..... dopo un po' di tempo, ho riscoperto il piacere di essere in panne ... ieri sera ho maldestramente centrato una buca. Ero sulla 207 della ditta con degli ospiti. Boato assordante, e dopo poche decine di m ho cominciato a sentire il volante 'tirare', quindi ho cercato un post sicuro per accostare e provvedere a sostituire la 195/55 in 16" (misura a mi avviso esagerata e ridicolamente ultraribassata per una 'piccola') ant sx completamente a terra ... 5 min e nuovamente in pista! E ho continuato la serata come doveva essere, quindi ufficio-cena-bar-albergo-casa e oggi in ufficio, senza problemi di sorta.
Lodi sperticate ai francesi che hanno avuto il buon senso di fornire:
- cerchio e ruota di scorta di dimensioni normali;
- cric e attrezzi senza soluzioni fantasiose (chi ricorda l'accrocchio in plastica delle Fiat di qualche anno fa per riporre il cric? :lol: );
- un vano all'interno dell'auto per riporre il tutto al pulito e in ordine!
Non oso pensare alla perdita di tempo (e denaro) di chi deve arrangiarsi con quei miserabili compressorini, bombolette gonfiate con improbabili liquidi, instabili ruotini, oppure costosissime (e possibilmente non riparabili) run-flat ... risulta cosi' difficile determinare in sede di progetto che un'auto deve avere una ruota di scorta, facilmente accessibile e utilizzabile?
Lodi sperticate ai francesi che hanno avuto il buon senso di fornire:
- cerchio e ruota di scorta di dimensioni normali;
- cric e attrezzi senza soluzioni fantasiose (chi ricorda l'accrocchio in plastica delle Fiat di qualche anno fa per riporre il cric? :lol: );
- un vano all'interno dell'auto per riporre il tutto al pulito e in ordine!
Non oso pensare alla perdita di tempo (e denaro) di chi deve arrangiarsi con quei miserabili compressorini, bombolette gonfiate con improbabili liquidi, instabili ruotini, oppure costosissime (e possibilmente non riparabili) run-flat ... risulta cosi' difficile determinare in sede di progetto che un'auto deve avere una ruota di scorta, facilmente accessibile e utilizzabile?