penso proprio che insistendo dovrebbero partecipare alle spese di ripristino. Fra l'altro è un motore che proprio di questi problemi non ne ha (è il mj fiat), avendo fatto tutti i tagliandi potrebbero applicare la correntezza commerciale.lollo21 ha scritto:sono andato ieri dal concessionario e mi hanno detto che non è colpa loro visto che la catena essendo nascosta non si poteva prevedere cmq rinvierò loro un'altra lettera con i consigli che mi avete dato.......n'ultima cosa..non è possibile farsi aiutare da 4r in questi casi..? graie dell'aiuto..
lollo21 ha scritto:110000 KM ROTTURA DEL TENDICATENA DI DISTRIBUZIONE
matteomori ha scritto:lollo21 ha scritto:110000 KM ROTTURA DEL TENDICATENA DI DISTRIBUZIONE
Attenzione signori,
qui parliamo della rottura del TENDICATENA, che poi ha fatto in modo che la catena non essendo più tesa facesse andare giù di fase la distribuzione con il risultato che la valvole hanno battuto sui pistoni e via dicendo..
Non stiamo parlando della catena che si è rotta.
I tendicatena, sia idraulici che meccanici, possono rompersi e purtroppo se la fasatura della distribuzione è molto spinta, purtroppo in testa ce ne viene una gamba..
lollo21 ha scritto:monta la catena, cmq ho già provato ha mandare una lettera alla general motors italia dove spiegavo l'accaduto e che intendevo riprendere la macchina a loro spese, ma non gli è importato niente visto che la garanzia è scaduta da un'anno...non sò se rivolgermi ad un'avvocato...?
cognizionezerozero ha scritto:però nemmeno il tendicatena - che dovrebbe essere idraulico - è soggetto ad ispezione, per cui la rottura è da imputare a difetto del pezzo o a manovre di officina errate.
lollo21 ha scritto:110000 KM ROTTURA DEL TENDICATENA DI DISTRIBUZIONE DOPO APPENA 10000KM DALL'ULTIM0 TAGLIANDO E CONSEGUENTE DANNO PER CIRCA 4000 EURO.....COME MI DEVO COMPORTARE...?GRAZIE
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa