Tra ospedale e lavoro non sono riuscito a seguire le partite della seconda giornata. Mi sarei aspettato un risultato più schiacciante nella partita tra All Blacks e Namibia finita "solo" 71 a 3. Ma immagino che l'era delle partite che finivano 145 a 17 sia finita,ormai anche la squadra meno forte è comunque composta da giocatori professionisti che non sono totalmente disarmati contro gli avversari. Samoa Cile prevedibile. Galles Portogallo idem. Irlanda Tonga altro risultato meno netto di quanto mi aspettavo ma comunque vittoria ampia da parte dei primi del ranking. Sud Africa che asfalta la Romania,sono i campioni in carica quindi non mi aspettavo nulla di diverso. Colpo gobbo delle Fiji contro l'Australia. Vittoria non così netta dell'Inghilterra sul Giappone che credevo fosse in crisi. Assist involontario de capoccia da parte di Joe Marler per la meta del capitano Courtney Lawes.
Non sono riuscito a vedere tutta la partita dell'Italia. Successo con bonus e siamo in testa al girone. Però andare sotto con l'Uruguay e prendere 2 gialli non è un bel segnale. Con Francia e Nuova Zelanda dovremo giocare il nostro miglior rugby per 80 minuti,non 40.