Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Reddito per potersi permettere un'automobile

Reddito per potersi permettere un'automobile | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Leggiti le lettere di Seneca a Lucilio (in particolare la 61). Poi capirai che è cosa buona e giusta prendere una bella Mustang V8 con la vernice blu metallizzata dal tuo concessionario Ford di fiducia a te più vicino.

    Seneca è l'unico, insieme a Rocco Siffredi, che talvolta mi fa sorgere il dubbio che io della vita non ho ancora capito un ca##o.
     
  2. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  3. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Siamo più o meno coetanei, per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che alla nostra età qualche "sfizio" è giusto toglierselo.
    Senza andare oltre le proprie possibilità, ma neanche arrivare ad un certo punto della nostra vita, guardarsi indietro e non trovare nulla di bello da ricordare.

    Vuoi prenderti una Golf 1.6 ? Prendila.

    Anzi, magari usala per farti una bella vacanza quest'estate.

    Non aspettare di aver bisogno dei soldi per la casa di riposo, piuttosto goditeli e poi si vedrà.

    Le case di riposo sono dei Lager, i vecchi trattati spesso con poca umanità e parlo per esperienza personale visto che c'è mia nonna.

    Ormai non più autosufficiente, viene imboccata dalla inserviente che la sbrodola tutta, secondo me cerca di non mangiare per farsi morire, ma lassù nessuno la vuole ancora, quindi per adesso va così.

    Io non vorrò arrivare in quello stato, piuttosto... (non vado avanti).

    Poi adesso stai bene ma alla nostra età (sgrattt) è un attimo.
    Quanti se ne vedono che se ne vanno per un infarto ?

    Per quanto mi riguarda , non dico di vivere come se non ci fosse un domani :D ma le piccole soddisfazioni personali vanno prese.

    Altrimenti cosa racconterai alla casa di riposo tra una partita di carte e una sfida a bocce ?

    Avevo una Yaris che ho tenuto 20 anni, sai che bello, non si è mai rotta... :D

    Mentre gli altri ti parleranno di TP, Quattro, AWD, Ibrido e di quanto sono fantastiche le Peugeot (ecco, se trovi quel vecchietto, tiragli una boccia sul piede, così magari la smette, oppure nascondigli la dentiera nel cespuglio di rose :D )

    Alla fine la morale è : prendi la Golf o qualsiasi altra auto che ti piace, non pensare troppo al futuro....

    Le passioni vanno coltivate, non si vive di sole Matiz del '98 :lol:

    PS: Scusate lo sfogo sulla casa di riposo, ma quella scena nella sala da pranzo mi ha molto colpito. :rolleyes:
     
  5. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    io credo propio che acquistare un auto e' sempre stato un atto di incoscienza che nel ns cervello teniamo nascosto....meglio non fare i conti...
    con una precisione quasi maniacale ...mia figlia ragioniera ....
    ha tenuto i conti della Tata indigo che poi ha sostituito con la Punto .
    5 anni di Indigo pagata 10.500 e "recuperati" 2.900 per rottamazione
    ......gomme invernali , estive , sostituite perche' forate ...,.....manutenzioni gpl e benzina ....consumi carburante ...tagliandi ...
    assicurazione , "bolli" ...insomma e' costata in tutto 382,54 ? al mese!
    ..beh ...ci sta' ....se uno si accontenta e ha poco "bisogno" dell'auto .
    In piu' accantonava 150? mese per auto futura ....
    infatti ha preso la Punto con 8500?+la Indigo ........ma non ha la "necessita' " estrema di avere un auto ...andare a far la spesa , a trovare i nonni , .....
    se l'auto costa il doppio ....Golf ... non sono spese doppie ...ma comunque diventano "sensibili" .
    ..comunque non e' solo che ci si gode la vita perche' abbiamo una bella auto ....
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    In linea di massima potrei essere d'accordo sul fatto che molti spendano una frazione del loro reddito che io considererei eccessiva per l'auto, ma dire che bisogna essere dei single da 50 k netti all'anno per spenderne poco più di ep per un'auto mi pare un eccesso opposto.
    IMHO, tutto sommato se un single spende quello che guadagna in 8~9 mesi per un'auto ci può stare tranquillamente.
     
  7. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    IO al posto tuo avrei messo in garage già una Toyota Gt86, altro che Golf.
    Non ti offendere, era giusto per sdrammatizzare. Anche io sono tendenzialmente una formica però se uno può permettersi uno sfizio senza andare dai cravattari, affermo che la vita è troppo breve per accontentarsi di una Golf 1.6 :D
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.229
    Piaciuto:
    9.292
    Presente il conte Mascetti quando " noleggia " la Ferrari e porta la
    contorsionista a convivere al grand Hotel :?: ;)
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.978
    Piaciuto:
    21.217
    Il prossimo che mi tira fuori un filosofo gli faccio un mazzo di orchidee :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.229
    Piaciuto:
    9.292
    Mi spiace, ma non ci siamo.
    Se ti smazzoli, e sei in gambissima,
    puoi eguagliare anche Del Vecchio, a piccioli.
    Il Rocco nazionale, invece, bisogna operarsi.....

    Magari per toglierne :D :D :D :D :D :D :D
     
  11. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Pensa che io mi chiedo come si faccia a comprare una macchina senza fare rate.
    Pagato il mutuo, le bollette, il bollo, l'assicurazione, gli asili, la rata della seconda macchina cambiata dopo 12 anni, tasi, tares, cazzi e ammazzi resta ben poco anche di due buoni stipendi, non so immaginare come fare con stipendi da fame come girano qua in Italia, paese da terzo mondo.
    Ogni tanto mi riguardo i conti e vedo che non risparmio solo su cibo e qualche mini vacanza quindi i sensi di colpa me li faccio passare... onestamente fare di più in questo paese di me.rda è difficile
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Direi che nel tuo caso potresti anche permetterti il cambio auto se sei un appassionato si auto e se ne hai voglia. Altrimenti effettivamente sono soldi sprecati.
     
  14. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    Scusa f.pier, ma un tarlo mi sta assillando......non è che poco poco ci stai prendendo per il c....? :D
     
  15. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Sinceramente no. Frequento parecchi forum, ma non ho l'abitudine di prendere in giro la gente.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina