Quando i tasselli dei battistrada si consumano il punto dolente e' che la gomma, sotto la pioggia, non e' piu' in grado di drenare l'acqua come avveniva quando la gomma era nuova.
Allora si potrebbero pensare dei pneumatici (pneumatici che devono essere progettati e sviluppati allo scopo) che permettano la rigenerazione della profondita' dei canali tra le scolpiture dei tasselli, scavando la gomma appunto solo nei canali che sono in essere tra i tasselli. Cosi' quando si arriva ad una profondita' dei canali diciamo di 1mm e mezzo si portano le gomme dal gommista, gommista che a mezzo di un'apposito strumento sviluppato allo scopo, fa un nuovo intaglio dei canali presenti tra i tasselli, un'intaglio profondo 1mm e mezzo, cosicche' il battistrada torna ad assumere la profondita' dei tasselli di 3mm, come quando gli pneumatici erano nuovi.
L'operazione e' possibile una sola volta ed il costo dovrebbe oscillare tra 1/3 ed 1/5 del costo degli pneumatici nuovi.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Allora si potrebbero pensare dei pneumatici (pneumatici che devono essere progettati e sviluppati allo scopo) che permettano la rigenerazione della profondita' dei canali tra le scolpiture dei tasselli, scavando la gomma appunto solo nei canali che sono in essere tra i tasselli. Cosi' quando si arriva ad una profondita' dei canali diciamo di 1mm e mezzo si portano le gomme dal gommista, gommista che a mezzo di un'apposito strumento sviluppato allo scopo, fa un nuovo intaglio dei canali presenti tra i tasselli, un'intaglio profondo 1mm e mezzo, cosicche' il battistrada torna ad assumere la profondita' dei tasselli di 3mm, come quando gli pneumatici erano nuovi.
L'operazione e' possibile una sola volta ed il costo dovrebbe oscillare tra 1/3 ed 1/5 del costo degli pneumatici nuovi.
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