http://www.corriere.it/inchieste/al-nord-rifiuti-napoli-/91c6f5b2-f5ee-11e1-b714-22a5ae719fb5.shtml
bumper morgan ha scritto:http://www.corriere.it/inchieste/al-nord-rifiuti-napoli-/91c6f5b2-f5ee-11e1-b714-22a5ae719fb5.shtml
alexmed ha scritto:Eco business... :evil: :evil: :evil: :evil:
Son contento che mi arrivino rifiuti da bruciare vicino a casa direttamente da Napoli... io che cerco di fare meno immondizia possibile... guardando il numero di sacchetti sono più o meno ad un 20% indifferenziato, ma tutti il resto lo differenzio:
Plastica
Carta
Lattine
Vetro
Olio da cucina
Olio minerale
Sfalci e potature
Batterie
Farmaci
Polistirolo
Nell'indifferenziato praticamente mi finisce la carta sporca e l'umido che il mio comune non ritira.
Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
...tanto lo fanno loro in discarica....
lo so, ma quando faccio il mio dovere e lo insegno a mia figlia, ho smesso di cercare di cambiare il mondo ma ancora mi oppongo a che il mondo cambi meCometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
E quel poco che non scaricano, e quindi conferiscono, se lo fanno pagare, ma a me la bolletta per i rifiuti mica è diminuita. In pratica io differenzio e quindi faccio il lavoro con cui loro poi ottengono gli introiti; e ancora fanno i controlli a campione nelle immondizie e se un condomino sbaglia pagano tutti ( mai visti però fare un controllo in certi quartieri, dove non si differenzia nulla per motivi culturali)
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
pi_greco ha scritto:lo so, ma quando faccio il mio dovere e lo insegno a mia figlia, ho smesso di cercare di cambiare il mondo ma ancora mi oppongo a che il mondo cambi meCometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
E quel poco che non scaricano, e quindi conferiscono, se lo fanno pagare, ma a me la bolletta per i rifiuti mica è diminuita. In pratica io differenzio e quindi faccio il lavoro con cui loro poi ottengono gli introiti; e ancora fanno i controlli a campione nelle immondizie e se un condomino sbaglia pagano tutti ( mai visti però fare un controllo in certi quartieri, dove non si differenzia nulla per motivi culturali)
cosa che faccio, ma seleziono le battaglie per non sprecare le energie ed il tempo che non sono infiniti, i risultati che otteniamo, con la mi associazione, sono pubblicati sulla stampa locale e in conferenze e sono numerabili in vite umane. di più non riesco a fare, ho un lavoro lontano, una famiglia ed una casa impegnativa e ogni tanto dedico qualche ora agli amici ed alle passioni comuni che poi sono ancora rivolte al sociale.Cometa Rossa ha scritto:pi_greco ha scritto:lo so, ma quando faccio il mio dovere e lo insegno a mia figlia, ho smesso di cercare di cambiare il mondo ma ancora mi oppongo a che il mondo cambi meCometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
Non devi fare solo il tuo dovere, cosa buona e giusta, od insegnare lo stesso. Devi realizzare che, in quanto cittadino, hai anche dei diritti; in primis quello di un ente che ti tratta da tale, non da testicolo. Io a fare il mio dovere mi sento bene, ma ad essere preso contemporaneamente in giro mi sento un po' meno bene.
Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
E quel poco che non scaricano, e quindi conferiscono, se lo fanno pagare, ma a me la bolletta per i rifiuti mica è diminuita. In pratica io differenzio e quindi faccio il lavoro con cui loro poi ottengono gli introiti; e ancora fanno i controlli a campione nelle immondizie e se un condomino sbaglia pagano tutti ( mai visti però fare un
controllo in certi quartieri, dove non si differenzia nulla per motivi culturali)
bumper morgan ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
E quel poco che non scaricano, e quindi conferiscono, se lo fanno pagare, ma a me la bolletta per i rifiuti mica è diminuita. In pratica io differenzio e quindi faccio il lavoro con cui loro poi ottengono gli introiti; e ancora fanno i controlli a campione nelle immondizie e se un condomino sbaglia pagano tutti ( mai visti però fare un
controllo in certi quartieri, dove non si differenzia nulla per motivi culturali)
non credo ch sia prorio così; per esempio, vicino casa ma, in capo a pochi km ci sono due ditte che lavorano il vetro recuperato, e non ti dico quanto sono grandi.
E mio figlio che lavora nel settore cartario, mi dice cherecuperano carta a migliaia di tonnellate. Ch poi ci sia chi lavora male è quasi scontato.
io mi riferivo solo al fatto che poi "tutto finisce in discarica"; non è vero.Cometa Rossa ha scritto:bumper morgan ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:, scaricherei tutto nel residuo più e più volte al giorno
Vedo che mi hai capito
non credo ch sia prorio così; per esempio, vicino casa ma, in capo a pochi km ci sono due ditte che lavorano il vetro recuperato, e non ti dico quanto sono grandi.
E mio figlio che lavora nel settore cartario, mi dice cherecuperano carta a migliaia di tonnellate. Ch poi ci sia chi lavora male è quasi scontato.
Quel che dicevo; io a casa seleziono quel vetro e quella carta ed il mio comune li vende a quelle ditte ( tempo fa il quotidiano locale aveva pubblicato le tariffe a tonnellata). Ma a me in tasca il comune non versa nulla, anzi, la tariffa aumenta di anno in anno
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa