Restyling Giulia/Stelvio

Restyling Giulia/Stelvio | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    520
    Piaciuto:
    16
    Infatti si parla molto di coppia... ma quel che conta per un confronto alla pari è sempre la curva di potenza relativizzata alla velocità della vettura
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    6.432
    Piaciuto:
    824

    Quotone!!

    E' una fissa quella di citare la coppia del diesel.....a parte il fatto che e' un valore dichiarato ad acceleratore spalancato e non a carichi
    parziali.

    Tra un 200 CV TD ed un 280 CV turbobenzina ti accorgi decisamente che il benza e' molto piu' brillante indipendentemente dal dato di coppia dichiarato.
     
    A pilota54 e Marcus 9 piace questo messaggio.
  3. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.083
    Piaciuto:
    648
    Vero comunque che la mia Giulia 180 cv ha "solo" 38 kmg di coppia, ma espressi a solo 1500 giri e con peso inferiore di 70 kgm...
    Vi assicuro....è comunque molto brillante...
    Ma proverò il 200 ben, con l'AT8, dai test sembra estremamente piacevole...
    Saluti
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    28.071
    Piaciuto:
    5.199
    Se fai 8.000 km/anno ti consiglio senza dubbio il motore a benzina. Sulla Giulia dovrebbe andare molto meglio che sulla Stelvio dato che la Giulia pesa in media 200 kg meno dello Stelvio.
     
  5. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    288
    Avendo appena fatto un passaggio da un TD con 400NM di coppia (già molto in basso) a un benzina aspirato con 300NM, quello che forse colpisce di più è la mancanza di spunto garantito dalle moderne turbine a controllo elettronico e geometria variabile che effettivamente hanno ormai un lag prossimo allo 0 e che quindi sono in grado di dare tanta spinta sempre, anche quando si riparte in salita con una marcia di troppo

    Però non si può dire nemmeno che 300NM di coppia siano pochi in assoluto e giustamente, come è già stato detto, dipende da come la potenza viene erogata ... Infatti anche la macchina a benzina spinge bene subito e l'allungo poderoso che ti fa dimenticare il diesel non tarda ad arrivare, anche senza tirargli il collo ... certo parlo di un 3 litri ma considerazioni analoghe si possono fare anche con cilindrate inferiori

    In questi anni il dato della coppia motrice è stato un po' troppo sopravvalutato anche se è senz'altro un punto di forza del motore diesel

    (Piccolo OT ... idem potrei dire dei motori motociclistici, dove tutto è estremizzato ... Sono passato da poco a un 4, venendo da un 2 molto coppioso come il boxer, e non rimpiango per niente la spinta di prima ... Un moderno 4 cilindri spinge forte anche in basso anche se è meno violento, cosa peraltro da vedersi come un pregio)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    28.071
    Piaciuto:
    5.199
    Tornando in Topic, prima del GP di Monza Alberto Cavaggioni, dirigente EMEA di Alfa Romeo, avrebbe dichiarato che i restyling di Giulia e Stelvio arriveranno a novembre 2019.
    Segnatevelo....

    Fonte Motor1

    Un’altra fonte dice che sarà Kimi Raikkonen il testimonial di queste nuove versioni (Fabio Cortina, 1 settimana fa). Addirittura ci dovrebbe essere una “mini-serie in 5 puntate” con protagonisti Kimi e la moglie Minttu.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2019 alle 22:58
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    645
    Piaciuto:
    120
    Scusa ma l'avevo scritto una settimana fa dell'annuncio di monza.
    Scoop invece di raikonnen e ancor più della moglie:) :)
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    1.095
    Piaciuto:
    346
    Anche questo si sapeva già da diverse settimane in vari forum.
     

Condividi questa Pagina