Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

(S)vantaggi riservati ai clienti di golf 6 per passare alla 7

(S)vantaggi riservati ai clienti di golf 6 per passare alla 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Come possessore di Golf6, ricevo da vw una mail che mi da la possibità di costruirmi un bonus per invogliarmi a passare alla golf7.

    Si accede a un configuratore che permette di scegliere 3 opzioni da un insieme di scelte così la più conveniente per me risulta essere:

    Cambio automatico DSG + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori +2 anni / 40.000 km per un vantaggio calcolato di ? 2.677,00.

    Va bene, passo in concessionaria e scopro che questo "vantaggio" esclude lo sconto all'acquisto quindi con questo "vantaggio" una golf 7 1.4 TSI 140cv 5p DSG ben accessoriata che di listino farebbe 31000 euro riceve uno sconto equivalente pari al '9% circa... ridicolo contando la crisi che c'è e che la golf 6 l'avevo presa con un 13% abbondante di sconto + altri vantaggi.

    Mi dicono però che possono valutarmi bene l'usato per compensare il fatto che non fanno sconti con quel vantaggio..

    L'usato sarebbe una Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG 5p e full optional.. il venditore storce il naso... "non la ritiriamo perchè non riusciremmo a rivenderla o se la ritiriamo le daremmo 14.000?".. alla mia replica che la quotazione è offensiva nei miei confronti mi dice che in effetti la quotazione sarebbe molto inferiore rispetto al suo valore reale che viene valutato intorno ai 19.000? .. il consiglio implicito è di vendere da privato.

    E pensare che sono passato in concessionaria a chiedere mentre mi sistemavano il continuo scricchilio della plancia a seguito della sostituzione dle navigatore.

    Ma la golf non doveva essere un assegno circolare? Una certezza?

    Dal mio punto di vista la golf 7 se la possono tenere, ora vedo se finalmente i vari problemini della mia 6 sono stati sistemati e me la tengo e godo ancora un bel pò sperando che nel frattempo la concorrenza produca modelli da prendere in considerazione.
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Le auto con tanti cavalli sono più difficili da rivendere, ma privatamente puoi trovare un giovane lavoratore che se la può permettere.
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Va bhè, non è che puoi generalizzare così...sai benissimo che le concessionarie se devono permutare svalutano tantissimo a loro vantaggio...ancor di più se si considera il periodo storico e l'avversione di molti clienti verso le auto benzina con disponibilità di cavalli. Il valore della Golf nel mercato dell'usato comunque rimane uno dei migliori. Sicuramente da privato potrai trovare un cliente che possa darti il giusto compenso. E' ovvio che dovrai decidere tu se il gioco vale la candela ;-)
     
  4. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Ma è un 1.4 e poi 160cv sono tanti? :)

    Il valore della golf usato sarà tra le migliori ma solo per alcune versioni.. che saranno quelle con le motorizzazioni base coi 1.6 tdi .. Mi rendo conto che un 1.4 benzina 160cv possa sembrare impegnativo ma sentirsi dire non la ritiriamo..

    Ovviamente me la tengo, non mi metto certo a spendere 10-15.000 euro per il capriccio di cambiare l'auto con solo 2 anni di età per l'ultima versione uscita (e relative incognite di affidabilità)...

    prendo però atto della proposta che definirei quasi offensiva fatta da vw e che le mie aspettative sulla solidità della marchio golf è stata parzialmente disattesa.
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Magari la concessionaria in cui ti sei recato è alla canna....
    160 cavalli non sono tanti, ma neanche pochi. Fino a non molto tempo fa 150 cv era la potenza dei top di gamma "duemila" benzina aspirati.
    Oltre i 136 cv ( 100 Kw ) le auto pagano già come semi lusso.
     
  6. giancotti

    giancotti

    Iscritto:
    1241632023
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    0
    Ha il cambio automatico !!! Che sul valore dell'usato pesa mica poco !!!

    Una macchina "automatica" in Italia non ha un gran mercato !! Qualunque modello sia !!
     
  7. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    ...prova a cercare di vendere un suv o un'ammiraglia con il manuale e ne riparliamo...

    Relativamente al 1.4 in oggetto...è una versione abbastanza nota per i problemi che ha dato, forse pesa anche quello...

    Per la mia 1.6Tdi il conce mi ha detto che se volessi cambiarla mi farebbe un gran trattamento...credo che in effetti oggi i modelli più "gettonati" siano quelli con i motori piccoli e tanti accessori...
     
  8. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Perdonami ma nn sono d'accordo con quanto affermi.
    Forse cio' poteva essere valido anni fa, quando la disinformazione, la tecnologia dei c.a. e l'accoppiata motore ( specie se diesel common rail e c.a. ) non facevano risaltare questo dispositivo ma ti assicuro che anche nelle auto di bassa cilindrata ora il c.a. è sempre piu' richiesto ( per non parlare, poi, come qualcuno ha giustamente scritto di auto ammiraglie o suv ).
    Pensa x esempio alla smart e al suo cambio.....mai uscita con cambio manuale...gli esempi di auto di alta gamma poi si sprecano...il mio ex 535d di Bmw era disponibile solo con cambio automatico steptronic 6m ma potrei farti altri esempi..la realtà è che attualmente nessuna auto è " rivendibile " visto il momento di crisi generale e in particolare nel mondo dell'auto....se uno ha tempo, voglia e non ha paura di prendere fregature vedersi l'auto per conto proprio rimane la cosa piu' redditizia ma io ad esempio il bmw l'ho dato indietro alla conce quando ho acquistato il passat....
     
  9. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    no no è la più grossa di Torino non stanno male :)

    Diciamo che con la tassazione assurda che c'è in Italia posso capire che la potenza non sembri poca
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    infatti pesa, secondo 4r + 800? alla valutazione :)

    Ma il concessionario ha sentito solo 1.4 TFSI 160cv full opt, del DSG non ho fatto in tempo a parlare aveva già decretato che non la ritiravano.

    Per la cronaca tutti i venditori vw e tutti i meccanici con cui ho parlato a Torino mi hanno detto che il 1.4 TFSI 160cv non da particolari problemi e che di fatti continuano a venderlo sul Merdolino... ehm Maggiolino, Scirocco e CC e non so se su altro.
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    infatti pesa, secondo 4r + 800? alla valutazione :)

    Ma il concessionario ha sentito solo 1.4 TFSI 160cv full opt, del DSG non ho fatto in tempo a parlare aveva già decretato che non la ritiravano.

    Per la cronaca tutti i venditori vw e tutti i meccanici con cui ho parlato a Torino mi hanno detto che il 1.4 TFSI 160cv non da particolari problemi e che di fatti continuano a venderlo sul Merdolino... ehm Maggiolino, Scirocco e CC e non so se su altro.
     
  12. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Strano, ormai è piuttosto risaputo che il 160 è "cagionevole"...
    Sul forum della Golf più di uno si è visto rifiutare il suo 160 con quella scusa...

    Se sei di Torino, prova a fare un giro in provincia di Cuneo, dai rivenditori, ho spuntato un trattamento migliore rispetto a quanto mi avevan fatto in quel di Torino...non si sa mai...
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    grazie della dritta. Diciamo che mi sono fatto l'idea che ad essere cagionevoli fossero le 1.4 160cv 2009 e 2010
     
  14. miche10

    miche10

    Iscritto:
    1309131507
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    La tua macchina si disintegrerà da qui a natale!!
     
  15. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    E' molto semplice....per il nuovo sembra che si siano dimenticati del periodo economico.....per il ritiro dell'usato gli torna la memoria e si ricordano della crisi.....si chiama memoria selettiva :)
     

Condividi questa Pagina