Allora, aggiorno riguardo alla mia A4.
Martedì scorso avevo programmato di portare di nuova la macchina al service in quanto il rumore premendo la frizione era ancora presente e peggiorato.
Premendo la frizione e cercando d'innestare la prima ho avvertito un ?clok clok clok? per niente simpatico, ma soprattutto più forte di quello che avevo già segnalato in assistenza. Ho spento, chiamato il numero verde ed ho fatto intervenire il traino al service.
Mi è stata assegnata, dopo alcune telefonate , una vettura sostitutiva per tre giorni, intanto al service sezionavano la mia A4.
Nei giorni seguenti mi viene detto che probabilmente dovrà essere sostituito il cambio perchè sembra sia il responsabile. Nel frattempo girando per i vari forum mi documento un po' e mi sembra di percepire che quel tipo di problema in passato lo dessero i volani bimassa ma all'officina mi dicono che si, in passato è stato così ma le nuove non hanno questo problema.
Venerdi nel frattempo mi allungano fino a lunedi mattina la vettura sostitutiva.
Dal service lunedi mi dicono che hanno appurato che è nel volano bimassa il problema e che provano a chiedere se mi allungano l'uso della vettura sostitutiva, risultato negativo, da lunedi a mezzogiorno sono a piedi e devo quindi noleggiare a mie spese una macchina. Intanto in officina mi dicono che se va tutto bene mi consegneranno la macchina per il fine settimana.
Ad oggi, ad una settimana esatta, ho la mia Audi A4 del 2008 con 41000 Km sezionata in officina, non so se cambiano cambio, frizione, volano o cosa, pago una macchina a noleggio e non so per quando avrò la mia a disposizione ed ho perso varie ore di lavoro.
Oltretutto a marzo scadrà la garanzia della casa e, con tutti i problemi che ho avuto, non mi sento certo di tenerla ancora, quindi ancora spese.
Tutto questo dopo aver speso 38000 euro 19 mesi fa!
Fino ad allora con chi mi toccava Audi ero pronto, nel migliore dei casi, ad infamarlo, viste le mie due precedenti positivissime esperienze.
Oggi sono certo che questa sarà la mia ultima esperienza con il ?Sig Audi?, per il prodotto che, nella sostanza, non è più lontanamente al livello del passato, e per la rete di assistenza su cui stendiamo un velo pietoso.
Infine un consiglio spassionato, visto che di solito questi problemi non sono isolati e che sono al corrente anche di altre vetture con questi stessi problemi, fate bene attenzione a questi sintomi perchè se si evidenziassero a fine garanzia saranno sicuramente dolori.
Un saluto a tutti.