Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta

Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Concordo con i precedenti commenti. Problema di pressione.
    Mia moglie, che considera l’auto alla stregua di un frullatore, le cambia tutte con quel tipo di usura esterna.
    Ps: trovare un manometro ben funzionante è un terno a lotto.
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    3 anni e 71.000 km. Tutto bene, consumi sopra i 20kml e grande soddisfazione generale. Difetti: la moquette de bagagliaio e degli schienali dei sedili si è un po' deteriorata e la connessione bagagliaio sedili è diventata rumorosa. Le plastiche esterne si sono abbastanza imbianchite, presto interverrò con un prodotto specifico. Ho cambiato le pastiglie posteriori a 50.000km mentre le anteriori sono ancora quelle originali. Adesso devo comprare le nuove invernali, consigli? Pensavo alle Dunlop o Goodyear.
    Visto che ho calato un Po le percorrenze e che sono particolarmente soddisfatto, la terrò ancora un po', almeno un anno e mezzo, sperando che per allora si siano fatti avanti con l'ibrido.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Il mio è più un caso da scheda 2. Sì, nei percorsi tortuosi Guido anche accelerando a ruote sterzate, anche perché la macchina si presta bene e non allarga come una normale trazione anteriore. C'è da dire che le Yokohama hanno di loro una mescola molto morbida, tant'è che le Michelin premacy che ho come estive non presentano la stessa usura così accentuata, infatti le terrò anche per la prossima stagione.
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Accelerando con le ruote sterzate, spesso la ruota interna poggia maggiormente con il bordo esterno grazie a dei kingpin elevati, non completamente compensati dal rollio. In queste condizioni la gomma "interna" tende a mangiarsi sul lato esterno, mentre la gomma esterna sul lato interno. Si nota più sulle invernali, generalmente, sia per la minor motricità della gomma che per la minor tenuta laterale, che fa percorrere le curve un pò meno veloci e quindi con meno rollio.
     
  6. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    482
    Guarda, sulle gomme invernali non posso che consigliarti le Dunlop Winter Sport 5...le ho scelte dopo aver letto la relativa prova del TCS svizzero (https://www.tcs.ch/it/test-consigli...-225-45-R17-91H--fino-a-210-km-h----Test-2016) e mi ci sono trovato veramente benissimo.
    Eccellenti sul bagnato in particolare, oltre che molto meno rumorose di altre invernali avute in passato. Tra l’altro io ora pensavo proprio di venderle, visto che ho dato via la Civic e non le riutilizzerei sulla Polo, ma magari le tengo in attesa di tempi migliori visto che hanno solo un inverno alle spalle.
     
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buon pomeriggio a tutti! Questa settimana ho superato gli 80k e ieri ho effettuato il quarto tagliando. 260 euro con filtro a.p. e filtro aria, le pastiglie anteriori sono ancora quelle originarie. Continuo ad essere estremamente soddisfatto, specie del motore e dei suoi consumi, ormai stabilmente intorno ai 20kml. Oggi, tuttavia, mi ha fatto prendere un bello spavento: in autostrada per almeno tre volte mi si è spento tutto il quadro e l'infotainment, con successiva accensione di tutte le spie e segnalazione problema abs. Sono arrivato all'officina, fortunatamente ero vicino, con il comportamento che si ripeteva anche ad ogni azionamento degli abbaglianti. Quindi era senz'altro un problema di alimentazione elettrica. Apriamo il cofano e, non nascondo con grande stupore, il morsetto negativo della batteria era allentato, sicché faceva falso contatto. Stretto il morsetto e problema risolto. Dispiace solo che questa cosa non l'abbiano controllata ieri durante il tagliando, visto che almeno una verifica del genere me l'aspetterei. Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene, anche se per un quarto d'ora ho sudato freddo!
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo è una dimenticanza del meccanico nel fare il tagliando avrà fatto qualche operazione che richiede lo scollegamento della batteria ,difficile che un polo si allenti da solo.
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Secondo me è un errore del meccanico: come fa ad allentarsi da solo? Poteva andare molto peggio! Poteva anche surriscaldarsi la batteria e addirittura fondere.
    Per fortuna te ne sei accorto in tempo.
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti! Ho da poco superato il traguardo dei 100.000 con soddisfazione in poco più di quattro anni. Meccanicamente la macchina va alla grande e consuma sempre molto poco con prestazioni che sono sempre molto soddisfacenti relativamente a cilindrata e potenza. Le problematiche riguardano le sospensioni, che sono diventate un po secche, e i fruscii dalle guarnizioni delle portiere, sensibili da sopra i 120 orari. Per il resto mi ritengo molto soddisfatto, nessun intervento di manutenzione straordinaria richiesto finora. Proprio oggi l'ho ritirata dal tagliando, dove hanno sostituito le pastiglie anteriori e il filtro gasolio per la seconda volta. Il Tagliando completo più cambio spazzola posteriore e le due cose sopra scritte è venuto 390, prezzo a mio avviso molto buono.
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  11. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Si, anche secondo me prezzo molto buono, considerando il filtro gasolio e le pastiglie anteriori.
    Posso chiederti dove la hai portata?
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Alla spezia, dalcconcessionario ufficiale dove lho comprata. Manutenzioni sempre fatte da loro e sempre a prezzi molto convenienti. Il tagliando standard, per esempio, viene sempre intorno ai 200.
     
  13. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    482
    Vorrei poter dire lo stesso del concessionario da cui mi ero servito io quando avevo la Civic.
    Della macchina conservo un ricordo splendido, la manutenzione per me (sempre ordinaria, zero problemi) è stata molto cara anche in ragione dei 35mila km annui che facevo fino a qualche tempo fa, con tagliandi ogni 20mila e mai sotto i 350 euro.
     
  14. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Grande auto, complimenti, l'ho provato a benzina e stavo per comprarla.
    Poi ho preso la levorg e anche a me ha fatto uno scherzetto simile: batteria che ballava e strumentazione schizofrenica.
    Non si e' capito cos'abbia avuto.
    La tua e' automatica?
     
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    No manuale! 1.6 idtec
     

Condividi questa Pagina