorso "gusti personali" non dico niente, tutti sanno che preferisci gli uomini alle donne, mai io non discrimino e rispetto la tua scelta.... io non ho mai avuto dubbi... e infatti a 30 anni avevo già due figli...... 8)
Fammi capire...ma tu davvero credi che la S4 possa fare le curve più lentamente di altre concorrenti ?no,perchè se è così basta saperlo..se poi ti riferisci solamente al caso "drifting"è un altro paio di maniche(o di manico!)e posso darti anche ragione..ma cribbio,non sarà mica che giudichi le capacità di un'auto in base ad un video su youtube?zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:il solito ottusangolo :lol:...perfezione non nel drifting ma intesa come trazione in assoluto....uno dei pochi svantaggi della Ti era proprio quell'eccesso di sottosterzo rispetto ad una TP...con il QVT si elimina quel difetto e se vuoi fare una curva a velocità maggiore rispetto ad una TP in molte situazioni (asfalto sconnesso come la maggiorparte delle nostre strade)sei in grado di ottenerlo.altro che 35 km/h :lol: ..non parliamo poi del bagnato. :twisted: ciao zio.prima scherzavo eh?non fare il rozzo orazeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Che la Trazione Integrale Quattro sta avvicinandosi pian piano alla perfezione....massima sicurezza e tenuta di strada più un divertimento e piacere di guida finora sconosciuti...cosa vuoi di più dalla vita?Una Bmw?Nhaaaa.. :lol:...comunque ho visto un video dove ,sempre con la S4,il drifting era ancor più spettacolare che in questo(l'auto era ripresa dall'esterno)...appena lo trovo lo posto.Da notare la grande resistenza del muso al sottosterzo in inserimento.Tourillo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3tRAOAfWw7I
Che ne pensate?..
A lello, perfezione......... esce praticamente dalle curve a 35 km/h....... vi di ti..... 8)
Tu parli sempre di teoria ma in pratica io nel video vedo una macchina che nelle curve esce a velocità bassissima.......
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa