Rottura de motore Range Rover Sport

Rottura de motore Range Rover Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. borgognone@gmail.com

    borgognone@gmail.com

    Iscritto:
    1418770689
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, vorrei provare a dare un contributo alla già esauriente discussione sulla fragilità della "regina del deserto". Sono il fortunato possessore di una Range Rover Sport 3.0 SDV6, 304 CV. Immatricolazione italiana Maggio 2017, importata dalla Germania con 6 mesi di vita e tremila Km di percorrenza.
    Giorno 10 Agosto, a 44.000 km, sulla autostrada Roma-Fiumicino, in superamento nella corsia intermedia, senza alcuna segnalazione di malfunzionamento, gialla e tantomeno rossa nel cruscotto, la Range passava a miglior vita. In pratica il veicolo andava in Neutral e per abbrivio sono riuscito ad atterrare nella corsia di emergenza. Devo ringrazie Dio che tutto si è svolto senza incidenti, l'auto è andata prima in blocco e poi in black out. Portata alla autoofficina autorizzata dove ha eseguito tutte le manutenzioni previste, dopo Ferragosto, alla riapertura postferiale, hanno verificato la rottura del motore; la spiegazione: probabile rottura dei supporti dell'albero motore, le teste dei cilindri hanno rotto la testata.
    Il preventivo, semplice e scarno: sostituzione del motore, pari a 15.000 Euro, scontati 14.500 euro.
    Ho inviato PEC a Jaguar- Land Rover Italia Spa, con descrizione dell'accaduto e i recapiti del manuntentore; risposta (per mail normale e non Pec) : autoveicolo fuori garanzia, indisponibilità a fornire auto in sostituzione (io lavoro con la macchina), la tempistica tra il secondo e terzo tagliando irregolare, perchè non eseguiti nella dovuta tempistica ( ogni 10000 km circa ho eseguito una manutenzione), indisponibilità a qualsiasi attività ulteriore della Casa automobilistica tantomeno a una contribuzione economica alla sostituzione del propulsore.
    Lascio a voi tutti trarre le debite conclusioni sulla tanto declamata serietà del brand anglo-indiano.
    Per ciò che mi riguarda ..... viva la Panda !
    PS: ma James Bond che caracollava tra burroni e montagne con questa benedetta Range forse non sapeva quali rischi correva correndo su una simile trappola.
     
    A Yaris Mille e pi_greco piace questo messaggio.
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    301
    La Land Rover fa auto bellissime , ed e' il motivo per cui negli anni ha conquistato fette di mercato ai danni della triade tedesca.
    Tuttavia le numerose lamentele sull'affidabilita' hanno fatto tornare tanti acquirenti di nuovo alle.... tedesche.
    Su macchine di questo livello ogni rottura fuori garanzia e' un bagno di sangue.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    7.822
    Piaciuto:
    1.621
    è più o meno un bagno di sangue su qualunque macchina, su queste anche 3 o 4...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    7.822
    Piaciuto:
    1.621
    forse vuoi dire che la rottura supporti ha portato i pistoni a battere nella testa rompendo tutto, pistoni e testa se non altro ancora...
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    12.250
    Piaciuto:
    1.221
    e qui ci sta la mia esclamazione durante una conversazione fra parenti e guai avuti con auto ben blasonate "bho io ho un Fire, non mi è mai successo" :D A parte gli scherzi il danno è grosso e mi dispiace che una grande casa come Jaguar-LandRover se ne esca così, come se non gliene fregasse diente della parola "fidelizzazione", oggi hai comprato da me domani da tizio dopodomani da caio chissenefrega, invece gliene dovrebbe fregare. La macchina è fuori garanzia e ci sta, ma non credo che sforare per gli intervalli di manutenzione possa portare alla rottura del motore, stiamo parlando di 44mila chilometri!!!! Mettiamo che nella peggiore delle ipotesi possa essere una macchina schilometrata ma sti motori davvero quanto durano? Non vogliono pagare un motore nuovo? che gli vadano incontro, che facciano pagare metà, io consiglierei un azione legale e una perizia tecnica a prescindere.
     

Condividi questa Pagina

// outbrain