Toyota ha ricevuto due ingiunzioni federali: una del grand giuri' del Southern District di New York datata 8 febbraio e l'altra datata 19 febbraio ed emessa dall'ufficio di Los Angeles della Securities and Exchange Commission, la Consob americana. La richiesta e' di presentare "documenti relativi ai problemi all'acceleratore dei veicoli Toyota e all'impianto frenante dei modelli Prius". Come riportato dal Los Angeles Times, le ingiunzioni sono state emesse per Toyota e per la sua controllata Toyota Motor Sales Usa. Inoltre, come riporta il Wall Street Journal, e' emerso che nel 2007 Toyota convinse il governo americano a interrompere un'indagine su problemi all'acceleratore di alcuni modelli prodotti dal colosso giapponese: limitando il numero di richiami a 55.000 vetture Toyota riusci' a risparmiare 100 milioni di dollari. Emc (RADIOCOR) 22-02-10
Questo mentre si inneggiava all'indefettibilità di toy.
Onestamente non mi stupirebbe che la toyota abbia anche blanditoaccontentato i clienti con problemi per ottenere risultati migliori nelle indagini sulla soddisfazione dei clienti anche perchè la storia che toy (e la chiamo così perchè macchine tipo yaris o peggio aygo hanno una chiara assonanza con questa abbreviazione) desse una pista a mercedes o bmw non l'ho mai voluta bere.
Ps fra le altre cose nel vecchio forum dovrebbe essere ancora conservata l'aggressione "a mano armata" che mi è stata fatta quando ho fatto notare che i richiami cominciavano a essere troppi (nonostante fossero meno di quelli che dovevano essere!) e forse questo era il segno di una certa precipitazioneapprossimazione nella progettazione e denotava il desiderio di voler fare il passo più lungo della gamba.
Questo mentre si inneggiava all'indefettibilità di toy.
Onestamente non mi stupirebbe che la toyota abbia anche blanditoaccontentato i clienti con problemi per ottenere risultati migliori nelle indagini sulla soddisfazione dei clienti anche perchè la storia che toy (e la chiamo così perchè macchine tipo yaris o peggio aygo hanno una chiara assonanza con questa abbreviazione) desse una pista a mercedes o bmw non l'ho mai voluta bere.
Ps fra le altre cose nel vecchio forum dovrebbe essere ancora conservata l'aggressione "a mano armata" che mi è stata fatta quando ho fatto notare che i richiami cominciavano a essere troppi (nonostante fossero meno di quelli che dovevano essere!) e forse questo era il segno di una certa precipitazioneapprossimazione nella progettazione e denotava il desiderio di voler fare il passo più lungo della gamba.