Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio 2.0 16V RS Gordini - Errore nella recensione?

Renault Clio 2.0 16V RS Gordini - Errore nella recensione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve ho ordinato una Clio Gordini full optional a meta' Novembre. Dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane.
    Ho letto la recensione ed e' fatta bene, ma specificate il fatto che la Clio Gordini non ha la regolazione in profondita' del volante.
    Quello che so di sicuro e' che ho un amico a Londra con la Gordini senza alcun optional aggiuntivo e ha la regolazione in profondita'. Anche un altro in Svizzera e pure lui ha la regolazione in profondita'.
    Quello che so anche di per certo e' che sulla Clio RS e anche su quella normale il volante in profondita' viene dato in abbinamento all'optional Easy acces system che sulla Gordini e' di serie.....
    Dunque mi pare veramente molto molto strano che non ci sia la regolazione in profondita' ma solo in altezza. Inoltre mi pare anche strano che allo stabilimento Renault a seconda del paese di destinazione cambino su una macchina fatta in serie il piantone dello sterzo.....
    Errore nella vostra recensione?
    Grazie infinite! ;)
     
  2. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    No, nessun errore. Ti confermo che il nostro esemplare era privo della regolazione in profondità del volante. Il sospetto, come talvolta accade, è che per rispettare i nostri tempi, la Renault ci abbia dato un esemplare non del tutto conforme alle specifiche del modello venduto in Italia. Si tratta di una supposizione: per avere una conferma dovrei sentire la Renault.
     
  3. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Infatti la mia speranza era proprio che fosse un modello "da recensione"......
    In Renault (concessionaria) e' inutile chiedere.....ne sanno meno di me.....
    Complimenti per la recensione, mi e' piaciuta un sacco;)

    PS ma il vostro esemplare era senza chiavi e con accensione a bottone?
     
  4. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Forse ho capito che la versione da voi provata non e' esattamente come quella che poi va sul mercato.
    Per caso nella vostra provata c'erano le normali chiavi e non il sistema easy access system con tessera e bottone di accensione? Dalle foto infatti pare che non ci sia il tasto per accenderla che su Gordini sono sicuro sia di serie come anche specificate voi nelle caratteristiche qui sul sito. L'easy access system fra l'altro lo danno proprio in abbinamento alla regolazione in profonidta' del volante, lacuna da voi evidenziata.
    Ho visto anche una concessionaria Italiana su autoscout che ne vende una e stranamente anche lei non ha il tasto di accensione ed e' la numero 714. Troppo alto come numero infatti per non essere di importazione strana o preserie. per caso vi ricordate che numero fosse la vostra (quelle normali non dovrebbero superare il 250 da cosa ho visto in giro e da quante ne hanno vendute)? Secondo me per assurdo potrebbe essere la stessa da voi provata acquistata ora dalla concessionaria e immatricolata........
    Grazie infinite per una vostra cortese risposta.
     
  5. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Dunque, adesso - intendo la domenica mattina a casa - non riesco a darti una risposta: devo chiedere al collega autore della prova di "riesumare" la sua documentazione. Ciao
     
  6. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio infinitamente ;)
     
  7. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille se riesci a farmi mettere in contatto con chi ha fatto la prova ti sarei veramente grato;)
     
  8. stassano

    stassano

    Iscritto:
    1286803447
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Cari navigatori, ecco finalmente la risposta ai vostri giusti quesiti, giunta direttamente dalla Renault: in effetti le Clio Gordini RS in vendita sono dotate di serie sia di piantone regolabile in altezza e profondità, sia di chiave elettronica, o "Easy Access System", in quanto le due cose sono legate fra loro. Il nostro esemplare, invece, era di pre-serie destinato alla stampa e per un disguido in fase di allestimento non era equipaggiato come indicato sopra e come appunto sono gli esemplari che si possono acquistare in concessionaria. Dunque, il servizio aveva riportato quanto effettivamente riscontrato sull'esemplare. Apprezzabile dunque che la Clio Gordini RS sia equipaggiata con questi sistemi.
    Cordiali saluti!
    Andrea Stassano
     
  9. AndyS2K

    AndyS2K

    Iscritto:
    1297705211
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie davvero moltissimo per questo chiarimento. Ovviamente non e' colpa vostra visto che non potete nello specifico conoscere ogni singolo optional disponibile su ciascuna auto. Errore di Renault nel darvi un'auto da recensire votata per la pista senza la regolazione in profondita' del volante utile sopratutto in pista.
    Sarebbe davvero professionale da parte vostra magari mettere un piccolissimo errata corrige su un prossimo numero di quattroruote.
    So che e' magari per molti una scemenza, ma quella piccola lacuna da voi giustamente lamentata, non avessi gia' acquistato l'auto, forse, mi avrebbe spinto a non farlo.
    Grazie ancora e buona giornata.

    Andrea Guiducci
     

Condividi questa Pagina