Ho una Vectra con motore 150 cavalli, cambio automatico.
Ho spesso fatto gasolio energy e-diesel della Esso e non ho mai avuto particolari problemi al filtro antiparticolato. Le rigenerazioni avvenivano ogni cira 900-1000 km oppure, se la vettura veniva usata in città, ogni circa 600, 700 km, di rado ogni 500 km. Da tre pieni sto effettuando gasolio "normale" della Shell, le rigenerazioni sono diventate molto frequenti e anche molto "violente", nel senso che se le rigenerazioni le effettua in città la Vectra strappa notevolmente in marcia e vibra moltissimo al minimo (sembra inguidabile).
In pratica in circa 700 km ha già fatto due rigenerazioni, forse è complice il fatto che in questi giorni di condizioni atmosferiche avverse (neve e ghiaccio) si va a rilento, o è forse il gasolio "normale" Shell che non è indicato ?
Strano, da gennaio 2009 tutti i gasoli dovrebbero essere a basso tenore di zolfo, come mai capita questo ?
Ho spesso fatto gasolio energy e-diesel della Esso e non ho mai avuto particolari problemi al filtro antiparticolato. Le rigenerazioni avvenivano ogni cira 900-1000 km oppure, se la vettura veniva usata in città, ogni circa 600, 700 km, di rado ogni 500 km. Da tre pieni sto effettuando gasolio "normale" della Shell, le rigenerazioni sono diventate molto frequenti e anche molto "violente", nel senso che se le rigenerazioni le effettua in città la Vectra strappa notevolmente in marcia e vibra moltissimo al minimo (sembra inguidabile).
In pratica in circa 700 km ha già fatto due rigenerazioni, forse è complice il fatto che in questi giorni di condizioni atmosferiche avverse (neve e ghiaccio) si va a rilento, o è forse il gasolio "normale" Shell che non è indicato ?
Strano, da gennaio 2009 tutti i gasoli dovrebbero essere a basso tenore di zolfo, come mai capita questo ?