Carissimi utenti del forum, ho bisogno del vostro aiuto!
Sono l'infelice possessore di una Passat Variant Highline DSG TDI 170 cv immatricolata 9/2006 con 125.000 Km di percorrenza, regolarmente tagliandata.
Purtroppo la settimana scorsa la mia bellissima mi ha per l'ennesima volta tradito!
Mentre percorrevo tranquillamente una strada statale ad andatura da codice sul CB è apparso il seguente messaggio: ANOMALIA FRENO DI STAZIONAMENTO, RECARSI IN OFFICINA, seguita subito dopo dall'accensione e lampeggiamento in simultanea delle quattro lettere PRND del display, e l'accensione della spia motore gialla.
Il cambio è andato automaticamente in folle lasciando il motere accesso.
Fortunatamente son riuscito ad accostare.
Ho spento l'auto, lasciato riposare per un minuto e ho riacceso.
Il display era in codizioni normali, con cautela ho spostato la leva selettrice in D e dato gas.... l'auto avanzava.
Nemmeno 500 metri è si è ripetuta la stessa scena di prima, messaggio in display anomalia freno di stanzionamente e lampeggio delle quattro lettere.
Auto nuovamente in folle.
Accosto ma stavolta pur mettendosi in moto, il cambio non ne vuole sapere di selezionare alcun che... le quattro lettere continuano a lapeggiare, non avevo altra scelta che chiamare il carro attrezzi.
Giunto il soccorso ci accorgiamo che le ruote dell'auto erano bloccate tant'è che l'addetto ha dovuto utilizare i pattini per caricare l'auto sul camion.
Poichè era passato l'orario di chiusura delle officine l'auto è andata in deposito.
L'indomani è stata recapitata all'officina VW, e con mia sorpresa aveva le ruote sbloccate.
Diagnosi del capo offiina.... ROTTURA DELLA CENTRALINA MECCANOTRONICA E RUMOROSITA' ANOMALA DEL CAMBIO, PROBABILE ROTTURA O DEL VOLANO O DI ORGANI INTERNI.
Soluzione: sostituzione totale del cambio per un preventivo di spesa di ? 5.850! ripeto 5.850!
Detto questo chiedo se a qualcun altro è capitata la stessa cosa e come hanno risolto. Se la casa si è dimostrata disponibile o se ci sono soluzioni intermedie alla totale sostituzione.
Purtroppo questo è il quarto inconvenite che si verifica, eccovi la lista:
km 10.000 : sostituzione meccanismo fari adattivi (intervento in garanzia)
Km. 90.000: rottura iniettore 2° cilindro (intervento in garanzia W1)
km. 110.000: rottura iniettore 4° cilindro (correttezza della casa)
Sono l'infelice possessore di una Passat Variant Highline DSG TDI 170 cv immatricolata 9/2006 con 125.000 Km di percorrenza, regolarmente tagliandata.
Purtroppo la settimana scorsa la mia bellissima mi ha per l'ennesima volta tradito!
Mentre percorrevo tranquillamente una strada statale ad andatura da codice sul CB è apparso il seguente messaggio: ANOMALIA FRENO DI STAZIONAMENTO, RECARSI IN OFFICINA, seguita subito dopo dall'accensione e lampeggiamento in simultanea delle quattro lettere PRND del display, e l'accensione della spia motore gialla.
Il cambio è andato automaticamente in folle lasciando il motere accesso.
Fortunatamente son riuscito ad accostare.
Ho spento l'auto, lasciato riposare per un minuto e ho riacceso.
Il display era in codizioni normali, con cautela ho spostato la leva selettrice in D e dato gas.... l'auto avanzava.
Nemmeno 500 metri è si è ripetuta la stessa scena di prima, messaggio in display anomalia freno di stanzionamente e lampeggio delle quattro lettere.
Auto nuovamente in folle.
Accosto ma stavolta pur mettendosi in moto, il cambio non ne vuole sapere di selezionare alcun che... le quattro lettere continuano a lapeggiare, non avevo altra scelta che chiamare il carro attrezzi.
Giunto il soccorso ci accorgiamo che le ruote dell'auto erano bloccate tant'è che l'addetto ha dovuto utilizare i pattini per caricare l'auto sul camion.
Poichè era passato l'orario di chiusura delle officine l'auto è andata in deposito.
L'indomani è stata recapitata all'officina VW, e con mia sorpresa aveva le ruote sbloccate.
Diagnosi del capo offiina.... ROTTURA DELLA CENTRALINA MECCANOTRONICA E RUMOROSITA' ANOMALA DEL CAMBIO, PROBABILE ROTTURA O DEL VOLANO O DI ORGANI INTERNI.
Soluzione: sostituzione totale del cambio per un preventivo di spesa di ? 5.850! ripeto 5.850!
Detto questo chiedo se a qualcun altro è capitata la stessa cosa e come hanno risolto. Se la casa si è dimostrata disponibile o se ci sono soluzioni intermedie alla totale sostituzione.
Purtroppo questo è il quarto inconvenite che si verifica, eccovi la lista:
km 10.000 : sostituzione meccanismo fari adattivi (intervento in garanzia)
Km. 90.000: rottura iniettore 2° cilindro (intervento in garanzia W1)
km. 110.000: rottura iniettore 4° cilindro (correttezza della casa)