Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritirata FX...

Ritirata FX... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. laponite

    laponite

    Iscritto:
    1238577307
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    ...30d S Premium.

    Che dire?

    UNO SPETTACOLO :shock:

    Nota positivissima dalle sospensioni, temevo di trovarmi con una cassapanca con le ruote ( :lol: ) invece assorbe le sconnessioni dell'asfalto alla grande!
    Ho anche provato il settaggio sport e su un paio di curve e controcurve veloci mi ha impressionato per la compostezza e l'agilità :shock: restando solo un po' più "secco" sull'asfalto non perfetto, tanto che me lo sono dimenticato ;)

    Per il resto, ottimo impianto audio, materiali, insonorizzazione (a 120 km/h si "fatica" a sentire il motore), navigatore, comandi vocali, ecc. ecc.
    Ho testato velocemente il cruise control attivo, una vera figata anche se forse un pochino lento nel ridare gas quando la strada si libera.
    Molto bello il sound del motore quando si apre un po' il gas, non sembra neanche un diesel, complici probabilmente i due cannoni posteriori :D
    Provato un po' il cambio in manuale così da apprezzare le doti di ripresa del motore, ottime se si pensa alla gommatura ed al peso della "bestia". In 4 con un filo di gas riprende bene e come va in pressione il turbo spinge che è una bellezza (test effettuato su un vialone trafficato di Roma tornando a casa dal concessionario, in orario di punta...).
    Insomma, soddisfattissimo..... devo però cazziare il venditore perché arrivato a casa mi sono reso conto che l'antenna non è stata avvitata sul tetto, o è imboscata in qualche posto in macchina o se la sono scordata da loro, d'altra parte la consegna dell'auto con la scena del telo da togliere sopra l'auto è stata carina ed imponeva l'assenza dell'antenna stessa...
    Ultime due cose:

    1) l'auto è stata data col pieno di gasolio, cosa molto gradita e carina

    2) in strada mi sono sentito un po' osservato :oops: . In coda ai semafori molta gente, anche passanti, si fermavano o si giravano a guardare la macchina...
     
  2. paoanzini

    paoanzini

    Iscritto:
    1301582945
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    ...quando offri da bere per il nuovo acquisto?
     
  3. laponite

    laponite

    Iscritto:
    1238577307
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Se passi (o sei) di Roma... ;)
     
  4. Zagorharm

    Zagorharm

    Iscritto:
    1279832129
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Evidentemente le nostre macchine hanno in comune solo lo stesso nome e cognome, oltre alla linea che fa voltare ed affascina ancora tutti quelli che la osservano. Ed è questo il motivo principale per cui la ricomprerei subito.
    Ma questo non basta perchè i problemi ci sono (sicuramente difetti di gioventù) e riguardano soprattutto quelli che per te sono pregi...
    Ad esempio, l'impianto stereo è solo discreto per una macchina del genere, il motore va in "apnea" prima di "partire", e le sospensioni sono sportivissime sì ma logicamente non proprio "morbide", anzi....
    Per la rumorosità del motore poi sono d'accordo in parte, se hai modo di leggere l'ultimo mio intervento, è proprio questo il mio problema più grande.

    E tralasciamo i piccoli problemini, fortunatamente sempre risolti, che inevitabilmente tutte le macchine hanno, ma che danno comunque fastidio a chi la concessionaria (Infiniti Roma) ce l'ha a più di 300 km...
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Zagorharm credo si debbano tenere distinte le caratteristiche tecniche "volute o scelte" da Infiniti da quelli che sono i difetti/rotture "non volute".
    SOSPENSIONI: sono rigide. C'è poco da girarci intorno. Visto che sono "elettroniche" potevano renderle più morbide in AUTO. Devo dire che con i cerchi da 20 le cose migliorano. Quindi, anche le gomme hanno responsabilità. Come dice però 4R se le sospensioni rigide garantiscono l'agilità e sportività veririfcata alla guida .... ben vengano. Si tratta però di una caratteristica voluta, non di un errore o materiali scadenti.
    IMPIANTO RADIO: Secondo me è discreto (son pur sempre 8 casse e 3 sub), ma si poteva fare meglio. Dico anche però che altre case vendono impianti audio premium a ben più di 800,00 Euro. Insomma il rapporto prezzo/prestazioni audio c'è. Sarei curioso di sentire l'impanto della M del tutto nuovo e con più casse.
    Gli aspetti di cui sopra possono essere giudicati molto diversamente. Dipende dalla sensibilità di ognuno, non essendo conseguenze di rotture. C'è gente che monta molle ribassate per avere l'auto rigida, o che gira con impianti a 4 casse.

    Io da quando ho ritirato l'auto (gennaio 2009) non ho avuto nessun problema. La macchina è sempra andata bene. Senza rumorini meccanici strani, senza fruscii e senza rotture. Quindi difetti di gioventù non ne ho notati. Peraltro la vettura è uscita nel 2008, quindi non è proprio "giovane". Infatti dovrebbe presto uscire un aggiornamento anche estetico (si parla del frontale, ma non mi stupirei di modifiche anche interne, come avvenne per la prima FX).
    Se invece i problemi di gioventù sono da attribuirsi al 3000 diesel, allora ci può stare, anche perchè è il primo diesel di Infiniti e vende di fatto solo in Europa (quindi piccoli numeri rispetto agli USA).
     
  6. Zagorharm

    Zagorharm

    Iscritto:
    1279832129
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Facip, sono pienamente d'accordo con te, parola per parola. Del resto io sono molto soddisfatto della macchina, sicuramente però più per l'aspetto estetico e comunque non dimentico che a pari condizioni di prezzo le tedesche ti danno solo la versione base...

    Ma Laponite mi pare che non dicesse proprio così.

    Poi, come tu dici, il diesel è giovane e le prime versioni hanno sempre qualche piccolo difetto, compreso le tedesche...
    E che il motore non sia proprio eccelso mi pare che non sia una novità, no ?
     
  7. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    certo girano le scatole però..70.000? e passa di auto.. ;)
     
  8. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente un'atto con difetti di gioventù fa girare. Ma questo vale per qualsiasi auto, anche più economica.
    Nel caso di Infiniti mi sembrano però piccoli peccati veniali.
    Io sono stato uno dei primi a comprare una FX "ufficiale". L'ho prenotata ad ottobre 2008 è arrivava a metà novembre 2008, ma ho atteso gennaio 2009 per immatricolarla (attesa snervante, tanto che ogni tanto andavo in concessionaria a giochicchiarci !).
    Se Infiniti non fosse arrivata in Europa, avrei preso una di importazione.
    Questo per dire che ho un "amore" per Infiniti, nato dai viaggi in USA.
    In Europa era poco conosciuta.
    Adesso che pian pianino si sta diffondendo, sono curioso di capire da che l'ha acquistata non per "amore" ma perchè ha conosciuto da poco il marchio, se la prima "attrazione" estetica è stata confermata nella sostanza della guida.
    Credo che si possa prendere una vettura per l'estetica e per provare un nuovo marchio, ma il punto è: siete soddisfatti della vettura e quando la cambierete valuterete ancora Infinti alla pari di BMW, Audi, Porsche, Mercedes .... oppure è stata una bella esperienza ma per 70.000,00 la prossima volta soltanto tedesche ??
    A parte ogni altra valutazione, credo sia questa la domanda per capire effettivamente il valore di Infiniti e se la scelta è stata giusta.
    In USA ci sono molte persone che hanno preso la prima FX, il restyling e poi questa. Insomma chi ha Infiniti la rivaluta come possibile acquisto.
    Ma Infiniti in Italia, almeno tra quelli che l'hanno acquistata, ha trovato consacrazione nel gruppo delle migliori tedesche ?
     
  9. Zagorharm

    Zagorharm

    Iscritto:
    1279832129
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Nonostante i fastidiosi problemi di gioventù (finora risolti) ricomprerei l'FXd al volo, senza alcun dubbio...
    Ma aspetterei sicuramente la versione nuova, che avesse però:
    - un motore leggermente più elastico ai bassi regimi
    - il vano occhiali e più portaoggetti (oggi gli spiccioli li metto nel posacenere...)
    - un impianto stereo eccellente (nonostante le casse Bose questo è mediocre)
    - una diverso innesto del cambio manuale (ho la mano sempre sul cambio e mi capita spesso di spostarlo in manuale inavvertitamente)
    - poche altre cosette direi trascurabili
     
  10. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    CASSETTI/PORTA OCCHIALI: effettivamente non ce ne sono molti (in tutta la gamma). Peccato per il porta-occhiali che nella versione USA della FX è inserito perfettamente nella plafoniera, con vano apribile.

    MOTORE: Per quanto riguarda il diesel credo che avrà delle evoluzioni, come peraltro avviene per tutte le case. I motori a benzina sono già praticamente perfetti ... poi tutto è migliorabile.

    IMPIANTO STEREO: mi sto domandano ... non è migliorabile ? E' vero che la radio è integrata, ma volendo non è possibile, se si sente questa necessità, cambiare qualcosa ?
     
  11. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Impressioni dopo tre mesi dall'acquisto?
    Qualche foto?
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    tordo cosa fai di qui?
    vuoi farti il veicolo franco-nipponico?
     
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    sto bene a casa mia.. :D
    (però per esser bella lo è)
     
  14. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    sì senz'altro costruita meglio delle bavaresi... al limone
    però sono macchine poco utili per me
    ci vediamo dal palombo 8)
     

Condividi questa Pagina