Salve a tutti, da circa 1 settimana sono il felice possessore di una RX300 Ambassador a GPL, prima avevo una Jep Grand Cherokee 2,7CRD Limited ma appena mi sono seduto sulla RX sono rimasto "folgorato". La macchina ha 155mila Km e questo mi preoccupava un pò ma il venditore mi ha assicurato che fanno oltre 400mila Km e mi ha dato un anno di garanzia. Oltre ai controlli fatti dal venditore (olio, filtri, freni, ecc) vorrei farne alcuni io con il mio meccanico di fiducia, più approfonditi per stare più sicuro. Volevo chiedere a quelli che hanno quest'auto notizie sul cambio della cinta di distribuzione (il venditore mi ha detto che non si fa perchè la distribuzione è a catena, ma sul libretto della manutenzione è prevista a 150mila Km), cambio dell'olio del cambio automatico (secondo il venditore va fatto, sul libretto di manutenzione mi sembra di capire che dice di no tranne in condizioni di particolare utilizzo), cambio olio differenziali e trasmissione, consumo medio GPL e se avete qualche altro consiglio.
Grazie anticipatamente. Pietro
Grazie anticipatamente. Pietro