shendron
0
Oggi, dopo parecchie settimane di tentennamenti ho deciso di rimappare la mia Brera TBi. Non sapevo se rimappare perchè come spesso succede, i pareri sono diametralmente opposti: c'è che chi sostiene che non ci sono problemi, chi sta nel mezzo e che sconsiglia di brutto. alla fine ha prevalso la voglia di avere ancora più potenza Risultato: da 200 cv a 235 cv, coppia da 320 nm a 387 nm. Sensazioni di guida buonissime: se prima la macchina era molto progressiva, ora è più cattiva in accelerazione, inoltre è sparito anche quel leggero turbo lag ante rimappatura. Infine la cosa più strabiliante, la ripresa in quinta/sesta: fantastica, fila via come un treno. Non ho naturalmente gli strumenti professionali per le rilevazioni, ma usando l'orologio nella ripresa 70/120 km/h ci ha messo poco più di 7 secondi (tempi da tremila)
I consumi ovviamente devo verificarli, il preparatore asserisce che saranno più bassi, ma ne dubito altamente.
Per l'affidabilità incrocio le dita, stando sempre al tecnico non ci sarà nessunissimo problema (poteva dire altrimenti?! ). spero di non ritrovarmi con il cambio letteralmente in mano.
Ma almeno per ora la macchina è proprio "THE BEST" :thumbup:
C'è qualcun altro che ha fatto rimappature? Eseguite particolari manutenzioni?
I consumi ovviamente devo verificarli, il preparatore asserisce che saranno più bassi, ma ne dubito altamente.
Per l'affidabilità incrocio le dita, stando sempre al tecnico non ci sarà nessunissimo problema (poteva dire altrimenti?! ). spero di non ritrovarmi con il cambio letteralmente in mano.
Ma almeno per ora la macchina è proprio "THE BEST" :thumbup:
C'è qualcun altro che ha fatto rimappature? Eseguite particolari manutenzioni?