Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura improvvisa frizione clio,possibile?

Rottura improvvisa frizione clio,possibile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti vi pongo questo quesito.
    In seguito ad un semplice tamponamento porto la mia clio 3 1.2 con 120 mila
    km dal carroziere per sostituire il paraurti posteriore.
    Giovedì mi chiamano dicendo che la frizione è rotta.il loro meccanico dice così.
    Io stupito dico che è impossibile,2 settimane fa l'ho portata in officina ufficiale
    renault di fiducia facendo fare cinghie tagliando e una controllata generale
    (ho già chiamato e mi hanno detto che non avevano trovato nulla di anomalo
    sennò me lo avrebbero segnalato...figurati ).
    Poi non ho mai avuto problemi di sorta alla frizione.
    Comunque mi reco in carrozzeria e la macchina è ferma,non entrano le marce in moto,ma il pedale della frizione mi sembra di "consistenza" normale.
    Il giorno dopo vengo a scoprire che l'auto l'hanno usata per portarla dal perito
    (e fare delle commissioni).
    Ora a parte è da vedere qual è il danno reale,la riparazione a chi spetta?
    grazie a tutti e scusate la lunghezza
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Dal momento che tu gli hai consegnato l'auto funzionante, sarebbe logico riaverla nelle medesime condizioni di esercizio. Comunque, trattandosi di un caso molto particolare, ti suggerirei di chiamare il servizio clienti prima di prendere posizioni nei confronti dell'officina. ;)
     
  3. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    da quanto in qua si portano le auto dai periti? una volta era il contrario!!!
    magari ci hanno fatto delle "splendide " sgommate rompendo la frizione :evil: :evil: dovrebbero quantomeno contribuire alla riparazione!!
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.272
    Piaciuto:
    4.776
    Una volta ho visto un caso di rottura della molla del parastrappi che, poi, si è messa di traverso impedendo il disinnesto della frizione.
     
  5. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Anche a me si era rotta la frizione sulla clio del 2000... in Renault mi avevano detto che era un difetto conosciuto e mi era stata riparata gratis nonostante non fosse più in garanzia...

    In ogni caso visto che si è rotta durante l'utilizzo da parte loro, io romperei le scatole...
     

Condividi questa Pagina