Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 4xe

Renegade 4xe | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Per le ibride e le elettriche il limite di prezzo è 61.000 euro, non 40.000.
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ok, avevo capito 40k...bene qualche altro soldo in più di bonus.
    Da quel che ho capito anche se più basso bonus anche senza rottamazione, penso che non pochi che comprano auto come queste fca con listini sopra i 40k euro non danno dentro un'auto da rottamare
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  5. giuseppeantonio

    giuseppeantonio

    Iscritto:
    1488805443
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Acquistata in preordine e ritirata la scorsa settimana in versione first edition S 240cv. Premetto che ero possessore di una renegade 1900td in allestimento esecutive.
    Prime impressioni: potenza eccezionale, trazione integrale sempre garantita, anche quando si è esaurita tutta la disponibilità full electric disponibilità di assistenti virtuali alla guida al top. Argomento a parte sul consumo, ho percorso fino ad ora circa 500km ricaricando l'auto tutte le sere avendo un consumo, combinato elettrico + termico di circa 34, 35 km con un litro di benzina (a cui va aggiunto il consumo di kw elettrici). Da un mio calcolo, spendendo circa 50 euro in elettrico si percorrono circa 1300 km (solo in elettrico).
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    Avevi il Renegade 1.9?? Executive??

    Cmq 50euro mi sembrano pochi....quanto lo paghi un Kw???
     
  7. giuseppeantonio

    giuseppeantonio

    Iscritto:
    1488805443
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Naturalmente (executive - maledetto correttore automatico) -
    Costo 0,0550 €/kWh (ultima bolletta edison)
    Un pieno di energia (50km) comporta il consumo di circa 11kw (rilevato dalla app della wallbox). Quindi prevedendo una ricarica giornaliera siamo circa sui 18/20 euro mese. Se invece facciamo 2 ricarica siamo circa sui €40 mese.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Ho dato un'occhiata alla prova su strada della Renegade 4xe 1.3 T4 S (QR di ottobre).

    Sono rimasto impressionato dall'accelerazione: 0-100 in 6.7 e km da fermo in 28.3. Ovviamente non sono questi i valori più importanti per un Suv, che ha altre prerogative, però evidentemente i 240 cv complessivi spingono bene nonostante il peso (1.906 kg in condizioni-prova), ed è ottima anche la frenata.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    il controaltare sono i consumi medi alti. Più alti del benzina e il confronto col diesel proprio non regge
     
  11. Giobeppa

    Giobeppa

    Iscritto:
    1640714102
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei parlare del circuito di raffreddamento della batteria ad alta tensione della Renegade 4xe.
    Ho una Renegade 4xe da fine maggio 2021. Dopo circa 5 mesi a inizio dicembre 2021 avevo percorso circa 2.000 km, quindi sono uno che giro poco e soprattutto in città. A inizio dicembre 21 decido di dare un'occhiata al vano motore per verificare i livelli.
    Risulta tutto in ordine ad esclusione del livello nel contenitore del circuito di raffreddamento della batteria posto a metà del lato sinistro. Il livello era al Minimo, mentre ad es. quello del raffreddamento del motore termico era perfettamente ancora al Max.
    Dato che suppongo che alla consegna dell'auto il livello del circuito raffreddamento della batteria ad alta tensione fosse al Max, significa che in circa 5 mesi e con 2000 km percorsi il detto livello è passato dal Max al Min.
    Guardando il manuale di istruzioni dell'auto apprendo che il ripristino del livello batteria alta tensione non può essere fatto dall'utente ma ci si deve rivolgere ad una officina JEEP autorizzata.
    Anche se sorpreso mi reco all'assistenza della concessionaria dove ho acquistato l'auto ed il livello è stato prontamente ripristinato. Oggi dopo circa un mese dal ripristino ho fatto un nuovo controllo avendo percorso solo circa 200 km ed ho notato che il livello comincia ad andare sotto il massimo.
    Terrò quindi monitorata la situazione, ma l'impressione è che vi sia una tendenza al consumo della miscela refrigerante, cosa invece totalmente assente nel raffreddamento del motore termico e che si tenda ad avere un abbassamento fino al livello min. nel giro di qualche (circa 5) mese.
    Chiedo quindi ai possessori/conoscitori della Renegade (o Compass) 4xe che esperienza hanno sulla questione prospettata. Un abbassamento in circa 4/5 mesi del detto livello può essere tollerato, salvo la complicazione che per il ripristino ci si deve recare all'assistenza JEEP.
    Grazie per l'attenzione e molti auguri (ne abbiamo bisogno tutti) per il 2022.
     

Condividi questa Pagina