B
bumper-morgan
Guest
Serie 1 M Coupé, Serie 6 Convertible, Mini Paceman: sono importanti le novità che il Gruppo BMW porta quest'anno al Salone di Detroit per confermare la sua presenza sul secondo mercato mondiale, dopo la Germania. "Continuiamo a puntare sugli Stati Uniti", ha detto Ian Robertson, membro del board. "Abbiamo appena ultimato un investimento da un miliardo di dollari, che sono serviti soprattutto per l'ampliamento della capacità produttiva dell'impianto di Spartanburg", dove ora nasce anche la nuova X3, oltre alla X5 e alla X6.
Record. "Il 2010 è stato l'anno dei record", ha continuato Robertson, "e gran parte di questo successo è dovuto agli Stati Uniti". Nel 2010, il Gruppo BMW ha venduto 1,46 milioni di vetture nel mondo (+13,6% rispetto al 2009), di cui 346 mila Mini. Per l'anno prossimo l'obiettivo è quello di sfondare il tetto di un milione e mezzo di consegne.
Testimonial olimpici. A portare sul palco del Naias la Serie 6 Convertible ? che è entrata a capote chiusa per poi mostrare a tutti la rapidità della chiusura del tetto di tela, 19 secondi ? è stata la campionessa olimpica Natalie Coughlin. BMW, infatti, è sponsor ufficiale della squadra olimpica e paraolimpica americana.
Nello stand della Mini, invece, grande attenzione per il debutto sul mercato americano della Countryman e per la contemporanea presentazione della Paceman, "una coupé con forme atletiche e mascoline", come l'ha definita Robertson. La Paceman costituisce "lo studio per un ulteriore modello della gamma Mini", cui si aggiungeranno la Coupé quest'anno e la Roadster nel 2012.
Che dire?
Record. "Il 2010 è stato l'anno dei record", ha continuato Robertson, "e gran parte di questo successo è dovuto agli Stati Uniti". Nel 2010, il Gruppo BMW ha venduto 1,46 milioni di vetture nel mondo (+13,6% rispetto al 2009), di cui 346 mila Mini. Per l'anno prossimo l'obiettivo è quello di sfondare il tetto di un milione e mezzo di consegne.
Testimonial olimpici. A portare sul palco del Naias la Serie 6 Convertible ? che è entrata a capote chiusa per poi mostrare a tutti la rapidità della chiusura del tetto di tela, 19 secondi ? è stata la campionessa olimpica Natalie Coughlin. BMW, infatti, è sponsor ufficiale della squadra olimpica e paraolimpica americana.
Nello stand della Mini, invece, grande attenzione per il debutto sul mercato americano della Countryman e per la contemporanea presentazione della Paceman, "una coupé con forme atletiche e mascoline", come l'ha definita Robertson. La Paceman costituisce "lo studio per un ulteriore modello della gamma Mini", cui si aggiungeranno la Coupé quest'anno e la Roadster nel 2012.
Che dire?