LUISELLA1972 ha scritto:
Non tutti i Rom si comportano male....ne conosco un paio qui in zona che non danno problemi: chiedono l'elemosina, ma senza molestare o insistere, io un po' li aiuto, do loro qualche monetina.
Quel gruppo dell'ospedale in questione invece è davvero un problema, visto il comportamento: sperando con tutto cuore che la bimba guarisca al più presto (i bambini sono innocenti), credo (spero) che non appena la piccola si sarà rimessa, se ne torneranno a casa (e in ospedale tireranno un sospirone di sollievo...)
Comunque è davvero sconfortante che, in caso di bisogno, le forze dell'ordine (il minuscolo è d'obbligo) fanno spallucce....siamo a posto. :?
Vedi Luisella... purtroppo ti posso dire che recitano.
Ti assicuro che di quella razza non se ne salva uno...
sono tutti uguali...
Una mia amica una volta mi chiedeva perché ce l'avessi tanto con questa gente.
Mi ha dato un sacco di epiteti, un sacco di osservazioni poco simpatiche.
Dopotutto è il loro modo di vivere.
Finché non sono andati a rubare a casa sua.
Li hanno presi e rilasciati, ma non ha mai avuto indietro la refurtiva.
Dopodiché, dopo una serata in pizzeria, mi ha raccontato che l'hanno pure minacciata e che se li denunciava gli avrebbero dato fuoco (non si sa se a lei o alla casa)
Mio padre e mio fratello invece sono stati brutalmente picchiati anni fa.
Hanno cercato di farli fuori, perché si sono presentati in una decina (da vigliacchi che sono) e se la sono cavata con punti, una settiaman di ospedale e traumi vari.
Nessuna autorità si è poi mossa.
Tutto perché hanno assistito ad un furto in un nostro cantiere.
Hai sentito proteste dei centri sociali per questa occupazione dell'ospedale (che ho visto?)
Ha visto qualcuno che abbia pagato i danni?
No, vero.
Sappi che loro, al contrario dei nostri vecchietti, hanno la sanità completamente gratuita e che percepiscono un fisso giornaliero SENZA FARE NIENTE.
Sul cosa farei a questa gente...beh... sto solo zitto.
Sappi solo che NESSUNO di loro è PRIVO di precedenti penali.