Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore a motore spento FoFo II 1600 90CV TDCI

Rumore a motore spento FoFo II 1600 90CV TDCI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. focus62

    focus62

    Iscritto:
    1249940745
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono possessore di una FoFo II 1600 90CV TDCI SW del 2005.
    Da un po di tempo ho notato che appena spengo il motore si manifesta un rumore proveniente dal motore che si esaurisce in circa 10 secondi . Secondo me proviene dal depressore del servofreno che quando si spegne il motore si riequilibra con la pressione atmosferica.

    Secondo voi è normale? Può essere pericoloso?
    Fatemi sapere.
    Grazie a tutti
    Gianni
     
  2. luciopullo

    luciopullo

    Iscritto:
    1249353217
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Anche sulla mia fofo 2.0 tdci fa lo stesso rumorino e anche a me hanno detto che è il servofreno e che è normale. A volte invece sento un altro rumorino appena spengo il motore.....un "sibilo acuto di pochi secondi ma lo fà in rarissime occasioni. L'ho sentito 4 volte da quando ho preso la macchina cioè gennaio 2009. Cosa può essere?
     
  3. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Salve,il sibilio acuto direi di aspettare un pò per poi verificarne da dove proviene,visto che è soltanto all'inizio.Per l'altro rumore per mè non è normale e vi spiego subito:io ho la fofi 1.6 90cv non fà nessun rumore quando la spengo e questo fà già capire che qualcosa non và,adesso vi spiego meglio se effettivamente è il servo freno,mettiamo che si spegne il motore in autostrada ad una velocità impegnativa immaginate voi se si scarica la depressione nel polmone della pompa freni,come vi fermate?Notate bene,TUTTI I VEICOLI DEVONO AVERE UN AUTONOMIA DI 3-4 POMPATE DEL FRENO,non è possibile che si deve scaricare l'aria decompressa,fatevi sentire all'officina,ciao.
     
  4. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Lo fa anche la mia focus sw 110 cv fin da quando l'ho ritirata, a volte lo sentoi a volte no, non so se ha a che fare con pompe varie, ma mi sembra non ci sia alcun problema.
     
  5. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Non è che viene dal cruscotto?
    Fateci caso....
     
  6. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Al contrario a me quando accendo l'auto si sente un rumore che proiviene dal cruscotto per alcuni secondi. E come se fossero le bocchette dell'aria che si aprissero....ma non lo so. Lo fa anche dopo alcuni minuti sche spengo l'auto.
     
  7. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Esatto, e allo spegnimento dopo qualche istante si richiudono, dando l'idea che magari sia la pompa dei freni.
     
  8. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    No secondo me centrano le bochette del condizionatore automatico.....
     
  9. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Oggi ci ho fatto caso anche io il rumore che si sente allo spegnimento è uguale a quello che si sente se si accende il quadro senza mettere in moto. Nulla di anomalo quindi indipendentemente da quello che sia.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sono le centraline che si disattivano...............e quando giri la chiave zzzzzzzzzzz si attivano.... ;)
     
  11. fordista3

    fordista3

    Iscritto:
    1239454147
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia focus 1.6 tdci 90 cv 2008 quando accendo sento un sibilo all'altezza del gruppo ottico anteriore (sicuramente all'interno del vano motore). Chiaramente quando spengo il motore, il sibilo va a scemare sino a quando tace del tutto.
    All'inizio, appena ritirata l'auto nuova dalla concessionaria, pensavo a qualche motorino del gruppo ottico che girava a vuoto, ma poi ho sentito lo stesso identico rumore anche su altre focus...

    Ma che é?
     
  12. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia focus 1.6 tdci 90 cv 2008 quando accendo sento un sibilo all'altezza del gruppo ottico anteriore (sicuramente all'interno del vano motore). Chiaramente quando spengo il motore, il sibilo va a scemare sino a quando tace del tutto.
    All'inizio, appena ritirata l'auto nuova dalla concessionaria, pensavo a qualche motorino del gruppo ottico che girava a vuoto, ma poi ho sentito lo stesso identico rumore anche su altre focus...

    Ma che é?
    [/quote]Quando si accende il quadro vanno in funzione le centraline con la pompa elettrica del gasolio,lo fanno a tutti ed è normale ,anche a quadro spento ogni tanto si sente la pompa del gasolio che và in pressione e anche quello è normale.
     
  13. fordista3

    fordista3

    Iscritto:
    1239454147
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ma che é?
    [/quote]Quando si accende il quadro vanno in funzione le centraline con la pompa elettrica del gasolio,lo fanno a tutti ed è normale ,anche a quadro spento ogni tanto si sente la pompa del gasolio che và in pressione e anche quello è normale.[/quote]

    Allora vado tranquillo...
    Grazie1000!
     

Condividi questa Pagina