Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia/Stelvio MY 2020

Giulia/Stelvio MY 2020 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    A quanto pare i restyling saranno due, il primo solo qualche cosa all'interno (una specie di MY previsto per fine anno), il secondo invece aggiungerà la parte esterna con fari e paraurti e nuovo infotainment (seconda metà 2020)
    Per le mild nel caso si dovrà attendere 2021 inoltrato assieme ai motori con nuova omologazione.
    Tutto questo per Stelvio, per Giulia non ho letto nulla.
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ma scherziamo adattare giorgio a schena Toyota che tra l'altro nessuno usa.
    Cmq sarà un my un po' meglio di quelli du giulietta perché investiranno addirittura negli stampi per nuovi parti della consolle:)
    Phev di giulia stelvio è stato bloccato, spero e penso che con la levantina la stessa soluzione phev di maserati useranno anche x stelvio.
    Prima o poi 2021 mi pare se vorranno ancora essere omologati tutti dovranno essere almeno mild mhev.
    1500 benzina... Mi pare leggenda metropolitana come giulietta a tp:) -)
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2019
  3. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Posso aggiornarvi sui 1.5... stanno già girando sui banchi! :) Il motivo è abbastanza semplice, sono motori 1.3 con alesaggio portato al massimo concesso dalla configurazione del motore GSE. Potenza sui 200 Cv... la parte ibrida dovrebbe essere integrata nel cambio ZF8, che è già predisposto.
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2019
    A mg27, keyone, Il_Mago_Di_Oz e 2 altri utenti piace questo elemento.
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Se non ricordo male mitoAR eri stato uno tra i primi, se non forse proprio il primo a dirci che la Giulia Q avrebbe montato un v6 di origine Ferrari e non il derivato del pentastar. Quindi sono contento di leggere questa anticipazione. Ho sentito parlare anche di un derivato 6 cilindri in linea del GME... si sa nulla?
     
  5. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Un I-6 sarebbe un ottimo motore, sicuramente superiore ad un V-6. Ricordiamoci che l' I-6 è un motore perfettamente bilanciato alla pari del V-12. I costi sarebbero decisamente ridotti, cilindrata di 3 Lt, multiair e potenza nell'ordine dei 400-450 Cv. Ovviamente non sarebbe un rimpiazzo del V6 quadrifoglio, ma sicuramente un motore più parco e adatto ad una clientela di lusso. Passare dall'attuale I-4 ad un I-6 è lavoro relativamente semplice, bisogna valutare i volumi di produzione e su quali auto applicarlo....
     
    A principe0602, quantum leap, rob33 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Molto interessante . L'alesaggio è stato aumentato per renderlo simile al funzionamento Atkinson ? La potenza di 200 hp è comprensiva di quanto erogato dal motore elettrico ? Essendo quest'ultimo integrato nell'ottimo cambio ZF8 , si può parlare di mild hybrid ? E quindi senza presa elettrica di ricarica , che aumenterebbe costi e difficoltà d'uso ?Grazie per le risposte . Saluti
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    Se....Ci sta
    ??
     
  8. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    L'aumento di cilindrata centra poco o nulla con il ciclo Atkinson. In realtà tale funzionamento sta diventando la norma in tutti i nuovi motori benzina turbo. Il motivo è dettato dalla necessità di aumentare il rapporto di compressione evitando però i problemi di detonazione agli alti carichi e bassi giri. L'atkinson (o Miller) viene ottenuto sfruttando le capacità dei sistemi full VVL (come il multiair) e anticipando (o ritardando) la chiusura delle valvole di aspirazione a pari punto di apertura. Il risultato è una netta riduzione della temperatura di compressione con conseguenti benefici sulla detonazione.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    sarebbe probabilmente una delle strade più percorribili e specie da parte di chi non ha oggettivamente molta esperienza nell campo ibrido ma vuole comunque avere degli apprezzabili risultati...
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Qui è invece più complicato essendo proprio che non'è affatto facile progettare/produrre ex-novo una soluzione come il full-hybrid...
    Vero è che la citata Toyota ha recentementeceduto i suoi brevetti ma allo stesso tempo sarei portato a pensare che tale soluzione non fosse propriamente in linea con lo spirito del marchio e nel caso ci vedrei più una soluzione simil Hyundai/Kia la quale abbina il full hybrid con una "vera" trasmissione del tipo robotizzata doppia frizione (seppur con tutte le "ulteriori" complicazioni del caso...)

    Plug-in, anche qui, dipende direi, essendo che (preferibilmente) ce ne sono del tipo che una volta esaurita la carica continuano comunque a funzionare come ibrido oppure no...
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  11. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Sicuramente un mild hybrid 48V , senza plug-in. Significherebbe avere una trasmissione con circa 20-30 kw, adatta agli spostamenti a bassa velocità e come boost in accellerazione. E'ovvio qui l'intento di sostituire il motore diesel
     
  12. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Cosa andrebbe proposto per ampliare la gamma?
     
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Beh andavano rifatte la Mito e la Giulietta, e della giulia andava fatta la Sportwagon. Per non parlare della Tonale che doveva uscire due anni fa, non fra due anni...
     
    A alberomotore2, pilota54 e danilorse piace questo elemento.
  14. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Come minimo riempire la voragine tra veloce e quadrifoglio con un motore 6 cilindri da 350cv (e tre anni fa anche un diesel 6 cilindri più potente ... Oggi fuori tempo massimo) ...e poi dare l'opportunità di scegliere combinazioni di cambi e motori come fanno i tedeschi ... Ovviamente in questo segmento andava fatta la sportwagon per il mercato europeo ... Cose ovvie per qualsiasi costruttore che voglia rilanciare seriamente un marchio premium

    Questo per Giulia e Stelvio

    Per il resto, dopo tre anni dal lancio della berlina non può mancare ancora un coupé...

    Giulietta da rifare già da tempo
     
    A alberomotore2 e Marcus 9 piace questo messaggio.
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Bella questa motorizzazione mild Hybtid e bell'alternativa al diesel. Anche se bisognerà
    verificare, dati alla mano, dininuzione dei consumi, rispetto al benza e prestazioni, le quali gioco forza dovranno essere degne di un Alfa Romeo e supetiori alle "generaliste".
     

Condividi questa Pagina