ne aveva una blu mio zio, diesel, la usò sino al 1989, ma aveva qualcosa come 450mila km..................Ernst? ha scritto:Preferivo alla lunga quella europea vendita il decennio precedente.
Pochi lo sanno, ma la R9 fu auto dell'anno nel 1982. Mio nonno aveva la R9 TC bianca (modello ultrabase) 1.1 di cilindrata. Un vero polmone ma... ricordo che faceva i 20 km/litro reali e internamente era davvero spartana ma piuttosto robusta (parlo di plancia e interni portiere).
probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
NEWsuper5 ha scritto:probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
eccola...però questa monta i cerchi della 5 GT turbo.....Ernst? ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
Esattamente! :thumbup:
No.no era la TSE , ho sbagliato siglaNEWsuper5 ha scritto:probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
che ridere, ha lo stesso orologio della mia supercinqueErnst? ha scritto:Qualche foto con gli interni...
Era come la turbo che vedo nelle foto , spoiler colore carrozzeria, computer di bordo, sedili anteriori basculanti .Il cerchio in lega è stato postato in foto singola sopra .luca.mazda ha scritto:No.no era la TSE , ho sbagliato siglaNEWsuper5 ha scritto:probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
ah, ecco, se non ricordo male era il top di gamma tra le versioni "borghesi".luca.mazda ha scritto:No.no era la TSE , ho sbagliato siglaNEWsuper5 ha scritto:probabilmente era l'allestimento Broadway, aveva i 4 fari quadratiluca.mazda ha scritto:E' stata pure auto dell'anno, in famiglia l'abbiamo avuta: anno 1986 - 14 TCE con i quattro fari, fendinebbia gialli, spoiler posteriore e cerchi in lega .......ma sopratutto aveva il 14 con carburatore doppio corpo, rapporti al cambio cortissimi............in città era spettacolare, nelle lunghe tratte anche entro i limiti ti buttava fuori dall'abitacolo. Gran macchina per l'epoca .
però è di una praticità impressionante...spesso quando sono in garage per altre cose basta buttare un occhio al cruscotto da fuori che vedo l'orarioErnst? ha scritto:Che poi... più o meno grosso era sempre lo stesso su tutta la gamma, pure la r21 aveva quel tristissimo scatolino nero coi 2 pulsanti in basso per aumentare le cifre..
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa