Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rete assistenza Volvo Farlocca

Rete assistenza Volvo Farlocca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno,
    vorrei condividere con Voi una esperienza tutt'altro che entusiasmante.
    Mia moglie ha comprato una V40 nuova a gennaio 2015. Ha percorso 97.000 km di cui il 90% superstrada ed oggi ha la guarnizione della testata bruciata.
    Fin qui, tutto può accadere. Il punto è che telefonavo al numero verde Volvo per sapere se l'auto fosse oggetto di richiami. L'operatrice mi ha chiesto se l'auto fosse tagliandata Volvo ed ho risposto che è tagliandata alla Volvo di xxxxxxx
    L'operatrice ha risposto che axxxxxxx non esiste assistenza Volvo e che "molti ci cascano".
    L'ultimo tagliando è stato pagato 370€, quando Bosch lo quotava 190€...ho iniziato ad agitarmi.
    Mentre ero al telefono, sono andato sul Google ed ho verificato che xxxx si proclama concessionario ufficiale Volvo con sede anche a xxxxxxx
    L'operatrice ribadisce che sono al corrente che molti aprono officine altrove non autorizzate sotto il "cappello" di una "capogruppo". Dunque, va da sé che se la fattura non è emessa dalla capogruppo, l'intervento è considerato fuori garanzia.
    E loro non fanno assolutamente niente. Perché è conveniente dire "l'auto non te la riparo perché fuori garanzia".
    Oggi ho provato a richiamare il numero xxxxxxxx e la voce guida dice "concessionaria ufficiale Volvo". Da notare che il prefisso è di xxxxxxed in effetti rispondono a xxxxxxx non in Turchia.
    Ebbene, a valle di tutto ciò, mia moglie ha parlato con l'accettazione e a xxxxxxxconferma di essere "assistenza ufficiale", salvo poi ignorare qualsiasi richiesta di preventivo scritto per la riparazione del veicolo.
    Una VERGOGNA.
    Oggi ho fatto una pec a Volvo, tra l'altro un indirizzo trovato sul sito del Ministero "volvoautoitalia" diverso da quello che mi ha dato l'operatrice del numero verde "volvocarsitalia", come a dire "neppure le pec vogliamo".
    Una VERGOGNA.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
    A info@fftravel.com piace questo elemento.
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Se vai sul sito Volvo, laxxxxrisulta nella rete ufficiale a xxxxx
    Sul loro sito, dicono xxxxxxx xxxxxxx
    Credo che, se hai una loro fattura, non dovresti avere problemi di garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
  3. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Caro Renatom, grazie per la tua opinione. La domanda è un'altra, cosa si autorizza, una officina o la sua sede legale. Alla fine chi garantisce che il lavoro sia a regola d'arte, l'amministratore delegato, il responsabile del personale oppure i meccanici che fanno i corsi di aggiornamento? Cosa è autorizzata la scrivania oppure la strumentazione per fare una prova di tenuta idraulica su un circuito di refrigerazione? Per essere autorizzati suppongo che bisognerà avere un minimo di strumentazione per fare la corretta diagnosi ed i corretti interventi. Adesso, xxxxxxx potrebbe avere tutto questo ma non essere autorizzata da Volvo e dunque opera in maniera diciamo "furba", perché se ci pensi un pò è come avere la fattura di Mario, mentre il lavoro l'ha fatto Giovanni. Ma la nota davvero dolente è che VOLVO DORME. Poi se tu mostri una fattura di Lecce ed in buona fede e correttamente affermi di aver fatto il tagliando a Brindisi, cosa succede? La garanzia vale o non vale? E se mi dicono che non vale? Forse è truffa? Di chi, dixxx, di VOLVO o di entrambi. Io penso che sia comodo per Volvo, alla fine questa area grigia può tornare utile. Ma è certamente un indicatore della serietà di un costruttore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Onestamente non ti so dire.
    Presumo che, se un autorizzato apre un secondo punto assistenza, debba farsi autorizzare dalla casa madre che quindi dovrebbe esserne al corrente.
    Non ho capito cosa dice xxxx rispetto a questo eventuale intervento in garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
  5. norvegia16@hotmail.com

    norvegia16@hotmail.com

    Iscritto:
    1536325333
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Confermo assistenza farlocca Volvo: acquistata nel dicembre 2016 una nuova volvo V40 D3, dopo soli 32.000 km a partire da Gennaio 2018 la macchina per ben 3 volte in 8 mesi si è spenta improvvisamente lasciandomi completamente bloccata in mezzo alla strada!!!! Fortunatamente non mi è accaduto nulla per ora, la macchina è tutt'ora in un'officina autorizzata ma nessuno ancora ha capito il guasto occorso all'auto!Ho contattato perfino la sede centrale di Bologna con raccomandata e ricevuta di ritorno chiedendo che mi venga subito sostitutita la macchina difettosa che mette in pericolo la mia stessa vita, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta!Ora farò scrivere dall'avvocato!
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  6. norvegia16@hotmail.com

    norvegia16@hotmail.com

    Iscritto:
    1536325333
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Non comprerò mai piu una autovettura Volvo, mai piu!!
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  7. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Che motore? 1.600 o 2.000?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2018
  8. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Devi farlo con il concessionario... non hai rapporti legali diretti con Volvo, quindi perderesti solo tempo. Anche qui, si parla di motore VEA 2.000 nuovo, o vecchio 5 cilindri?
     
  9. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Ciao si tratta del difettoso 1.6 di origine Peugeot/Ford. Il punto non è il difetto. Il punto è che noi abbiamo speso tanti soldi per tagliandi in una officina non riconosciuta da Volvo, che impunta agli utenti la disattenzione, diventando a mio avviso corresponsabile di una truffa.
     
    A info@fftravel.com piace questo elemento.
  10. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Aggiornamento,
    in data odierna mia moglie ha ricevuto una email in cui Volvo "SI DISPIACE" per quanto accaduto. Afferma di aver chiamato più volte senza successo, ma in ogni caso l'auto non aveva richiami. Infine, conferma che xxxxxxxnon è né assistenza, né concessionario ufficiale Volvo.
    Ad oggi non ho mai ricevuto un preventivo dalla xxx per la riparazione dell'auto, che nel frattempo ho fatto riparare da un generalista SERIO a metà del prezzo che ho visto indicato in un'altro tread. A proposito, i perni nella testa si sono allungati. Ecco spiegato perché la testata ha sfiatato. Avranno risparmiato 2 euro con perni di bassa qualità.
    Adesso monitorerò il sitoxxx, poi mi regolerò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Il problema lo ha creato il concessionario xxxxxxx, che, non se se in buona fede o furbescamente, ha denominato la propria sede di brindisi come "officina autorizzata Volvo", quando non lo é.
    Su di lui ti devi rifare. Purtroppo Volvo in questo caso ha ragione a non poter intervenire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2018
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  12. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    A mio avviso se il riparatore si spaccia per autorizzato quando non lo è , non è colpa di Volvo. È stato ingannevole. Dovrebbe conoscere le regole per dichiararsi tale. Devi fidarti su di lui secondo me. Se ti può confortare anche l'assistenza Volvo ufficiale finora non mi è stata di grande aiuto per un problema sulla mia v40. Pensavo fossero prodotti e assistenza di qualità, invece....
     
  13. info@fftravel.com

    info@fftravel.com

    Iscritto:
    1545996797
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao ho visto il tuo post e ho anche io la stesa identica situazione riguardo alla testa del motore (la mia è dal concessionario volvo aperta) e qualcuno mi dice di portrla via da li immediatamente.
    La mia v40 D2 1600 psa diesel My2015 del 2015 88000 km sfiatava dalla testa mandando in pressione l'impianto di raffreddamento, il concessionario dice che la colpa è della guarnizione e ha la testa e monoblocco segnata . Quello dei perni non la avevo sentita ma è interessante come rispsota.
    Anche a me la volvo ha detto picche perche fuori garanzia.
    ora sto valutando se portarla cosi come sta da un altro meccanico.
    Possibile che per questo problema che accade a tutti i motori 1600 psa non si possa fare una class action collettiva !!
    Francesco Vicenza.

    Tu alla fine cosa hai fatto per risolvere e quanto ci hai speso?
     

Condividi questa Pagina