Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    Come scrissi tempo fa, il concessionario ufficiale si rivolge ad Audi come fosse un fornitore.

    Il mio concessionario fece (nei limiti del possibile) quello che doveva fare, fino a chiamare il famoso tecnico che arriva da Verona e ti prova la macchina.
    Se questo però sancisce che è tutto a posto allora il concessionario può fare quello che vuole ma la casa non risponde più.

    Come mi disse il concessionario, "a noi le garanzie vanno benissimo perchè fatturiamo ad Audi le ore di lavoro e ci marciamo su". Diversamente devono comprare i pezzi da Audi e rivenderteli.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Li ( facile ) ti hanno mentito....
    Le case rimediano, quando rimediano,
    con tempistiche di lavoro,
    ma le loro.
     
    A Leonardo22 piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    Infatti usano il tempario per ogni operazione,ma lo fanno tutti
     
  4. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    64
    Che strano, mi sembrava un tipo cosi' perspicace :emoji_thinking::emoji_wink::emoji_relaxed:
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    La gioventu' porta di piu' a fidarsi delle persone....
    Almeno sin quando non ti buggerano
     
    A Leonardo22 piace questo elemento.
  6. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    64
    Bonsoir Arizona,
    Esatto!
    Buon fine settimana.
    Cordialmente
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    A toi aussi.
    Merci

    A la prochaine
     
    A Leonardo22 piace questo elemento.
  8. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    L'inutilità media dei tuoi commenti da più fastidio della mia ingenuità. Lo sapevi?
     
    A credosevedo piace questo elemento.
  9. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    64
    Caro come ti chiami,
    Anch'io ti voglio bene.
    Buona serata
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Una curiosita',
    ma una volta che l'ispettore manda KO la pratica ..
    ti puoi presentare ad un altro service?
    oppure se ti presenti ad un altro service ti linciano?
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Bella domanda

    Credo eh....

    Probabilmente di ispettori ce ne saranno almeno 3 se non 4 per l' Italia....
    Dovresti andare dal tuo territorio ( area ) X almeno a 300 km per avere un minimo di possibilita' di sconfinare nell' area Y e trovarci il relativo ispettore responsabile.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  12. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    565
    Piaciuto:
    139
    C'è uno storico in cui vedono dove sei andato ed a fare cosa.
    Se quelli Verona dicono auto OK, se li richiami per lo stesso problema non vengono.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Non lo so' neanche io per questo chiedo , ho visto @Leonardo22 che con una certa sicurezza ha detto di vedere altri service (se ho ben capito) ma sono due le cose , o sa' che dopo l'intervento dell'ispettore si puo' ancora intervenire in garanzia rompendo le scatole ad altri service oppure e' intervenuto e non conosce bene la storia di D_ ;
    A questo punto sarebbe interessante saperlo anche per i poveri sventurati futuri.
    Mi spiego , ho un problema il service non lo risolve.
    a) OK cambio service.
    Ci sta' che un altro service risolva succede, vuoi perche' piu' bravi vuoi perche' vogliono attuare la garanzia...
    b) Non cambio service arriva ispettore pratica KO.
    E ora?
    Se l'ispettore fosse la pietra tombale a tutto ,a questo punto consiglierei di non chiamarlo in causa subito e di girare per altri service. Lasciando l'ispettore solo come "carta finale" da giocarsi.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2024
  14. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    In realtà è certamente "un problema del costruttore" ,che delega marchio ed immagine ad una rete a cui dovrebbe imporre contrattualmente determinati livelli di servizio. Se non lo ha fatto, o se non vigila affinchè quanto contrattualizzato venga rispettato, la colpa non è certo del Service. Oppure i livelli di servizio definiti per l'Italia sono di un ordine di grandezza inferiori a quelli della Germania.
     
  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Argomento interessantissimo , pero' a mio parere sono considerazioni che potremmo fare solo sulla base di statistiche precise.
    Anche perche' i difetti delle auto tedesche circolanti in tedeschia sono gli stessi identici delle italiane circolanti in Italia.
    Sulla base di dati precisi potremmo dire se e' un luogo comune oppure no il fatto che in Germania la garanzia viene applicata con mano piu' larga.
     

Condividi questa Pagina