larft ha scritto:
Rientrato a casa .Il crv (terza serie anno 2007)giace presso l'officina Autolevante poichè a Roma la technomotor era piena.Trasportata con il carro attrezzi a Frosinone al costo di 200?.Diagnosi confermata:rottura della puleggia dell'alternatore:costo riparazione 150?.Secondo il capofficina sono fortunato perchè c'è un altro crv, stesso anno, con cedimento albero motore.Io però ho fatto presente che qualche mese fa l'auto è stata controllata in seguito al richiamo Honda e mi avevano detto che era tutto in ordine (controllo fatto forse con troppa leggerezza)Ritiro della vettura dopo Natale. Guido dal 1976 ed è la prima volta che resto a piedi.Capita, però i km percorsi dell'auto sono pochissimi.
Ciao, mi è successa quasi la stessa cosa a circa 100000 km, in patica sentivo uno strano rumore all'avviamento a freddo che durava pochi istanti, dopo qualche giorno, in sede di tagliando presso l'Autolevante, mi hanno diagnosticato la rottura del cuscinetto interno dell'alternatore che fortunatamente ancora non aveva rovinato la più costosa puleggia ed infatti, dopo aver smontato l'alternatore fu necessario sostituire solo il ciscinetto interno. In quell'occasione mi fu detto che grazie alla diagnosi precoce ho evitato di rimanere a piedi e un costo maggiore della riparazione e visto quello che è successo a te a distanza di circa due anni devo riconoscere che avevano ragione.