Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Restyling Jaguar XF (2011)

Restyling Jaguar XF (2011) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi!
    Questo è il mio primo messaggio: ho deciso di chiedere il vostro aiuto perché mi trovo di fronte ad una "spinosa" questione. Devo cambiare automobile ed ho optato definitivamente per Jaguar XF (3.0 D o DS, Premium Luxury o Portfolio...vedrò) che da sempre mi è sembrata una più che valida alternativa all'apatico mare di "signore teutoniche" che oggi invadono le nostre strade (sono cliente Audi da anni e ne so qualcosa). ;)

    Il problema è sorto quando, circa un mese e mezzo fa, sono spuntate le prime immagini di un muletto su cui comparivano le modifiche di ristilizzazione che interesseranno XF nel 2011 (secondo vari siti internet).
    Ora, non volendo precipitarmi insensatamente ad acquistare un'auto che potrebbe invecchiarmisi davanti agli occhi pochi mesi dopo averla portata a casa, ricorro a voi nella speranza ci sia qualcuno più informato di me (e di internet...) che possa darmi qualche notizia in più al riguardo. Magari fra voi c'è qualche buon'anima che è in contatto con un Concessionario o che la sa un poco più lunga dei siti internet che riportano notizie non sempre chiare come il Sole! :D Se, quindi, avete qualche notizia in più sull'uscita dell'XF restyling 2011 (essenzialmente quando uscirà sul mercato e quando inizieranno gli ordini...), mi farebbe piacere se poteste spifferarmi qualcosina. :lol:
    Mi rendo conto di chiedere tanto e che correr dietro ai rinnovamenti delle auto è un po' come tentare di stare al passo con la tecnologia che cambia ogni Settimana ma mi farebbe piacere acquistare un'auto veramente nuova e non in via di pensionamento...!

    Grazie a tutti, spero possiate darmi una mano!
     
  2. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Certamente nel 2011 la Xf cambierá un poco , un restyling per esempio con un nuovo motore turbodiesel di 190 cv e naturalmente un cambio nuovo automatico di 8 marce , la stilistica del restiling della Xf passerá anche la parte coda della macchina . fari piú piccoli qualche cromatura in piú nell fascia centrale. in sostanza un restiling a mio parere non di grande importanza con il modello anteriore....
     
  3. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei chiarimenti, carnia: anch'io mi sono tenuto aggiornato, negli ultimi Mesi, e direi che (oltre alle modifiche che anche tu hai sottolineate) la data di inizio vendite prevista dovrebbe essere Settembre 2011...questo stando pure a Quattroruote di Gennaio. ;-)
     
  4. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi! Avete raccolto, nel frattempo, novità ulteriori in merito alla stessa richiesta? Grazie!
     
  5. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Credo che sia poco da dire sulla XF a parte del restiling di questoanno, nel 2012 ci sará un statiowagon , que tuttavia e´da riveder, poi alla fine del 2014 ci sara nuna nuova serie oppure nuovo modello, .................
     
  6. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie di nuovo, carnia...ormai è una discussione inter nos! ;-) Credo che d'ora in poi attenderò semplicemente le prossime mosse di Jaguar: s'è già capito che sono abbastanza criptici (giustamente...). A presto!
     
  7. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    D,accordo sono contento di poterti informare di tutto quello che so sulle Jag´ Io per dirti la veritá sono un jagurista pero delle macchine classiche fino a poco tempo fa , le moderne XF XJ stento a capirle , peró devo dire che sono macchine di nuova generazione. speriamo che con il tempo entrino nel mio cuore anche questi modelli ciao giannioppi. a presto..
     
  8. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Mi sono accorto, leggendo il Forum, della tua passione particolare per le Jaguar classiche: pure io mi sto lentamente appassionando al mondo delle auto d'epoca...hanno un fascino incredibile. In particolare le Jaguar, ovviamente! :D Vedrai che, col tempo, saprai apprezzare pure le nuove: solo ad un semplice confronto col resto delle attuali concorrenti ci si accorge del diverso approccio allo studio e alla progettazione, della cura nella scelta dei materiali e del design indubbiamente più ricercato di quello di una qualsiasi altra "berlinona" d'oltralpe (Ian Callum docet...). Pian piano faran breccia, vedrai: ne sono sicuro!
    Conto di poter ricorrere a te, allora, per rinvigorire il mio neonato interesse (che spero si trasformi presto in passione) per le vecchie Jaguar! ;)
    A presto di nuovo e ancora grazie!
     
  9. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente d'accordissimo, glk350.
    Oggi mi sono seduto (non per la prima volta, comunque) su un'A7, mentre aspettavo in Concessionaria per un breve intervento alla mia Audi: costo elevato per quello che offre, non esattamente controbilanciato da materiali e finiture. Certamente: ricerca della perfezione (su cui avrei comunque qualcosa da ridire) ma, come dici tu, tanto fumo e poco arrosto. Insomma: non mi ha dato la sensazione di essere su un'auto da 80000 Euro.
    Avete mai provato ad entrare in una Concessionaria Audi, ultimamente? A costo di cadere nel qualunquismo, visto che è cosa trita e ritrita, dirò che mi pareva di passeggiare in una fotocopiatrice! Per carità, family feeling...ma quando è troppo, è troppo: quella è apatia!
    Comunque, al pari di BMW e Mercedes-Benz: di certo non stimo nemmeno quelle. Persino meno di Audi, probabilmente: beninteso, le valuto perché le ho analizzate bene, prima di prendere decisioni...vogliamo parlare della finitura della portiera della più recente Serie 5, per esempio? È accettabile vedere su un'auto da 60000 Euro che, seppure in una zona "secondaria" (ma pur sempre visibile) come la parte di contatto tra portiera e plancia, ti dipingano senza soluzione di continuità la parte superiore (zona linea di cintura) di nero e l'inferiore (zona bracciolo) di beige, colore della tappezzeria, come ad aver "tirato la righina" col righello, tanto per dare l'impressione che la differenza di materiale continui, quando invece tutto sta sullo stesso piano in quell'area? :?
    Jaguar, invece, fa pagare il giusto prezzo per la qualità, comunque alta, che offre (almeno per ora: non dimentichiamo che sta uscendo da un serio periodo di crisi).
    Ad ogni modo, pagherei mille volte più volentieri anche la medesima cifra di una tedesca un'auto che però mi faccia emozionare solo a guardarla come XF, piuttosto che un maestoso blocco d'alluminio, tutto ingegnerizzazione e tecnica, ma completamente senza cuore, come la nuova A6.
    Infine, rispetto assolutamente chi sceglie Audi, ci mancherebbe: ne sono ancora cliente pure io...ma non ne condivido (più) i gusti!
    Scusate se mi sono dilungato...è stato uno sfogo! :D

    Pareri sulle prime immagini del restyling di XF che sono uscite in questi giorni? Motori 24 (spero di poter citare liberamente...) ne ha pubblicate pure del posteriore, oltre che la solita anteriore. Eccovi il collegamento, se non le avete già viste: spero d'essere stato utile!

    A presto!

    http://www.motori24.ilsole24ore.com/MediaCenter/Gallery/Auto-Novita/2011/jaguar-xf/jaguar-xf_fotogallery.php?id=7
     
  10. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Bello questo topic, grazie di aver condiviso con noi le tue impressioni! Anche io sono un amante delle auto inglesi (e anche di quelle svedesi, che per ora sono più abbordabili per me)....ho quasi deciso che quando cambierò la mia Saab cercherò di acquistare una XF, è veramente bella ed emozionante, dentro e fuori!!
    Stavo anche considerando l'idea di prendere un'auto storica, in particolare una XJ del 1991, però mi frena un po' l'idea di mantenere un 4000 benzina e poi non mi piacciono molto gli interni in pelle nera, preferisco di gran lunga la pelle beige o almeno rossa (possibilmente Connolly!) :D
    Ho dato un'occhiata alle foto di Motori24, così fugacemente non ho notato grandi differenze....e di ciò ne sono contento perchè vuol dire che la bellezza delle forme rimane inalterata. Mi dispiace solo aver letto in una prova che la XF ha un assetto un po' rigido...speravo che le auto inglesi fossero immuni da questa mania delle sospensioni rigide!!
     
  11. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Vedo che la voglia del marchio Jaguar ti affascina, ebbene a parte se ti piace la Xf , pero voglio dirti che c.e´ne sono molte Xj nel mercato d´occasione con prezzi intreressanti, non ti consiglio dellanno 91 come dici pero a partire del 95in poi con i modelli x300, xJ 308, jx 350 sono belle macchine con gli interni che preferisci.. Naturalmente sono motori a benzina , e li ognuno fa i propi calcoli. .........
     
  12. paperone1975

    paperone1975

    Iscritto:
    1254415462
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Grazie Carnia! In realtà avevo pensato ad una del 1991 perchè potevo già iscriverla all'ASI e ridurre un po' i costi di gestione...comunque ora darò un'occhiata anche alle annate 95-96, sono curioso....

    PS parlando di auto storiche, oltre alle belle Jaguar degli anni 70 ho scoperto che esistono anche delle Rover veramente interessanti, anni 60-70.
     
  13. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi! Scusate il ritardo... ;-)
    Innanzitutto grazie a paperone1975 che è venuto a fare compagnia a carnia e me: ormai stavamo per appropiarci del topic per usucapione!!! :p
    Ho letto subito il tuo post di Martedì ma non mi sono preso il tempo di scrivere due righe fino ad ora: chiedo umilmente venia!
    Grazie anche di aver letto e supportato il mio sfogo semi-delirante: fa sempre piacere sentirsi capiti! (Soprattutto perché come prima risposta mi aspettavo quella di un BMW-ista infuriato!) ;-)
    Avrei giusto avuto intenzione di dirti di aspettare un intervento di carnia riguardo le Jaguar storiche, vista la mia scarsa conoscenza in materia, ma vedo che mi ha efficientemente preceduto di qualche ora! A mia discolpa dirò che sono andato a seguire la prima tappa della Mille Miglia, ieri sera, e sono tornato a casa sul tardino, come immaginerete: sono scusato? :) (Tra parentesi: bella, proprio bella...auto belle, bella gente...poi il "cameo" di Rowan Atkinson, la cui BMW non voleva più ripartire e che, tra lo stupore generale, s'è fermato quasi di fronte a noi...divertente!)
    Come dicevo, anche a me farebbe piacere iniziare a conoscere meglio le auto d'epoca: quindi, oltre a quello per l'XF, condividiamo pure questo interesse. Le XJ hanno sempre avuto un fascino particolare per me...una certa allure esoticamente misteriosa, oserei dire: se ne sono sempre viste così poche in giro che la loro comparsa suscitava il mio interesse almeno quanto quella di una Ferrari su strada! Faresti bene a concederti questo "sfizio"!
    Per il colore, poi, sono d'accordissimo con te: la pelle nera non l'amo troppo nemmeno io. Poi...vuoi mettere un bell'interno in Connolly, diciamo color mocassino?! Se non fosse che avrei paura di rovinare i sedili, credo che il mio letto non mi vedrebbe più...! :p
    Se volessi vedere qualche particolare in più di XF 2012, controlla sul sito globale di Jaguar Europa: http://www.jaguar.com/gl/en/xf/ . C'è già molto di ciò che ci sarebbe da sapere, e la si può già configurare! Su quello dell'Inghilterra ci sono pure i prezzi...ma va' a confrontarli coi nostri: ho provato a fare le dovute conversioni e proporzioni ma è tutto alquanto traballante. Meglio aspettare che vengano ufficializzati assieme alle date di commercializzazione nostrane: speriamo siano vicine!!! Dovrebbero avvisarmi dalla Concessionaria in merito alle novità, appena ci saranno: vi terrò al corrente.
    Infine, dopo la mia solita Bibbia (dai, scrivo una volta al Mese: ne ho da raccontare!), ti posso dire che, nelle due volte in cui l'ho provata, l'XF attuale non mi è sembrata così rigida: a renderla tale, semmai, non sono le sospensioni ma i cerchi grandi.
    Anzi, l'ho trovata abbastanza confortevole, malgrado l'abbia "domata" proprio per poco tempo: solo avrei preferito una maggiore tenuta dei fianchetti dei sedili, cosa che sembra essere stata puntualmente migliorata nel modello in prossima uscita. Sarei curioso di provare un modello con Adaptive Dynamics ma non ne ho ancora avuto occasione.
    Tienici aggiornati sui tuoi progressi in materia di XJ, dunque!
    A presto!
     
  14. giannioppi

    giannioppi

    Iscritto:
    1288262000
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Visto che l'ho citata, vi inserisco il collegamento alla pagina ufficiale dei prezzi per il mercato Britannico: http://www.jaguar.com/gb/en/xf/pricing_specifications/xf_pricing .

    Giusto per farsi un'idea, le variazioni rispetto al vecchio listino sono circa nell'ordine di 1500 £ (in più, in paragone col passato, ovviamente!).

    Ci sarebbe da fare un salto sulla sedia, a prima vista. In realtà occorre effettuare le dovute proporzioni: se considerate cosa costa una 3.0D Premium Luxury in Italia (58000 ? circa), oltre alle 40950 monetine di Sua Maestà convertite in valuta nostrana, ci sono altre belle spese da aggiungere al conto di cui, però, non conosco a fondo la natura (IPT, IVA...?!).
    Provando a effettuare i necessari calcoli, a meno di errori miei, una 2.2D Portfolio dovrebbe venire attorno ai 62000 ? (sempre che da noi venga venduta, d'ora in poi, invece di limitare la disponibilità della versione Portfolio alla sola 3.0DS).

    Chissà se avrò mai indovinato? :p

    A presto!
     
  15. carnia

    carnia

    Iscritto:
    1241950060
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Ebbene fino adesso siamo in tre , pare che siamo rimasti un po soli per la discussione, perché adesso per il momento non ci sono altri amici Jag. Cerchiamo di non lascire perdere il filo forza amici.......................
     

Condividi questa Pagina