Restyling Giulia/Stelvio

Restyling Giulia/Stelvio | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    876
    Piaciuto:
    168
    Fastidioso come sentire dire che i led sono cose da ragazzini...dai:)
    Guardati il design delle diurne led di stelvio, cmq contro giulia ottimi, quelli di kajar e quelli di a3 2012...poi mi dici..
    Adas ripeto è l'unica cosa, insieme a un posto per mettere il cel:), che invidio alle auto attuali rispetto alla mia Giulietta.
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    882
    Ma non intendevo quello, non volevo assolutamente sminuire il tuo parere...intendevo che persone che solitamente acquistano auto di un certo prezzo come Stelvio e Giulia solitamente sono gente che la sfrutta e viaggia molto quindi magari rivolgono un occhio agli ADAS piuttosto che a led estetici (magari però vogliono avere i fari a matrice o laser...) e che quindi di fronte ad una penuria di investimenti han fatto bene a privilegiare gli ADAS.

    Sì c'è una somiglianza con Kadjar, però dire che il motivo è carino perché assomiglia a quello del suv renault (che però ha faro meno affusolato, più massiccio) o peggio ad un audi di 6 anni fa non è un bel paragone secondo me, forse volevi intendere altro o semplicemente dire che c'è una somiglianza estetica.

    Sulla giulietta sì in effetti penso che avendo anche te una prima serie noti la mancanza di un vano per il cell, mi sembra che nelle successive han fatto uno sportellino a sx in basso del volante, io lo ripongo nel bracciolo ma devo ammettere che non è comodissimo e rischio di scordarlo, per glia adas purtroppo anche quelle prodotte oggi sono al livello delle prime :-(
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    29.158
    Piaciuto:
    5.627
    Anche in Europa non è che vada così male. Primi 9 mesi 2019 circa 20.000, contro 24.500 del 2018 (Carsalesbase), nonostante da quando è uscita nessun aggiornamento. Ovviamente l'Italia rimane abbondantemente il primo mercato. Ma di questo forse occorre anche incolpare il marketing che fanno all'estero e l'assistenza clienti all'estero, oltre all'immagine assai offuscata del brand, nonostante la F.1 e Kimi Raikkonen (che apparirà in una pubblicità-cameo con la moglie per promuovere il restyling......).

    Controllato USA: 9.000 nel 2018 - 7.000 nel 2019 (primi 9 mesi).

    Considerando che Europa e USA per la Stelvio dovrebbero essere i principali mercati, possiamo considerare che in Italia in 10 mesi si sono vendute circa 10.000 Stelvio, in Europa (con ottobre prudenzialmente stimato) circa 22.000 e in USA quasi 8.000.

    Quindi non possiamo dire che la "fetta" più grossa della Stelvio si venda in Italia. Si tratta di circa 10.000 vetture su 28.000 considerando solo Europa e USA (Italia 35% del totale). A Livello mondiale dovrebbe essere quel 25% che diceva mi sembra Danilorse. Il 75% verrebbe esportato.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    876
    Piaciuto:
    168
    Non è così male, che vanno male non lo dico io ma un certo manley e non in un forum.
    In pratica tra usa e europa vendono con 2 auto quanto prevedevano di vendere solo con giulia.
    Confermo 10028 stelvio in italia in 10 mesi.
     
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    876
    Piaciuto:
    168
    INvidio ad auto uscite adesso... A giulietta my2016 non invidio proprio nulla.
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    6.730
    Piaciuto:
    970
    Beh, insomma la 159 era una gran bella macchina (ed anche le finiture mi pare che migliorarono molto rispetto a prima, bella, ad esempio, la cornice plancia in allumino spazzolato)...certo se non volevi una TA e' un'altra storia ma il prodotto c'era, anche la 156 piacque infatti ebbe un buon successo....

    Rimasi invece inorridito dalle finiture di una 166 che ebbi in affitto...poche migliaia di kilometri ma gia' c'erano guarnizioni che si stavano staccando....
     
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.144
    Piaciuto:
    717
    Ma perchè stare sempre, esasperatamente, a tribolarsi, quando le cose sono così, spietatamente, semplici?
    La Giulia non si vende xchè non si vendono le berline (compresa la nuovissima e discussa serie 3, che non mi sembra stia facendo sfaceli in versione 3 volumi...), la Giulietta perchè, vero o parzialmente falso che sia, obsoleta; resta la Stelvio, che il suo, in ambito categoria, lo sta facendo di certo (in strada se ne vedono ormai tante...)...
    Ergo....mettere sul mercato i due suv previsti e i numeri arrivano subito; il problema sono i tempi e l'unica speranza, in tal senso, è che Tavares dia una una sveltita alla faccenda...
    Tutto il resto, elucubrazioni, entusiasmi e (tante...) stroncature lasciano il tempo che trovano, e sono solo oggetto delle infinite discussioni sui siti di settore...
    Buona serata, personalmente aspetto solo le prime foto "reali" del restyling; continuerò a guidare Alfa finchè avrà vita, poi, nell'eventualità sparisse, me ne farò una ragione; quattro ruote x andare da A a B ci saranno comunque, senza passione e per necessità, ma ci saranno..
    Saluti
     
    A albertof24, alberomotore2, pilota54 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    5.480
    Piaciuto:
    98
    quello che dici è vero ma fa male cmq.

    Da appassionato non avevo più speranze poi il pianale Giorgio, di nuovo la Tp, meccaniche ed auto nate, pensate e sviluppate nuovamente x essere Alfa. E soprattutto x collocare Alfa li dove deve stare x essere redditizia (vds BMW)

    Peccato che questi non ci hanno creduto e non hanno investito, fermandosi prima ancora di iniziare. Forse neppure volevano veramente farlo.

    Se decidono di tornare ai ricarrozzamenti Amen. Vorrà dire che Alfa finisce qui. Un'altra volta.

    Solo che tutto questo entusiasmo x una gamma che qualcuno vede cone più razionale, ma che in realtà è l'ennesimo riappiattimento del marchio, non la capisco.
    Ci siamo già passati in salsa Fiat. Forse vendere delle punto ricarrozzate fece la differenza? Ricarrozzare 208 sarà invece tutta un'altra storia?

    Mah...chi vivrà vedrà
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
    A alberomotore2, pilota54, danilorse e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.144
    Piaciuto:
    717
    Infatti.....proprio così caro Vecchio (??)!
    Purtroppo, come ormai avviene in tanti settori, il termine passione, o semplicemente quello di gioia, sono ormai alieni alla nostra quotidianità..
    Lo riscontro, sempre più spesso, anche nel mio lavoro: tutti senza entusiasmo, stimoli, un appiattimento verso stilemi di vita ormai dettati da moda, opportunità e momento; spesso in maniera così esasperata da portare all'anedonia (mancanza di interesse, nessuna voglia di fare o affrontare l'esistenza....).
    E il modo dell'automobile, lontanissimo da quei ragazzi che riconoscevano da lontano le macchine dal "suono" dei motori, non può che uniformarsi, purtroppo, e il posto x quelle Alfa (ma vale x tanti marchi) ormai non c'è più...
    Saluti
     
    A vecchioAlfista, Il_Mago_Di_Oz e quantum leap piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    57.115
    Piaciuto:
    2.468

    Doc.....

    Smettila di " tormentarti ", con 'st' Alfa Giulia
    " Accattete 'na BMW 530 E* "
    A km 0, se ne trovano parecchie sui 50.000 Euri

    Salutamme, paisa'

    * 252 cavallini bavaresi, e ci giri per citta'
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    1.452
    Piaciuto:
    509
    ci "giri" poco: batteria ioni di litio 9,2 kWh, percorrenza realistica...poco più del raggio di azione di una bici

    Inoltre 30 cm (circa) in più sono scomodi nel traffico urbano (per non tacere dei parcheggi)

    in città preferisco i 382 cm della Mini

    PS come dimensioni per le "manovre", ancora meglio i 355 cm della Fiat 500
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  12. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.144
    Piaciuto:
    717
    No Ari....., non ci starebbe nel garage; e poi preferisco sempre pizza e F(x)CA ai wurstel e crauti...:emoji_alien:!
    Saluti!
     
    A domi2204, pilota54 e quantum leap piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    57.115
    Piaciuto:
    2.468

    Pacifico....
    Ma ci puoi entrare.
    E non e' poco.
    E in centro, centro, visto il traffico minimale la lunghezza non e' poi cosi tragica da gestire.

    Era comunque una battuta:
    -'sto restyling
    -quando arriva il piccolo....e il grande
    -ci sara ' questo
    -ci sara' quell' altro
    -ma siamo sicuri
    -uh c'e' un nuovo piano....
    Con la 530E c'e' gia' tutto

    Non per altro le danno con uno sconto monstre
    ( 20/25.000 Euri )
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    6.989
    Piaciuto:
    1.494

    Pubblico in delirio!!
     
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    1.452
    Piaciuto:
    509
    Hem...cosa intendi?
     

Condividi questa Pagina