Se una persona qualunque, possessore di un benzina aspirato, volesse portare il massimo regime di rotazione dell'albero motore a 8500 - 9000 Rpm quali modifiche dovrebbe apportare?
Francesco83 ha scritto:Una bella s2000 usata magari ?
antonio0718 ha scritto:Se una persona qualunque, possessore di un benzina aspirato, volesse portare il massimo regime di rotazione dell'albero motore a 8500 - 9000 Rpm quali modifiche dovrebbe apportare?
Sicuramente i motori a corsa corta sono più "portati" al raggiungimento di regimi più elevati, principalmente per la minor velocità media del pistone raggiunta anche a regimi elevati, la sezione delle valvole conta anch'essa in maniera determinante ma i maggiori punti d'intervento sono l'incrocio delle valvole (determinato dall'albero a cammes) e l'anticipo dell'accensione.Francesco83 ha scritto:ridurre la corsa e aumentar l'alesaggio dei cilindri , quindi cambiar pistoni e cilindri...cambiar le valvole e le camme per la distribuzione necessariamente diversa...magari anche la centralina per gestire le diverse iniezioni..irrobustire qui e là bielle, bronzine e cuscinetti....
Comprare un'auto che li faccia già di suo mi sa che resta il metodo più semplice, e forse anche più economico.
Una bella s2000 usata magari ?
antonio0718 ha scritto:Se una persona qualunque, possessore di un benzina aspirato, volesse portare il massimo regime di rotazione dell'albero motore a 8500 - 9000 Rpm quali modifiche dovrebbe apportare?
desmo1987 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qfyRA-g1nhI
simo1988 ha scritto:per la swift un conoscente ha tolto il limitatore e ha messo un filtro...raggiunge i 8000 giri...però dopo un po sale la temp dell'acqua...infatti dovrà sistemare altre 2 o 3 cosuccie
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa