Ciao a tutti, premetto che non voglio scippare il posto di the frog o Antonio e cloni vari
Quando cede un turbo, credo (ogni affermazione che farò sarà una mia elucubrazione, vi prego di correggermi in ogni virgola) che si intenda il grippaggio dell'alberino della turbina, causando il blocco del compressore accoppiato, insufficiente aria fresca nei cilindri e mescola stragrassa => fumo nero tipo mercantile cinese e prestazioni da Polo 1.9 sdi
costo riparazione? 1000 ? ? 2000? boh , fate voi
Parlando con un meccanico, mi ha detto che il rischio peggiore è che l'olio (quello deputato a raffreddare la turbina?) risalga i condotti di scarico arrivando in camera, autoinnescando la propria combustione e mandando il motore in fuorigiri, fino al cedimento di bronzine, bielle e grippaggio. costo? boh....5000 ??
esistono segni, a parte la certezza di un comportamento cafone, che possano aiutare a prevedere lo stato di salute di un gruppo turbo-compressore?
esistono tagliandi in cui si consiglia la sostituzione? quanto costerà?
Quando cede un turbo, credo (ogni affermazione che farò sarà una mia elucubrazione, vi prego di correggermi in ogni virgola) che si intenda il grippaggio dell'alberino della turbina, causando il blocco del compressore accoppiato, insufficiente aria fresca nei cilindri e mescola stragrassa => fumo nero tipo mercantile cinese e prestazioni da Polo 1.9 sdi
costo riparazione? 1000 ? ? 2000? boh , fate voi
Parlando con un meccanico, mi ha detto che il rischio peggiore è che l'olio (quello deputato a raffreddare la turbina?) risalga i condotti di scarico arrivando in camera, autoinnescando la propria combustione e mandando il motore in fuorigiri, fino al cedimento di bronzine, bielle e grippaggio. costo? boh....5000 ??
esistono segni, a parte la certezza di un comportamento cafone, che possano aiutare a prevedere lo stato di salute di un gruppo turbo-compressore?
esistono tagliandi in cui si consiglia la sostituzione? quanto costerà?