Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Reclamo concessionario WV

Reclamo concessionario WV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mauro.montanari6@tin.it

    mauro.montanari6@tin.it

    Iscritto:
    1417428016
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Da: Montanari Mauro
    Inviato: giovedì 27 novembre 2014 12:45
    A: 'info@volkswagen.it'
    Oggetto: reclamo nei confronti concessionario XXXXXXXXXXX
    Priorità: Alta

    In riferimento a quanto dichiarato verbalmente al vostro centro reclami Volkswagen di Verona,
    Vi informo per mail di quanto è accaduto il 26/11/2014 con il proprietario XXXXXXXX.
    Avevo richiesto un intervento di carrozzeria alla mia nuova auto golf tech&sound targata xxx , si trattava di uno piccolo striscio nel paraurti posteriore.
    Mi hanno dato appuntamento per il 25/11/2014 per la consegna dell?auto.
    Mi riferiva XXXXXXXX che trattandosi di un lieve graffio era meglio lasciar perdere.
    Nonostante il suo consiglio e chiedendoli se si poteva parlare con il carrozziere per sentire un suo parere, mi risponde che sapevano quello che dovevano fare e di non preoccuparmi.
    Il gg della consegna cioè il 26/11/2014 telefona XXXXXXXX per informarmi di passare a ritirare l?auto , anticipandomi che non era venuta bene e si notava la differenza.
    Il che mi ha fatto preoccupare e di fatto quando sono andato a ritirarla noto con stupore che da un piccolo segno si è tramutata in una patacca bianca dipinta a mano.
    Al proprietario del concessionario ho detto le seguenti parole; Avrei fatto meglio io che non sono un carrozziere.
    Mi risponde con un insulto (parole testuali)? può tranquillamente andare a farmelo mettere in .......?.
    Mi domando aldilà dell?intervento che diritto ha di offendere i clienti?
    Questo concessionario Vi rappresenta in questa maniera ?
    Vi chiedo pertanto di interpellare il vostro concessionario e richiamarlo per inviarmi formalmente le sue scuse.
    Attendo vostra comunicazione.
    Il centro reclami di Verona mi risponde cosi:

    Egregio Signor Montanari,
    facciamo riferimento ai precedenti colloqui telefonici ed alla sua e-mail del 27 novembre scorso, dispiaciuti per quanto ci descrive.
    La informiamo che i Partner Volkswagen sono Società autonome che rispondono direttamente del loro operato: come già riferitole telefonicamente, abbiamo contattato il Signor XXXXXXXX il quale ci ha comunicato purtroppo che non ha intenzione di porgere formalmente le sue scuse.
    Per parte nostra la ringraziamo per averci reso partecipi di quanto accaduto fornendoci uno spunto al miglioramento del servizio offerto.
    Voglia gradire i nostri migliori saluti.

    Customer Care Volkswagen
    XXXXXXXX

    Concludendo chiedo a voi esperti del settore se è giusto essere trattati così e ricevere insulti dal Concessionario XXXXXXXX
    Chiedo inolltre se è corretto l'operato del servizio reclami ufficiale di Verona che di fatto non ha preso nessun provvedimento/feedbeck ufficiale nei confronti di XXXXXXXX.
    Attendo vostri suggerimenti in proposito.Ringraziandoli porgo i miei saluti MM.

    edit mod: Gentile utente, per regolamento non possiamo accettare l'inserimento dei nomi delle officine/concessionarie all'interno del forum.

    Tra l'altro, Le accuse che riporta sono abbastanza gravi da poter arrecare danni al forum stesso, qualora risultassero false, e NON abbiamo al momento possibilità di verificarle direttamente.

    Per eventuali recensioni di officine e concessionarie è a disposizione la sezione Quattoruote Advisor del sito: http://advisor.quattroruote.it/

    Grazie per la collaborazione.
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    ben venuto nel magico mondo VAG!
     
  3. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Quindi selezionano anche i concessionari, non solo i clienti stolti come me.
    Non sapevo di far parte di un mondo a se, magico poi men che meno...
    Iloooooo..... rispondi, non ci sei mai quando servi!! 8)
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Mi sono rovinato la giornata... :? :shock: ;

    Givemefive, io lavoro pure...mica campo di forum. ;)
    Questa settimana : mi sveglio alle 03:30 e attacco alle 04:30; adesso sono appena rientrato dal lavoro.
    E' dura, ma è un mio problema.

    Sai una cosa, qui io faccio una differenza netta ed intelligente, tra il concessionario ed il brand.

    Non mi sento di accusare Volkswagen Italia di una mancanza fatta da un concessionario o da un service.

    Paragono (impunemente) la cosa alle FFOO; se un militare, un poliziotto oppure un finanziere non fa il suo dovere e addirittura commette reati...non è la gloriosa ARMA DEI CARABINIERI marcia o disonesta (io amo questo corpo armato) ma è il singolo individuo ad aver commesso un illecito.
    Non si può, per una colpa soggettiva, dare fuoco e fiamme...a tutto il corpo.

    Non si può, in questo caso del Service SCANTXXXXXX, dire che tutta la rete VW è marcia o ineducata.

    Quindi pur capendo la rabbia del sig. MONTYYYYY, purtroppo non mi sento di tirare in ballo VOLKSWAGEN Italia...almeno quando non c'entra.

    La cafonaggine è del concessionario, la negligenza è del concessionario, la maleducazione è del concessionario e cosa potrebbe fare a questo punto VOLKSWAGEN?

    A lei, un concessionario o un service, è legato da rapporti commerciali, e quella tanto decantata autonomia locale dei concessionari è di fatto usata quando ci si devono lavare le mani, ma è altrettanto obbligata quando nascono contenziosi non riconducibili, almeno in qusto caso a difettosità imputabili a VW.

    VW Italia...riceve ed elabora la lamentela, la deve per forza passare da un ispettore e contattare immediatamente la SCANTXXXX, (come ha già fatto) aggiungendo che sono "in diretta" su questo forum.

    L'ispettore andrà da SCANTXXXXX e questi diranno la loro, e che il sig. Montanari è stato reo di aver usato parole forti, offensive..ecc,ecc. e che loro hanno reagito a cotanta arroganza.
    Sono clichè di vita stravissuti...non trovi?

    VW Italia, di questi periodi tra Scantxxxx e Montyyyyy...tutelerà Scantxxxxxx, perchè è oggetto di business.
    Montyyyy sarà perso per sempre come cliente?
    Ne arriverà un altro, faremo un km0 di più......molto meno probabile invece trovare un altro concessionario.

    Scantxxxx, che non conosco e che non giudico, per questioni puramente professionali avrebbe dovuto chiedere scusa al sig. MONTYYYY, già solo per la negligenza del lavoro di carrozzeria a dir poco penoso, che ha fatto.

    Ma Montyyyyy scrive sul forum di Quattroruote?

    Pazienza, cè stato già un minchione di nome Ilopan che lo ha fatto...non abbiamo perso un cliente...mò pensiamo alla new entry?

    Tanto quattro babbei (scherzo davvero, giusto per sdrammatizzare, io ho avuto due GOLF e una A3, più babbeo di così)...ops mi correggo quattro clienti li troviamo sempre, basta fare pubblicità e fargli capire che loro appartengono al brand VASS (Volkswagen Audi Seat Skoda), quel brand dove se pensi di avere una premium ce l'hai (quanti Skoda-men dicono di avere una replica dell'Audi più economica) o Premium (Audi e Passat...e quasi quasi Golf) o di una macchina granitica (Volkswagen) mamma di tutti i brand VASS...ma non premium ancora perchè gli fa da tappo Audi..; oppure la Seat...la replica latina delle Audi low-cost.

    Con simpatica ironia...mi dissoccio da ogni tipo di responsabilità tra contenziosi e nominativi citati nei post sopra scritti. :oops: :D
     
  5. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Chiedo scusa, ma una volta aggiustato il titolo per eliminare il nome del concessionario, non si sarebbe potuto sistemare anche il nome del gruppone?
    Wolkswagen.......... suvvia, com'è possibile sbagliare il nome del marchio di un'auto che si ha in garage?
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.992
    Piaciuto:
    9.576
    Esatto....
    il primo referente e' il concessionario....
    Se se ne frega lui, figurarsi la mandante.
    Detto questo, parlo per me, di conce VW / Audi ne ho bazzigati
    5.....di cui uno si e' intererssato ai miei problemi.
    Gli altri 4, fra cui quello dove ci comprai 2 auto.....nisba.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.629
    Piaciuto:
    4.238
    Fatto ;)
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    PierXXXXXX, sei un grandissimo!
    Condivido anche gli spazi di quello che hai scritto e ammiro lo stile con cui l'hai fatto.

    Saluti

    FabYYYYYYY
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ciao Fabio, è un grande piacere leggerti.
    Azz, ho scritto qualcosa che è piaciuto pure a te (devo convincermi di crederci) e...mi onora la cosa.

    Chiudo una giornata molto dura, con una serata felice allora.
    ;)
     
  10. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    si ormai tendono a scaricarti per ogni cosa !

    o minimizzano o non c'e nulla o peggio per una cavolta ti tengono
    da loto auto ferma 2 o 3 giorni .


    VW sempre peggio...una vera delusione !!!!
     
  11. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Interessante...

    complimenti a VW che se ne lava le mani...

    visto che le VW sono soggette a difetti tanto quanto le altre, mi viene da pensare che la scelta più intelligente sarebbe quella di selezionare il marchio della prossima auto in base alle conoscenze del proprio meccanico di fiducia.

    Chi sa che in futuro VW non pretenda qualcosa in più... dai suoi compari.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.811
    Piaciuto:
    8.262
    Io VW la abbandonai 18 anni fa, per manifesta inaffidabilità del prodotto, ritrovando serenità con la vituperata Fiat. D'altra arte, conosco più di qualcuno entusiasta dell'affidabilità della sua VAG con chilometraggio molto elevato e delusissimo da vetture del Gruppo.
    Io presumibilmente non prenderò mai più una VAG in vita mia, l'amico stracontento della sua Ibiza non prenderà mai in considerazione una Fiat. Della serie, le Case se ne fregano altamente di questi casi: oggi a te, domani a me, non gli cambia assolutamente nulla.
    Per noi invece è solo questione di fortuna: primo nel trovare l'esemplare riuscito bene, secondo nel trovare un concessionario che presti attenzione ai suoi clienti.
     
  13. Rupas

    Rupas

    Iscritto:
    1590783131
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io il mio caddy a soli 35.000 km.si rompe il corpo farfallato. La riparano in garanzia e poi da allora la macchina strappa la porto più volte a riparare ma non ci riescono. Contatto telefonicamente wv italia promettono di risolvere il problema ma non mi richiamano. Gli mando pure la raccomandata, ma non mi contattano. Dopo 40 giorni richiamo wv italia per sapere se hanno ricevuto la raccomandata, dicono d attendere per il colpa del covid. Morale della favola sono passati altri due mesi la macchina è uscita fuori garanzia. Assistenza wv è penosa. Io torno a comprare italiano mai più wv.
     
  14. FICUS 49

    FICUS 49

    Iscritto:
    1477406231
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    6
    Il mondo Vag 1.400 euro per tagliando di 100.000 km per una Polo 1400 , telefono a Verona, risposta, non dicutiamo con la Nostra assistenza. Sono passato ai giapponesi.
     
  15. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    La pedante supponenza del (dis)servizio clienti VAg è proverbiale.
     

Condividi questa Pagina