Honda Crv exclusive immatricolata a dicembre 2007 con 106.000 km all'attivo la maggior parte dei quali percorsi in città, tagliandata regolarmente presso l?officina ad esclusione dell?ultimo tagliando dei 4 anni che avrei dovuto fare a giorni. Ultimo tagliando completo a 76.000 km e rigenerazione filtro antiparticolato a novembre 2011 presso l?officina Honda.
Purtroppo si è danneggiato il motore a causa della rottura di due candelette, guasto che a seguito delle mie ricerche e delle affermazioni del personale Honda è rarissimo e per giunta hanno riconosciuto l?ottimo stato della vettura salvo il ritardo del cambio d?olio.
Sempre dal personale Honda mi è stato detto che durante la rigenerazione del filtro si immette una maggiore quantità di gasolio e che è buona cosa sostituire l?olio motore, cosa che però a novembre non mi è stata comunicata.
Il tutto è successo in movimento e senza alcun preavviso...
Stavo procedendo sulla statale ad una velocità di circa 100km/h l?auto ha iniziato ad accelerare da sola, ho prontamente verificato se non si fosse spostato il tappetino ma il pedale pur muovendosi in modo regolare non rispondeva ai comandi. In brevissimo tempo la cosa si è tramutata in un fuorigiri con relativa fumata che mi ha costretto a fermarmi repentinamente in corsia d?emergenza ed a spegnere l?auto in quanto rimaneva ancora in accelerazione.
Purtroppo si è danneggiato il motore a causa della rottura di due candelette, guasto che a seguito delle mie ricerche e delle affermazioni del personale Honda è rarissimo e per giunta hanno riconosciuto l?ottimo stato della vettura salvo il ritardo del cambio d?olio.
Sempre dal personale Honda mi è stato detto che durante la rigenerazione del filtro si immette una maggiore quantità di gasolio e che è buona cosa sostituire l?olio motore, cosa che però a novembre non mi è stata comunicata.
Il tutto è successo in movimento e senza alcun preavviso...
Stavo procedendo sulla statale ad una velocità di circa 100km/h l?auto ha iniziato ad accelerare da sola, ho prontamente verificato se non si fosse spostato il tappetino ma il pedale pur muovendosi in modo regolare non rispondeva ai comandi. In brevissimo tempo la cosa si è tramutata in un fuorigiri con relativa fumata che mi ha costretto a fermarmi repentinamente in corsia d?emergenza ed a spegnere l?auto in quanto rimaneva ancora in accelerazione.