Jambana
0
fabiologgia ha scritto:Jambana ha scritto:GheddoStella ha scritto:Più che altro sono i 60.000km a renderla ancora giovincella.Jambana ha scritto:aryan ha scritto:Quando un'auto ha 10 anni spesso(ma non sempre) quando inizia ad avere problema poi ne escono uno dietro l'altro. Seppur vero che ha pochi Km bisogna dire che alcuni componenti dell'auto sono soggetti ad usare anche dal punto di vista temporale e non solo chilometrico.
A 10 anni un'auto è una giovincella![]()
Anche se il problema alla testata è piuttosto anomalo per un'auto con quel chilometraggio, non è che abbia avuto una gran resa...
Mica tanto! I problemi di testata causati da problemi di raffreddamento sono abbastanza tipici delle auto anzianotte ma usate poco. Un po' come i problemi all'impianto di scarico.
Se uno tiene lo stesso liquido del radiatore per 10 anni è fatale che prima o poi il danno ci scappi. Indipendentemente dai chilometri.
Saluti
Inzomma...su determinati modelli sinceramente non ho mai sentito di problemi del genere...cioé di "testate deformate" (poi sarebbe interessante sapere esattamente come e dove...)...6000 km all'anno sono pochi, certo, ma non così pochi da creare davvero danni se non quelli classici a batteria e impianto di scarico, IMHO, soprattutto se l'auto non viene usata regolarmente...ovviamente gli intervalli di manutenzione periodici vanno rispettati, così come le sostituzioni dei liquidi, alla scadenza temporale invece che a quella chilometrica.