Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ricambi jeep - VERGOGNA!

ricambi jeep - VERGOGNA! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. monmau

    monmau

    Iscritto:
    1354797101
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho preso una grand cherokee 3a serie a febbraio 2012, il concessionario mi aveva garantito che la fiat non aveva ancora messo lo zampino nella costruzione e forse è vero, il problema è che lo zampino l'ha messo nella gestione dei ricambi, morale, da luglio a settembre macchina ferma per un guasto ad un cablaggio, con il cablaggio irreperibile, adesso dopo un tamponamento, macchina ferma già da 20 giorni perchè non è reperibile il parafango posteriore destro!!!!! il servizio clienti non risponde, secondo il concessionario il problema è che il pezzo deve arrivare dall'america e che fiat per ottimizzare sui costi non fa recapiti aerei, solo nave!!! vuol dire almeno 40 giorni !!ALMENO!!! OTTIMA MACCHINA, VALIDO IL CONCESSIONARIO MA VERGOGNOSO IL SERVIZIO RICAMBI ED IL SERVIZIO CLIENTI CHE NON DA ALCUN TIPO DI PREVISIONE O RISPOSTA, TENTA SOLTANTO DI FAR PASSARE I GIORNI!!!
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Avvallo quanto detto da monmau con la mia esperienza. Sono più di 2 MESI che aspetto un manicotto dello sterzo da sostituire in garanzia, per la mia jeep compass. Meno male che il rumore è sparito.............vabbò, staremo a vedere!!!
     
  3. chris rossoni

    chris rossoni

    Iscritto:
    1354122252
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paperboy... che tipo di rumore proveniva dal manicotto dello sterzo??
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Quando giravo lo sterzo al massimo, ad un certo punto sentivo un "tac".
    Al primo tagliando gli ho sollevato il problema e mi hanno risposto che effettivamente il rumore c'era e che doveva essere sostituito un manicotto dello sterzo e di non preoccuparsi...........meno male, visto che sono passati 2 mesi e il pezzo non è ancora arrivato!!! :evil:
     
  5. monmau

    monmau

    Iscritto:
    1354797101
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    mi ha appena contattato il servizio clienti jeep comunicandomi che il mio parafango arriverà probabilmente intorno al 15 gennaio (due mesi dopo l'ordine datato 19/11)!!!!! però nel frattempo mi garantiscono la "MOBILITA'" tramite europe assistance con una vettura non superiore ai 1200 cc.!!!! spero che la panda sia almeno 4x4 visto che a natale volevo andare in montagna! Domani vado in una concessionaria mercedes per un drive pass ML! Jeep e fiat? mai più!
     
  6. 5ska99

    5ska99

    Iscritto:
    1280134375
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    scusate se non c'entra nulla coi problemi di questo tread, ma da qualche tempo mi accade una cosa strana: la mattina dopo aver percorso poche centinaia di metri, si accendono tutte le spie del cruscotto, per poim spegnersi dopo qualche secondo...
    è capitato anche a voi???

    ciao a tutti
     
  7. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Per fortuna no!!! :oops:
     
  8. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Beh, un'altra prova che la Fiat sta emigrando in USA. Qui non manda neppure i ricambi.
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Beh, io tempo fa tra le altre ho posseduto due chrysler voyager (prima modello '93, quello a camioncino, poi il modello '96, a mio avviso una delle più belle monovolume mai disegnate. Chiaramente mi riferisco solo ed unicamente all'estetica, su tutto il resto stendiamo un pietosissimo velo), per la prima nulla da dire in particolare, a parte le quattro testate modulari del motore VM fessurate, cosa che però era un problema conosciuto di quel motore (costruito in Italia) e per cui non fu difficile trovare ricambi a prezzo molto inferiore rispetto a quello praticato da Mopar, direttamente dal costruttore di Cento. La seconda, ahimè, ebbe problemi un pò a tutto ciò che si poteva rompere, ed ogni volta che succedeva ero già pronto ad un paio di mesi di fermo in officina. L'unica consolazione fu per il mio portafogli, e trattasi del fatto che vista la allora recente introduzione nel nostro mercato, Chrysler avesse adottata una politica commerciale più aggressiva, concedendo in epoca di singolo anno di garanzia, ben tre anni. Anche all'epoca adducevano la scusa dei ricambi oltreoceano, facendo finta di non sapere che le Voyager vendute in Europa fossero costruite a Graz, in Austria, nello stabilimento della Magna Steyr, lo stesso della Mercedes G e della BMW X3 (giusto per evidenziare come il pesce puzzasse dalla testa, oltreoceano). Quindi evitiamo di attribuire colpe che non esistono. L'unica responsabilità che può essere attribuita a Fiat è semplicemente quella di non aver cambiato (almeno per ora) nulla rispetto al passato: reperire ricambi Chrysler-Jeep era un calvario già vent'anni fa. E smettiamola pure con queste battutine gratuite sulla presunta bassa qualità Fiat: si potrà dire che dovrebbero investire in nuovi modelli, si potrà dire che la dirigenza non sia esattamente delle più trasparenti (anche se sulla questione potremmo parlare a lungo e un pò di tutti i marchi), ma continuare a sostenere che le Fiat siano inferiori per qualità rispetto alla diretta concorrenza è roba del secolo scorso, smettiamo di farci del male.
    E lo dice uno che in epoche diverse e per diversi motivi non ha mai acquistato Fiat (e controllate) in vita sua. ;)
     
  10. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    A distanza di più di 3 mesi, non sono ancora stato contattato dal officina per la sostituzione di un manicotto dello sterzo. Per fortuna il rumore è sparito da solo, altrimenti sarei accampato davanti all'officina! :evil:

    Questa la trovo una cosa vergognosa!
     
  11. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Dopo 4 mesi che aspetto questa maledetta sostituzione del manicotto dello sterzo, oggi mi sono deciso ad andare dal concessionario.........a minacciarlo! :evil:

    Mi ha detto che il pezzo è in consegna questa mattina e che domani dovrebbero essere disponibili alla sostituzione.......compatibilmente con i miei impegni!

    Staremo a vedere! :evil:
     
  12. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Che fortuna che hai avuto a trovarlo in consegna proprio il giorno in cui ti sei recato in sede .....
     
  13. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Peccato che ogni qual volta che chiamavo, la risposta era sempre quella........"è in consegna in giornata!" :evil:

    Questa volta sono andato in concessionaria con la bava alla bocca........e credo che sia servito a qualcosa! :twisted:
     
  14. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :D magicamente, proprio oggi, il pezzo è arrivato e domani me lo sostituiscono!

    Ma guarda un po'!!! :twisted:
     
  15. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Il pezzo è stato sostituito, ora vediamo quanto tempo ci vorrà per capire ed eventualmente sostituire il pezzo che mi provoca uno strano cigolio.
     

Condividi questa Pagina