Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Resettare il sony system AIUTO

Resettare il sony system AIUTO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi,
    da ieri il mio sony system (focus 2009) fa i capricci, o non funziona il voice control o non legge la usb o ancora il bt. Poi se spengo e riaccendo la macchina sembra che va bene ma poi rifà gli stessi problemi. Esiste un codice per resettarlo?

    Grazie mille
     
  2. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    no non è da resettare è un problema al modulo vocale che gestisce tutte quelle funzioni, tieni d'occhio i display che si spengano entro 15 minuti .perchè con quel difetto può accadere. se così fosse fai staccare il modulo vocale, ma la radio va comunque, in attesa di cambiarlo
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Oppure, puoi provare a staccare la batteria, ocio perchè così poi ti si cancellano tutte le funzioni e i nomi (se li avevi registrati manualmente) delle funzioni bluethoot.
     
  4. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    si può funzionare staccare la batteria, ma il problema si ripete lo stesso
     
  5. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte, ieri avevo quei problemi elencati all'inizio, stamattina invece funzione tutto ok, ho provato tutto e va alla grande.
    Quindi non capisco quale sia il problema, ieri perfino il tasto voice non funzionava, se lo premevo non faceva neanche il "bip".
    Ora non so che fare perchè visto che già sono andato svariate volte in conc per altri piccoli problemini non vorrei mi prendessero per rompi palle anche perche non sempre il sony system da quel problema........
     
  6. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    Loro sanno... spiegaglielllo ! tant'è che ford che ha cambiato la procedura per l'autorizzazione per sostituire il modulo vocale che causa quel problema... se ne cambiavano troppi ? forse in questo vogliono scoraggiare in partenza le facili sostituzioni . puoi provare come ultima spiaggia un aggiornamento al modulo che si fa con strumento diagnostico più chiavetta usb, ma dubito che risolva tutti tuoi problemi
     
  7. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Quindi secondo te mi possono cambiare solo il modulo voice?
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ma di che anno è la tua ford ?
    Non è detto che sia lo stesso tipo di problema, anche a me il sony sistem una volta si è comportato in un modo molto simile al tuo, in pratica avevo lasciato la radio accesa con il volume a zero, con la riproduzione attiva sulla USB......dopo due ore torno in macchina e mi accorgo che c'era un problema alla radio ossia non si era spenta in automatico come sarebbe dovuto succedere (forse perchè stava andando dall'usb ? non saprei e non voglio sperimentare XD).non andavano più i comandi relativi al modulo bluethoot, ossia la voce non andava più, la chiavetta non veniva più letta o meglio veniva letta ma diversamente dal solito, mentre radio cd etc etc continuavano a funzionare. Spento la radio per 10-15 è tornato tutto ok e da allora non ha più fatto una cosa del genere.

    Prima di portarla in concessonaria, prova magari a staccare la batteria e poi vedi se riattaccando la batteria dopo qualche giorno ti si ripresenta il problema...se si allora il problema è come quello dettato da 19james, altrimenti buon per te :)
     
  9. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    il modulo vocale nei ford gestisce : connesioni usb,comandi vocali,connesioni audio con jack e altro quando succede come a te staccando la batteria molte volte ricomincia a funzionare come se nulla fosse altre volte no e comunque quasi sempre si arriva al punto che i suddetti comandi non funzionano più tutti. il display della radio e o del quadro strumenti che rimane illuminato a cui facevo riferimento , si intende però per radio realmente spente e cruscotti spenti dove rimane attiva la sola illuminazione per un tempo superiore ai 15 minuti
     
  10. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    La macchina a febraio fa 2 anni quindi ovviamente ancora in garanzia. Io non vorrei staccare la batteria, non vorrei che si creino altri problemi......
     
  11. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    allora come ritorna a fare il difetto vai in ford e se ti staccano la batteria di che lo hai già provato a fare e il difetto si è regolarmente ripresentato. io ne ho cambiati più d'uno recentemente non ci vuole nemmeno tanto per fare l'operazione,il più del tempo se ne va per le comunicazioni con ford per l'ok e per la burocrazia della garanzia ,ecco perchè cercheranno di trovare il modo di non cambiarlo,senza contare che il modulo costa oltre 200 EURI più iva e chi telo cambia lo paga in anticipo poi se tutto ok viene rimborsato. peccato che il modo di riuscire a farlo funzionare senza cambiarlo non ci sia ancora, io le ho provate tutte ma .... nulla
     
  12. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Quindi a te lo hanno cambiato?
     
  13. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    aspetta non hai capito,io ti sto consigliando come fare perchè anche io sono un meccanico in una officina ford, quindi quando mi è possibile spiego in cosa consiste il difetto e come eventulmente poterlo risolvere sulla base delle esperianze fatte in merito fino ad ora
     
  14. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    ok, ho capito, ma dove è la tua officina?
     
  15. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    a modena
     

Condividi questa Pagina