Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura cuscinetto puleggia alternatore crv

Rottura cuscinetto puleggia alternatore crv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    In seguito ad un piccolo ticchettio proveniente dal lato destro anteriore del motore dopo pochi km sono stato costretto al fermo macchina perché in breve tempo il volante si è indurito con accensione della spia batteria.Auto ferma sul raccordo di roma di sera e due ore di attesa del carro attrezzi.Da una prima diagnosi risulta il grippaggio della puleggia dell'alternatore.Domani la tecnomotor di Roma sarà più precisa.Percorrenza del crv fino ad oggi km 87000.
     
  2. lore10

    lore10

    Iscritto:
    1297731000
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Di che anno è la macchina?
     
  3. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Preoccupante 'sta cosa. Tienici informati sul responso dell'officina, soprattutto per capire se trattasi di guasto ricorrente.
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    massima solidarietà a larft e un augurio di risolvere al più presto.

    edit: tolgo l'ultima parte, visto il post di meipso, mi sa che mi era sfuggito qualche dettaglio :D
     
  5. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    In alto, tra i topic messi in evidenza, anzi, il primo attualmente, c'è quello del richiamo della puleggia dell'albero motore.
    In prima pagina c'è un mio intervento in cui avevo evidenziato il malfunzionamento della puleggia dell'alternatore, sottolineandone l'importanza.

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/68293.page;jsessionid=4DB93716455D57362EFB37AFF5D81954.w01
     
  6. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Rientrato a casa .Il crv (terza serie anno 2007)giace presso l'officina Autolevante poichè a Roma la technomotor era piena.Trasportata con il carro attrezzi a Frosinone al costo di 200?.Diagnosi confermata:rottura della puleggia dell'alternatore:costo riparazione 150?.Secondo il capofficina sono fortunato perchè c'è un altro crv, stesso anno, con cedimento albero motore.Io però ho fatto presente che qualche mese fa l'auto è stata controllata in seguito al richiamo Honda e mi avevano detto che era tutto in ordine (controllo fatto forse con troppa leggerezza)Ritiro della vettura dopo Natale. Guido dal 1976 ed è la prima volta che resto a piedi.Capita, però i km percorsi dell'auto sono pochissimi.
     
  7. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Mi sembra che io sia il primo nel forum a denunciare questo guasto.
     
  8. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Dimenticavo:AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
     
  9. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Ultimamente (confermo quanto ha dichiarato Meipso)
    avevo notato ruvidità del motore ai medi regimi ,discreto calo delle prestazioni in ripresa e consumi balzati da 7,2 a 7,9 fisso secondo quanto riportato dalla strumentazione di bordo.
     
  10. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Ritirato oggi il crv.Per sicurezza mi hanno cambiato anche la puleggia albero motore.A mio carico solo il costo della cinghia servizi al prezzo di 37?Intervento in garanzia Honda(pur con garanzia scaduta).Su strada l'auto è più silenziosa e fluida.I consumi sono da verificare.
     
  11. kurtz72

    kurtz72

    Iscritto:
    1258045024
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Speriamo che le seccature siano finite...certo che chi ha effettuato l'ultimo controllo all'alternatore... :?
     
  12. cheyenn71

    cheyenn71

    Iscritto:
    1258557193
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi è successa quasi la stessa cosa a circa 100000 km, in patica sentivo uno strano rumore all'avviamento a freddo che durava pochi istanti, dopo qualche giorno, in sede di tagliando presso l'Autolevante, mi hanno diagnosticato la rottura del cuscinetto interno dell'alternatore che fortunatamente ancora non aveva rovinato la più costosa puleggia ed infatti, dopo aver smontato l'alternatore fu necessario sostituire solo il ciscinetto interno. In quell'occasione mi fu detto che grazie alla diagnosi precoce ho evitato di rimanere a piedi e un costo maggiore della riparazione e visto quello che è successo a te a distanza di circa due anni devo riconoscere che avevano ragione.
     
  13. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Io non ho sentito nessun rumore che potesse allarmarmi .Tutto è successo nel giro di una decina di km.Solo qualche migliaio di km prima avvertivo ruvidità del motore e un piccolo battito proveniente da sotto il motore che io imputavo alla scarsa qualità del gasolio perchè aumentando i giri del motore tutto tornava a posto.
     
  14. sebmekey

    sebmekey

    Iscritto:
    1238861496
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Ciao, è successo al mio CRV II i-ctdi a 150.000 km, e il capo officina non mi ha voluto sostituire il cuscinetto perchè provato su altri due casi analoghi dove il problema si è ripresentava dopo pochi km, ma tutto l'alternatore per la bella cifra di 700? tra ricambio e manodopera, a detta sua il nuovo è modificato.
     

Condividi questa Pagina