Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riparare o cambiare auto?

Riparare o cambiare auto? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    un mio amico ha una golf 4 1600 benzina con 110 kkm, ma di olio ne consuma quasi niente, visto che gliela controllo io, tornando alla tua, non so cos'hanno potuto fare perchè penso ci sia da rifare tutto...
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Per adesso niente, solo che l'ho portata a montare le gomme invernali che strappava e l'ho ripresa che andava liscia senza strappi, ma sulla fattura niente. In ogni caso quando faccio i rabbocchi, i meccanici non è che mi dicono che ci sarebbe da metterci mano, ma solo rabboccano senza dire nulla. Ora esattamente quanti kg di olio consuma ogni tot km di preciso non lo so, però l'ultima volta avevo fatto quel calcolo e siamo max 2000 km al kg, ora il mese prossimo vedo quanto rabbocco e te lo scrivo in modo + preciso. La macchina va a gpl da 165.000 km, (218.000 totali) forse è anche per quello che mangia + olio del normale? Inoltre + spesso del solito, bisogna rifare i cavi candele, perchè con questa alimentazione, appena c'è una piccola dispersione, la macchina va a colpi o a tre. In ogni caso questione di pochi mesi e poi me ne disferò perchè non promette nulla di buono, peccato solo che non partano incentivi statali, almeno da recuperare qualcosa dalla rottamazione.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    Se non hai avuto problemi finanziari fino a oggi, perchè mai...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    comunque se fai un conto di quanto hai risparmiato andando a gpl vedrai che cifra... ultima cosa: l'olio hai mai provato a controllarlo tu? Non vorrei che ci mangiano su facendoti pagare dell'olio che poi non mettono!!
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Sono andato da un altro concessionario...la cifra è lievitata a 18.000€ perchè l'auto è ordinata nuova, con i sensori di parcheggio e i fendinebbia montati in fabbrica.
    Poi ha anche il cruise control, bracciolo, sedili regolabili elettricamente in altezza (se ho capito bene), ruotino di scorta.
    In questo caso non c'è lo sconto se si utilizza il finanziamento, però il tasso di interesse è molto più basso, ovvero 3%.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Si lo controllo io prima di andare a fare il rabbocco, che potrei fare io è vero, ma se poi sbaglio la misura magari faccio + danni e quindi meglio spendere di +.
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Intanto domani cambio le pastiglie dei freni...per l'auto nuova mi è un po' passata la voglia. Comunque fino dopo la metà di gennaio non se ne parla.
    L'auto va proprio bene l'ho sempre manutenuta ottimamente, cambiarla mi dispiace...voi che dite, faccio il grande passo?
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Certo che deve essere un tormento per te, questa Tipo...

    E' dal 2017 che la sogni...

    Prendila e via!

    Aprire un topic al mese per chiedere consigli non penso aiuti, al massimo ti fa soffire di più... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Ieri a 226.000Km ho cambiato: olio, f.olio, f.aria, f.abitacolo e pulizia corpo farfallato.
    Si prosegue per altre migliaia di km!
    Magari migliorano anche i consumi, prima del tagliando ero sui 18Km/l.
     

Condividi questa Pagina