Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 2.0 4x4 OE

Renegade 2.0 4x4 OE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Silvio1963

    Silvio1963

    Iscritto:
    1415966031
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho appena ritirato una renegade 2.0 140 CV Opening Edition e con mia grande sopresa ho scoperto che non ha 2 importanti paccheti di sicurezza che sono di serie sulla Limited:

    Forward collision warning plus (sistema di frenata assistita)
    Lane departure warning plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia)

    La pubblicità recita: Il primo esemplare di una nuova specie è quello che lascia il segno, per sempre. Nuova Jeep® Renegade Opening Edition è realizzata in tiratura limitata e presenta caratteristiche esclusive.
    L'unica esclusiva è la fregatura che abbiamo preso.......
     
  2. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    se volevi una limited, potevi comprare una limited.

    :rolleyes:
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    A parte i due optional quali sono le tue prime impressioni??
     
  4. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
    Ma se sei del 1963, come sembra Silvio... gli anni sarebbero abbastanza per sapere cosa uno compra e cosa non compra, cosa comprende e cosa non comprende:) O ti hanno informato male?
    goditela lo stesso... io la ho provato... per me é una bella macchina
    herms
     
  5. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Potrei capire lo stupirsi (leggendo le caratteristiche tecniche) che certi optional non sono compresi nel modello che vogliamo comprare.. ma essendo appunto optional non vedo perché debbano essere obbligatoriamente compresi
    Ma accorgersene a vettura pagata e consegnata e lamentarsene su Internet fa ( a mio parere9 pollo - scusami- o troll
    t
     
  6. Silvio1963

    Silvio1963

    Iscritto:
    1415966031
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    la macchina va bene a mio avviso ottima
    qiando vai dal conecessionario ti dice che è su base limited, dove i due sistemi di sicurezza sono inclusi (ti fa vedere anche le slide della casa madre che hanno inviato a loro) ed in più ha dei optional in più fai affidamento su questo.
    Considerate che ho ordinato l macchina i primi di settembre quando le informazioni anche sullo stesso sito della jeep non erano il massimo.
    Inoltre è possibile che con le prime consegne abbiano avuto un pò di reclami perchè hanno cambiato la descrizione sulla OE aggiungendo un asterisco sulla sicurezza dove, in fondo alla pagina, dicono che non sono presenti questi 2 sistemi di sicurezza....
     
  7. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
    Ciao Silvio, scusa, ma questo spiega un pò di cose... e che dice la concessionaria? Comunque la macchina si guida che é una meraviglia... come dicevo la ho provato anche un bel pezzo... motore pimpante per la mole... seduta alta... belle finiture... non ce che dire... complimenti per l'acquisto...
    herms
     
  8. Silvio1963

    Silvio1963

    Iscritto:
    1415966031
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il consessionario dice di rivolgersi al customer care jeep...
    e per adesso, dopo avermi chiesto un po di documentazione mi hanno detto che mi faranno sapere!!!
     
  9. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

    In merito al tuo discorso, non concepisco che il concessionario ti dica: "si rivolga al customer care jeep"............perché se mi dicesse una cosa del genere, gli ribalto la scrivania addosso!

    L'auto l'hai comprata da lui ed è lui che deve darti delle risposte serie!
    Il contratto che hai firmato, dovrebbe presentare i vari pacchetti optional presenti sull'auto, se non sono indicati, non è facile controbattere cosa dice il concessionario.
    Cmq sia, se pensi che il venditore ti abbia detto "ci sono!" e poi non gli hai trovati, allora è la tua parola contro la sua, e secondo me qualcosa riesci a spuntare. Non di certo i due optional, ma magari ci scappa qualche tagliando gratis.

    Combatti.............ma con il concessionario!!!
     
  10. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Infatti ora è scritto chiaro.
    Dici che quando l'hai ordinata tu non c'era? Nel caso prova a farti un po' sentire sia con il concessionario, sia con la Jeep, magari qualche cosa spunti.
     
  11. massimofreenet

    massimofreenet

    Iscritto:
    1423393299
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Silvio1963,

    Concordo pienamente sulla disinformazione dei concessionari Jeep, in particolari modo nel periodo di lancio della vettura e fino a gennaio di quest'anno. Molta confusione è stata anche generata da una serie di continue variazioni degli allestimenti che la stessa casa ha fatto e continua a fare. (vedi tetto apribile in vetro, vano sotto il sedile passeggero) inoltre i concessionari non erano completamente informati sugli allestimenti di sicurezza, a me avevano confermato in prima battuta che la limited 2.0 mjt 140Cv prevedeva di serie il Blind spot monitoring, mentre invece è optional assieme alla telecamera parkview. Inoltre nessuno (nemmeno i collaudatori) sa come funziona il sistema antifurto opzionale.
    Al di la di tutto questo però va detto che quando firmi un contratto che ti costa qualche decina di migliaia di ?uro, un minimo di attenzione dovresti mettercela, inoltre nella bellissima brochure jeep renegade (sicuramente l'hai avuta alla prima visita in concessionaria) alle ultime pagine sono perfettamente elencate le dotazioni degli allestimenti, degli optional e dei pacchetti. Inoltre la brochure della Open Edition descriveva bene i dettagli dell'offerta. Questa versione privilegia l'estetica alla tecnica. Comunque non rammaricarti hai risparmiato, rispetto ad una limited allestimento top, almeno 4000 ?uro e comunque hai una grande macchina. Ciao e goditi il tuo renegade.
     
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Bhè... Non è proprio così come dici...
    L'errore c'era ed è stato ammesso dalla Fiat. Sulla brochure c'era scritto che la Opening Edition è una Limited con alcune aggiunte. Ora, invece, hanno aggiunto in giallo che non sono presenti i due dispositivi.
    Un mio amico, che ha preso a ottobre la Opening Edition, ha ottenuto dalla Fiat 1.200 ? e l'estensione della garanzia. Sono andato anch'io con lui a vedere la macchina e sia sulle brochere, sia i venditori dicevano che la OE è una Limited con in più alcune cose (ma niente in meno!). La frase esatta riportata sulla brochure della OE era: "La Opening Edition nasce sulla base della Limited..." Da nessuna parte c'è scritto che privilegia l'estetica piuttosto che la tecnologia... Anzi, ha anche il navigatore di serie... Poi, ulteriore riscontro che la OE doveva essere una Limited arricchita, è che addirittura sul suo portellone c'è la targhetta con scritto Limited. Quindi, se è una Limited, mi aspetto di trovare tutte le dotazioni che sono esplicitamente riportate per la Limited.

    Comunque il vantaggio di prezzo prendendo la Opening Edition non è così elevato come ha scritto: tieni presente che la OE costa circa 2.000 euro in più della Limited e quei due dispositivi mancanti costano 600 euro. Quindi tu vorresti dire che la OE ha un'extra dotazione di 6.600 euro?? Ha in più: interni in pelle, navigatore, tetto nero e cerchi da 18". Non credo si arrivi a 6.600 euro...
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    aggiungo anche un handling interessante per l'altezza e la stazza della vettura
     

Condividi questa Pagina