Axkillah ha scritto:possibile che batta in testa??? ho sentito dire che è frequente con questo motore...vengo da una clio 1.4 16v ed era silenziosissima...
pelsam ha scritto:Axkillah ha scritto:possibile che batta in testa??? ho sentito dire che è frequente con questo motore...vengo da una clio 1.4 16v ed era silenziosissima...
Non so se la notizia sia vera,cmq questi motori fsi iniezione diretta danno il meglio se usati con benzine ad alto numero di ottano,quindi e'consigliabile usare almeno la blu super che ha 98 ottani..saluti.
agusmag ha scritto:Il 1.4 TSI da 160CV dovrebbe usare la 98 ottani per avere tutti i 160CV.
Altrimenti la potenza viene ridotta per evitare il battito in testa e altre amenità.
Come da libretto d'uso.
ogurek ha scritto:agusmag ha scritto:Il 1.4 TSI da 160CV dovrebbe usare la 98 ottani per avere tutti i 160CV.
Altrimenti la potenza viene ridotta per evitare il battito in testa e altre amenità.
Come da libretto d'uso.
scusa, mi spiegheresti cosa sarebbe questo "battito in testa"?
sto aspettando proprio una 160 dsg e nessun, neanche qua nel forum, ha mai accennato al fatto che bisogna usare la verde super...
cavoli, costa un pacco!
se lo sai (visto che comunque da altri commenti tuoi che ho letto sei risultato altamente tecnico e preciso), usando benzina normale quanti cavalli si perdono?
grazie
ogurek ha scritto:agusmag ha scritto:Il 1.4 TSI da 160CV dovrebbe usare la 98 ottani per avere tutti i 160CV.
Altrimenti la potenza viene ridotta per evitare il battito in testa e altre amenità.
Come da libretto d'uso.
scusa, mi spiegheresti cosa sarebbe questo "battito in testa"?
sto aspettando proprio una 160 dsg e nessun, neanche qua nel forum, ha mai accennato al fatto che bisogna usare la verde super...
cavoli, costa un pacco!
se lo sai (visto che comunque da altri commenti tuoi che ho letto sei risultato altamente tecnico e preciso), usando benzina normale quanti cavalli si perdono?
grazie
sofylove ha scritto:Per l'esattezza con l'espressione battito in testa si indica una combustione anomala nei motori a combustione interna identificata anche dal relativo rumore, tipico del battere del legno su ferro. Il battito in testa in alcuni motori con elevati rapporti di compressione è dovuto dal fatto che certe benzine (+ povere di ottani) diano vita a detonazioni anticipate. Ma ci possono essere altri mille fattori scatenanti.
Alcuni motori a benzina Vw consigliano l'uso delle benzine a 98 o + ottanti, questo per mantenere elevati certi livelli prestazionali ed evitare i fenomeni di cui sopra; inoltre queste benzine hanno un potere maggiormente lubrificante in quanto additivate, percui dovrebbero mantenere maggiormente pulito il motore.
Detto questo anche le normali 95 ottani possono andar bene, la perdita in prestazioni si attesta sui 6 cv circa in meno sviluppati, un dato che onestamente la dice lunga sul potere suggestivo di certe pubblicità. Alzi la mano chi è capace di captare la perdita di 6 cv in un motore da 160 cv
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa