Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumori e scricchiolii su 147

Rumori e scricchiolii su 147 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. So di tornare su un argomento ormai noto però volevo avere una vostra opinione. Sono più che soddisfatto della mia 147, in 76000 km niente da dire. Però l'unica pecca che ha, è la sinfonia di rumori sopratutto degli interni, davvero un peccato considerando la macchina. So che quasi tutti gli esemplari soffrono di questa cosa però volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito in qualche maniera a ovviare a questo difetto. Avete individuato i principali punti che sono causa di questi rumori ed eventualmente come avete risolti? O non ci resta che tenerceli? :D Ciao e grazie :)
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    la mia ha passato i 159mila km ed è silenziosissima, credo che sia anche un fatto un po di fortuna. Dovresti andare da una buona assistenza che te li elimini tutti. Tanti provengono dal quadro presente nella zona dietro lo sterzo, cioè fra il cruscotto e la pedaliera ;)
     
  3. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Dato il numero limitato dei chilometri immagino che possiedi una II. serie, sulla mia che era una I. serie i rumorini me li ha elminati definitivamente un assistenza ufficiale Alfa in provincia di Roma.

    Hanno dovuto tirar giù il cruscotto, mi è venuto un colpo quando l'ho vista smontata :( , ma hanno fatto un lavoro strepitoso, dopo quell'intervento l'ho tenuta ancora 3 anni e fatti 70K km e non mi ricordo rumorini durante la marcia. Solo qualche scricchiolio dalle bocchette di areazione quando in piena estate, con la vettura infuocata accendevo il clima, rumori che sparivano dopo pochi minuti
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Io ho una 147 del 2003 con 190000 km e non fa rumorini strani provenienti dagli interni; ricordo, però, che avevo rivestito col nastro isolante i ganci degli schienali posteriori perchè erano rumorosi (ci si mette un minuto e si risolve il problema).Gli unici rumori che ogni tanto si sentono provengono dalle sospensioni anteriori: si tratta di scricchiolii piuttosto forti, ma si presentano raramente e solo nelle giornate molto secche. Dev'essere un inconveniente tipico delle sospensioni a quadrilatero in quanto anche la vecchia classe C che avevamo aveva lo stesso difetto.
     
  5. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Sì, è una seconda serie, anno 2006. Ne sono davvero contento. Solo questi rumori... Basta anche l'asfalto particolarmente ruvido per sentire sta sinfonia. Cmq leggevo in giro su internet che probabilmente è come dite voi, la maggior parte proviene dal cruscotto e che l'unica si smontare tutto. Che cifra mi potrebbero sparare in conce per fare un lavoro del genere?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Io da Ottobre ho una 147 Blackline del 2007 (con 109.000 km), alcune volte avverto dei rumorini provenienti dal cruscotto, per il resto gli unici rumori provengono dai quadrilateri delle sospensioni che devo far ingrassare al prossimo tagliando.
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    alcuni rumori possono provenire dal quadro che si trova tra la pedaliera e il cruscotto, si tratta di un vano che è coperto da un pannello chiuso con una chiave da meccanico. Dentro sono alloggiati, non esagero, forse un centinaio di cavi o anche di più che spesso producono dei rumorini con lo sfregamento fra di loro. E' sufficiente ripristinarne l'ordine o ordinarli con del nastro isolante per eliminare tutto. Poi ci sono i rumorini che possono derivare dai dischi delle ruote dietro inconveniente che si risolve con poco lavoro, quelli che vengono dalle sospensioni che si eliminano con ingrassaggi o sostituzione dei braccetti ormai logori, e così via. Tieni conto che se la mia e quella di altri sono silenziose dev'essere anche la tua, son tutte gemelle fatte in serie.
    Ti consiglio di fartela accomodare perchè viaggiare nel silenzio con la 147 è una vera goduria, sai cosa voglio dire ;)
     
  8. endry1982

    endry1982

    Iscritto:
    1238938511
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    Ma, secondo te che cifra potrebbero chiedermi per questo lavoro?
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Cosa potrà chiederti? 50 o 100 euro ma al massimo. Per i cavi sotto lo sterzo non c'è da smontare nulla, comunque tu chiedi prima ;)
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7

Condividi questa Pagina