Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo su motori con DPF 2000cc

Richiamo su motori con DPF 2000cc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceccoos

    ceccoos

    Iscritto:
    1239720020
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    come è andata dopo l'ultimo richiamo?

    Notate cambiamenti su erogazione, consumi e frequenze rigenerazione DPF?

    Livello olio?
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    per me non e' cambiato niente anche perche' il software del richiamo me lo avevano installato molto tempo prima che fosse uscito ufficialmente.
    Non e' cambiato molto,ma consuma di piu'.
    Ho perso circa 70/80 km con un pieno.
     
  3. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Se consuma un po' di piu' ma risparmi sul cambio d'olio inutile e i problemi di pulizia dovuti all'utilizzo del dpf in città ben venga.
    Pero' trovo che sia una bella cosa che si preoccupino di un modello uscito di produzione , avrebbero potuto fregarsene invece han provveduto a rimediare!
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    leggi bene,ho scritto che non e' cambiato NIENTE solo che consuma di piu'.
    Ci stanno lavorando ma non ci capiscono un cazz.o
     
  5. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Leggendo i dati del sondaggio davo scontato che intendessi non è cambiato nulla riferendoti all'erogazione del motore, ma
    invece intendevi che ti da ancora problemi, allora malissimo! quindi ogni quanto/km devi portarla in assistenza?
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    fortunatamente niente assistenza,arrivo abbastanza tranquillamente ai 20000km previsti della manutenzione,ma il gasolio trafila ancora nell'olio e i cicli di pulizia si ripetono ancora dopo soli 200km uno dall'altro.
    Infatti nel sondaggio io ho votato NO.
    Ma ormai avevo perso le speranze molto tempo fa,quando fai 3/4 aggiornamenti e non ne esci,significhi che stai brancolando nel buio e sostanzialmente stai andando a tentativi.
    Infatti ne hanno partoriti altri 4/5 tutti con lo stesso risultato.
    Provano delle strade,poi ritornano indietro ecc.
    E per questo motivo,di diesel con DPF non ne prenderro' mai piu' di nessuna marca.
    Solo benzina d'ora in poi.
     
  7. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace, ma fai tanto percorso urbano? gia' che mi hai dato una bella preoccupazione , perchè sono un sostenitore del motore a benzina ma nello stesso tempo sono molto tentato di acquistare una MZ3 2.0 cd a km 0.
    Diciamo pero' che se uno a fine anno ha fatto solo 15000 km, cambia l'olio e non si accorge di nulla, è corretto? o vi son problemi anche durante l'utilizzo? la tua è una mazda 3 ?
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Io ho la mazda6 143cv del 2006.
    No,di urbano ne faccio poco,ma non e' quello il problema principale.
    La cosa grave che tutti i DPF,nel ciclo urbano non riescono a rigenerarsi e quindi la puoi usare anche tutti i giorni in citta' ma devi poi avere la pazienza di trovare una strada dritta e poco trafficata dove portarla per farla rigenerare.
    Considera poi che ti servono 20km per completare il ciclo di pulizia.
    La cosa che pero' mi ha sempre fatto incazz.re e' che le altre auto riescono ad arrivare anche a 700/800km tra un ciclo e il successivo mentre questo motore oltre i 200 km non ci va mai.
    Se sei sotto i 15000km l'anno,prenditi un bel benzina che sei piu' sereno.
    Il problema di cambiare l'olio e' relativo,quando arrivi alla X dell'astina l'olio e' gia' stato contaminato e dluito con oltre 3 litri di gasolio quindi il motore e' gia' da un bel pezzo che gira con olio non al 100%.
    Io se fossi in te ne starei alla larga,possibilmente anche dal mondo Mazda.
    Io non vedo l'ora di uscirne anche se con i tempi che corrono e il valore dell'usato pari a zero,saro' costretto a tenerla all'infinito ma cremidimi,se potessi la cambierei oggi.
    Anche per un discorso di assistenza in officina,ogni volta che devo andare la dentro esco incazzat. :twisted:
    mi sto guardano attorno per un turbo benzina,di filtri DPF non ne voglio mai piu' sentir parlare in tutta la mia vita.
     
  9. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Grazie del chiarimento, non riesco a comprendere pero' come mai vi sia anche della gente soddisfatta, forse la serie 3 ha qualche problema in meno, non so. Gia' che leggendo i problemi che ti ha dato ovvio che ti " girano le scatole!"
    Turbo benzina tipo golf e Megane? o cilindrate piu alte?
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    della 3 dipende che motore prendi,se e' il 1600 cc e' di peugeot e da meno noie,se e' il 2000 da 143 che ho su io lascia perdere,non e' un problema di dove sia montato perche' di lamentele ne sono arrivate da tutti,che siano state 3,5 e 6.
    La gente che e' soddisfatta,molto probabilmente lo e' perche' e' gente a cui basti che l'auto vada in modo e se ne frega bellamente del come vada.
    Non tutti sono appassionati o del mestiere. ;)
     

Condividi questa Pagina