Cari possessori di BMW sigh! Sono anch'io proprietario di un BMW cabrio 335ì
MSport, l'ho anche accessoriata con cerchi in lega da 19'; bene detto questo dopo tre giorni dalla scadenza della garanzia i sensori di pressione dei pneumatici mi segnalano una caduta di pressione e di procedere con cautela al più vicino concessionario BMW. Mi trovavo a Pavia non ho fatto nemmeno in tempo a raggiugere la concessionaria Castelli e Carteni che il pneumatico runflat dx posteriore era completamente a terra.
A questo punto telefono alla concessionaria suddetta la quale mi invia un automezzo di soccorso. Fin qui tutto bene in quanto l'automezzo di soccorso
non me l'hanno addebitato e mi hanno anche dato una vettura sositutiva.
Però con mio grande stupore, rammarico e rabbia, quando mi hanno sollevato la vettura BMW sul ponte dell'officina il meccanico ed il capo officina hanno messo in evidenza la frattura di entrambi i cerchi in lega posteriori, i pneumatici entrambi letteralmente squarciati. Per farla breve ho dovuto sostituire entrambi i cerchi in lega nonchè i pneumatici runflat per un costo di 2.500,00? più o meno. Mi è stato detto che i cerchi sono delicati e quindi non bisogna prendere buche sulla strada. Dove devo viaggiare? Solo in pista? Secondo me il progetto di questi cerchi non è corretto, non è corretto vendere ad un utente ignorante in materia una vettura con questi cerchi difettosi, altrimenti doveva la stessa BMW non accessoriarmi la vettura con questi cerchi e pneumatici oltretutto pagati a caro prezzo. Quindi ritengo che ci sia scarsa serietà professionale della ditta automobilistica e se non sanno costruire cerchi idonei devono smettere di produrli. Non sono per nulla orgoglioso di possedere una BMW e non vedo l'ora di venderla.
MSport, l'ho anche accessoriata con cerchi in lega da 19'; bene detto questo dopo tre giorni dalla scadenza della garanzia i sensori di pressione dei pneumatici mi segnalano una caduta di pressione e di procedere con cautela al più vicino concessionario BMW. Mi trovavo a Pavia non ho fatto nemmeno in tempo a raggiugere la concessionaria Castelli e Carteni che il pneumatico runflat dx posteriore era completamente a terra.
A questo punto telefono alla concessionaria suddetta la quale mi invia un automezzo di soccorso. Fin qui tutto bene in quanto l'automezzo di soccorso
non me l'hanno addebitato e mi hanno anche dato una vettura sositutiva.
Però con mio grande stupore, rammarico e rabbia, quando mi hanno sollevato la vettura BMW sul ponte dell'officina il meccanico ed il capo officina hanno messo in evidenza la frattura di entrambi i cerchi in lega posteriori, i pneumatici entrambi letteralmente squarciati. Per farla breve ho dovuto sostituire entrambi i cerchi in lega nonchè i pneumatici runflat per un costo di 2.500,00? più o meno. Mi è stato detto che i cerchi sono delicati e quindi non bisogna prendere buche sulla strada. Dove devo viaggiare? Solo in pista? Secondo me il progetto di questi cerchi non è corretto, non è corretto vendere ad un utente ignorante in materia una vettura con questi cerchi difettosi, altrimenti doveva la stessa BMW non accessoriarmi la vettura con questi cerchi e pneumatici oltretutto pagati a caro prezzo. Quindi ritengo che ci sia scarsa serietà professionale della ditta automobilistica e se non sanno costruire cerchi idonei devono smettere di produrli. Non sono per nulla orgoglioso di possedere una BMW e non vedo l'ora di venderla.