Nel Forum della configurazione precedente avevo intravisto dei dibattiti su di un richiamo del 2007 riferito al riprogrammatore del calcolatore d'iniezione. Ora non riesco più a rintracciare i commenti a riguardo.
L'argomento che mi preme chiarire è il seguente: Come la riprogrammazione dell'iniezione interagisce con il compressore AC?
Nello specifico mi è successo che dopo il richiamo a maggio del 2007 percorrendo la corsia di sorpasso di una superstrada (aria condizionata accesa) ho avvertito un forte rumore al motore, lo stesso si è fermato e la marcia è uscita, da quello che sono riuscito a capire si è bloccata la puleggia del condizionatore, nell'intervento ri riparazione è stato sostituito il compressore (per fortuna ero ancora in garanzia).
Da quel momento l'aria condizionata non ha mai più funzionato correttamente e alcune volte avviando la macchia accaldata si sentiva un forte stridio al motore se davo gas (la puleggia?), erano dei rumori e delle sensazioni di mancato corretto funzionamneto che l'officina non è mai riuscita a "individuare"(?).
Sta di fatto che l'anno dopo l'impianto si è scaricato del gas, è stato ricercata la perdita , ma non trovata e quindi ricaricato l'impianto.
quest'anno con i primi caldi il compressore non funziona e l'impianto è scarico, conclusione nuovo compressore pagato interamente da me.
Io ho l'impressione che tutto abbia origine dal richiamo e dalla programmazione che nella lettera di richiamo, che non trovo più, parlava anche di aria condizionata!?!
sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare a far chiarezza nella mia storia, perchè voglio affrontare la questione anche con la Renault, infatti oltre alle spese e al tempo perso vi assicuro che trovarsi in corsia di sorpasso con il motore che si blocca senza servo sterzo e servo freno non è stata una bella esperienza...
Grazie Raffaele
L'argomento che mi preme chiarire è il seguente: Come la riprogrammazione dell'iniezione interagisce con il compressore AC?
Nello specifico mi è successo che dopo il richiamo a maggio del 2007 percorrendo la corsia di sorpasso di una superstrada (aria condizionata accesa) ho avvertito un forte rumore al motore, lo stesso si è fermato e la marcia è uscita, da quello che sono riuscito a capire si è bloccata la puleggia del condizionatore, nell'intervento ri riparazione è stato sostituito il compressore (per fortuna ero ancora in garanzia).
Da quel momento l'aria condizionata non ha mai più funzionato correttamente e alcune volte avviando la macchia accaldata si sentiva un forte stridio al motore se davo gas (la puleggia?), erano dei rumori e delle sensazioni di mancato corretto funzionamneto che l'officina non è mai riuscita a "individuare"(?).
Sta di fatto che l'anno dopo l'impianto si è scaricato del gas, è stato ricercata la perdita , ma non trovata e quindi ricaricato l'impianto.
quest'anno con i primi caldi il compressore non funziona e l'impianto è scarico, conclusione nuovo compressore pagato interamente da me.
Io ho l'impressione che tutto abbia origine dal richiamo e dalla programmazione che nella lettera di richiamo, che non trovo più, parlava anche di aria condizionata!?!
sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare a far chiarezza nella mia storia, perchè voglio affrontare la questione anche con la Renault, infatti oltre alle spese e al tempo perso vi assicuro che trovarsi in corsia di sorpasso con il motore che si blocca senza servo sterzo e servo freno non è stata una bella esperienza...
Grazie Raffaele