Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ruota di scorta VS kit riparazione pneumatici

Ruota di scorta VS kit riparazione pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CarselMegane

    CarselMegane

    Iscritto:
    1239118445
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Salve gente,
    una domanda che potrebbe sembrare banale.
    Mettiamo che io voglio nella mia megane la ruota di scorta e quindi pago 80 euro in piu' :evil: .
    M'aspetto a questo punto che oltre alla ruota di scorta mi lascino il kit di riparazione pneumatici giusto? :D
    Altrimenti perchè dovrei pagare in piu'??
    Volgio dire se la ruota di scorta me la fanno pagare e il kit di riparazione è gratis se io pago ho l'uno e l'altro è corretto?

    Possessori illuminatemi... 8)
    Salut'
     
  2. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    potrebbe avere un senso ma non è così.

    Se metti la ruota di scorta la macchina ti arriva con la ruota ma senza kit!
     
  3. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    cosa è meglio avere allora? la ruota di scorta o il kit?
     
  4. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    ovviamente la ruota.
     
  5. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    io sono tra quelli (l'unico in verità mi sa.... :( ) che non hanno ordinato la ruota di scorta e si ritroveranno il kit e me ne sono già pentito perchè al di là del fatto che può essere più pratico usare il kit piuttosto che sostituire una gomma, ogni volta che si utilizza il kit poi va riacquistata una speciale bomboletta (o ricaricata, non mi è chiaro) che ha un costo. certo uno si augura di non forare mai, ma se dovesse capitare anche solo un paio di volte credo che già convengano gli 80 ? della ruota di scorta!
     
  6. piranhabrother

    piranhabrother

    Iscritto:
    1241972085
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    credo che il kit consista nelriparare la ruota e poi dovrela butare? come nelle moto e nei motorini? cioè una riparazione che ti permette di andare dal primo gommista e sistemare tutto giusto o dico una cavolata??
     
  7. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Bisogna vedere che ti po di foratuta é............tempo fa mi capito' di pizzicare un marciapiedi che mi procuro' un tagletto alla gomma, in quel caso non credo che il kit possa farcela a ripararla.........quindi carro attrezzi!!!!!!!!
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    in genere la gomma non si butta,tranne quando è danneggiata...la ruota di scorta ti consente di ripartire sempe,pure se si dovesse storpiare il cerchio,perchè cambi tutto...il kit serve solo nel caso di un foro.nei restanti casi (scoppio,danneggiamento) non serve a nulla.
    comunque la bomboletta è abbastanza economica da sola (solo quella va ricomprata)
     
  9. CarselMegane

    CarselMegane

    Iscritto:
    1239118445
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    ....bella fregatura! Quindi tirando le somme abbiamo:

    * Optional ruota di scorta &gt&gt&gt&gt 80 ?
    * Optional Kit in meno (costo medio)&gt&gt 60 ?

    Totale costo per avere la ruota di scorta 140? (camuffati da 80?)

    Quasi quasi conviene tenersi il kit e prendere la ruota di scorta aftermarket, spendi ugualmente 80? e in piu' ti ritrovi col kit che in caso di piccole forature ti permette di non dover star li a cambiare la gomma! ;)
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    MAI MAI MAI KIT!!! SOLO RUOTA DI SCORTA!!! O ALMENO IL RUOTINO!!!!

    è vero, scrivere in maiuscolo vuol dire urlare e io voglio urlare al mondo intero che nell'apposito vano voglio solo una cosa tonda e con la gomma intorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A marco_juk piace questo elemento.
  11. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Anch'io mi sono fatto un'idea.
    Sicuramente è meglio la ruota di scorta.
    1) come detto da altri con la ruota di scorta parti sempre e comunque.
    2) alla fine il costo in più lo recuperi (quasi tutto) al primo cambio di gomme,
    infatti, cambiando tutte quattro le gomme usurate, si può sfruttare la gomma immacolata o quasi) di scorta, mettendola al posto di una delle quattro che si andrà a sostituire, comprandone le restanti TRE, per ruota di scorta, infine, si sceglierà la "meno " usurata delle qauttro da sostituire..
    almeno, con la macchina ho fatto così, certo se poi si ha anche il kit di riparazione ....tanto meglio perchè si può scegliere.
    saluti
    enzo
     
  12. enzospeziali

    enzospeziali

    Iscritto:
    1238765116
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Per chi ha voglia può guardare un filmato relativo al gonfiaggio di una gomma bucata con il kit di riparazione:
    http://www.e-guide.renault.com/eguide/e-guides.php?lang=IT
    &gt new megane
    &gt salta l?introduzione (tanto la pubblicità ormai la conosciamo a memoria
    &gt manutenzione
    apparirà una brochure digitale a libro
    aprire la pagina facendo clik su uno dei lembi a destra
    aperta la pagina della brochure scegliere
    kit di gonfiaggio dei pneumatici
    cliccare sull?immagine del kit
    apparira il filmato
    buona visione
     
  13. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Pure io ho il kit e pure mi sono pentito di non aver preso la ruota di scorta come optional: morale della favola, ho comprato successivamente il cerchio presso la renault dal costo di 80 euro (non sono riuscito presso nessun gommista o sfascio della mia zona a trovare un ruotino o ruota che si adattasse) e poi ho comprato una gomma usata in buone condizioni da 20 euro: morale della favola, ho una ruota discorta con cerchio nuovo e gomma usata (per un totale di spesa di 100 euro) che mi è costata più della gomma nuova di scorta (80 euro). Però almeno mi è rimasto il kit che mi sono informato, presso il reparto ricambi della mia officina renault, costa la bellezza di circa 120 euro!: ovviamente, però, quando lo si usa, non si deve buttare tutto il kit dotato di manometro, ma solo il contenitore di plastica che si avvita al kit che contiene la sostanza che dovrebbe riparare la gomma. La cosa pazzesca è che quando si utilizza tale contenitore, per ricomprarlo, presso la renault costa circa 80 euro! ecco che direi che, al 100%, conviene avere la classica ruota di scorta in auto....
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Si, la ruota di scorta di dimensioni normali è molto meglio, nella mia megane grandtour come ben saprai c'era di serie, io ne ho usufruito usando la gomma nuova e comprando le altre 3 al cambio gomme, in più hai già un cerchio in ferro nel caso volessi prenderne altri 3 per montare le termiche, a proposito io sapevo che i cerchi in ferro da 16" per megane II venivano 50? :rolleyes:
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    non che si possa poi dire di poter utilizzare la ruota di scorta nel normale utilizzo. se la ruota ha 2 o 3 anni ok, ma oltre si indurisce, perde le sue caratteristiche, diventa insicura, ed è buona solo per comunque recarsi da un gommista e mettere una ruota "fresca".
     

Condividi questa Pagina