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Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta

Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

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    Aggiornamento dei 30.000 km. L'auto va sempre meglio. Si percepisce il miglioramento delle prestazioni dovuto al motore più sciolto ed elastico. Adesso riprende bene anche dai 1200rpm senza alcuna esitazione. I consumi sono calati a parità di percorso. Nell'ultimo pieno, poi, l'ho usata solo su statali e extraurbano e il risultato alla pompaggio è stato 4,7 l/100km, 4.4 al cdb e con gomme invernali. Ottimi riscontri sul fronte silenziosità e vibrazioni, del tutto assenti. Sono estremamente soddisfatto. La nuova mi piace molto ma la prenderei solo con 160cv.
     
  2. Barack

    Barack

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    40.000 km. Effettuato tagliando. Spesa 335 euro con cambio olio, filtro, filtro aria, gasolio e abitacolo. Auto eccezionale, sono entusiasta.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

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    mica spicci....
     
  4. lelevfr

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    Lascia stare tieniti questa che con l'uscita della X esteticamente si è rivalutata, parere personale...
     
  5. Barack

    Barack

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    Ho dimenticato di dire che ho aggiornato il connect alla 6.1 e finalmente funziona il mirrorlink! Perfettamente con il mio S6. Per il prezzo del tagliando per cause di forza maggiore l'ho fatto non nella mia concessionaria di fiducia. Forse avrei risparmiato qualche decina di euro.
     
  6. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

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    Ciao Barack!
    Hai fatto l'aggiornamento del Connect in sede di tagliando o manualmente in qualche altro modo? Io non ci ho guardato nel dettaglio, ma a naso mi sembra che non lo abbiano aggiornato... poi controllo comunque.

    P.S. io sono a quota 44mila in 15 mesi e sottoscrivo la tua soddisfazione,veramente un'auto riuscita e piacevole da guidare tutti i giorni per tanti km.
     
  7. Barack

    Barack

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    L'aggiornamento l'ho chiesto in sede d8 tagliando e me l'ha fatto l'officina. Tra l'altro l'aggiornamento è fornito in garanzia da honda che paga la manodopera all'officina. Cosa strana perché con le macchine che ho avuto in precedenza i vari aggiornamenti venivano fatti senza mettere in fattura eventuale manodopera relativa all'operazione, anche perché non credo sia necessario un addetto che segua il processo durante tutto il suo svolgimento.
     
  8. ricky1976

    ricky1976

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    Cosa cosa con l'aggiornamento del Connect 6.1 con S6 funziona Mirrorlink....
    Io sono fermo al 6.0 e di funzionare con Android 7 non se ne parla...
    Confermi?
     
  9. Barack

    Barack

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    Confermo. Funzionano regolarmente sygic e rockscout. Coyote, invece, pur nella versione mirror link, non la vede.
     
  10. Barack

    Barack

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    Aggiornamento in occasione del traguardo dei 60.000.
    Effettuato tagliando con cambio olio e filtri per 200euro. Ho finito le gomme invernali, Yokohama wdrive, dopo circa 30.000 km, di cui allego foto. La macchina va sempre molto bene, il motore si è slegato e i consumi si sono ridotti in maniera considerevole: adesso sono stabilmente sopra i 20kml, anche nei viaggi autostradali con cruise sui 130. Ho aggiornato il connect alla release rc8, va bene ma non si abbina in maniera ottimale con il Huawei p8 lite che avevo preso come muletto: in particolare, spesso si sgancia la connessione ad inizio chiamata, specie se iniziata col comando vocale. Vediamo se, ora che ho preso l'S9 la situazione migliora. Con l'S6 che avevo prima non mi dava problemi.
    Dal punto di vista scricchiolii, ne è spuntato uno dalle bocchette centrali sopra il connect, non risolto dal primo intervento in concessionaria. Inoltre, i pannelli che fanno sì che il piano di carico non si interrompa quando i sedili sono abbattuti, ballano un po' e fanno rumore: questo perché sono fissati a una sbarra di PP che, però, non è ben ancorata al metallo sottostante. Risolverò, comunque, con un po' di biadesivo. Problemi seri, invece, nessuno. Mi posso ritenere molto soddisfatto, quindi penso che la terrò ancora per un po'.
    A proposito di gomme, con entrambi i treni il consumo sui fianchi è, come potete vedere, abbastanza accentuato. Posto che la pressione di gonfiaggio è giusta, la geometria delle sospensioni pure, il gommista dà la colpa al mio stile di guida giocoso. Le vostre civic come consumano le gomme? IMG_20180430_160046.jpg
     
  11. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

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    Il consumo delle gomme anche per me è similissimo al tuo, i fianchi li “smusso” velocemente...va anche detto comunque che le gomme di primo equipaggiamento sono durate quasi 60mila km (faccio molta autostrada ed erano Michelin Primacy HP).
    Le invernali hanno percorso 13mila km e mostrano qualche segno come dicevo sulle spalle, ora ho messo delle Goodyear Eagle F1 Asymmetrics e i primi 2mila km mi stanno dando ottime risposte come feeling alla guida, meglio di quelle originarie.

    Io come chilometraggio ho quasi raggiunto i 75mila, nessuno scricchiolio eccetto qualcosa dal cassetto del cruscotto ad ogni cambio di stagione...fa così per due giorni e poi si assesta.
    I consumi sono eccellenti, anche io sto stabilmente sui 20 pur pestando quando posso e quando faccio la statale addirittura si vedono i 23 con poco impegno. Sono sempre molto contento, l’auto ha tanti pregi visto che si guida bene ed ha una praticità ineguagliabile nel segmento. L’unico difettuccio che le trovo è una capacità migliorabile di assorbire certi tipi di asperità, e forse anche l’insonorizzazione non è il top (non dico tanto del motore, che si sente giusto ai bassi, quanto di ciò che arriva da pneumatici e specchietti a velocità extra codice).

    Un mio conoscente se ne è innamorato e la vorrebbe comprare, nei giorni scorsi ne abbiamo parlato. Io un minimo di tentazione ce l’ho, più che altro perché ci ho fatto già molti km in poco tempo e temo la svalutazione...essendo curioso per natura poi sarei tentato di provare qualcosa di diverso.
    Vedremo come va a finire.
     
  12. albelilly

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    il consumo delle tue gomme non è sicuramente dovuto allo stile di guida; la guida per così dire "giocosa" , quella con le curve prese sempre un po' "alla garibaldina" porta sicuramente ad un consumo anomalo ma unicamente all'esterno dove la vettura va in appoggio nei trasferimenti di carico.
    Il tuo caso è un palese esempio di pressione bassa, probabilmente il manometro che ti da questi valori non è preciso e per sicurezza (e per non buttare anzitempo anche le gomme nuove...) ti consiglio di effettuare la misurazione con un altro strumento e possibilmente a pneumatici completamente freddi altrimenti, se lo fai a caldo, considera che la pressione risulterebbe almeno di mezzo BAR in più da questo puoi capire che a freddo avresti una pressione insufficiente e forse da qui deriva il consumo anomalo.
    Personalmente sulle mie auto tengo sempre qualche decimo di BAR in più e malgrado le strade qui siano tutt'altro che lineari, i consumi sono sempre piuttosto regolari.
     
  13. rosmarc

    rosmarc

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    @Barack
    secondo me gomme consumate in quel modo anomalo non è per stile di guida. Con le invernali alpin a4 ho fatto 5 inverni (5!) e poi le ho vendute su ebay, superstagionate ma con battistrada uniforme e intagli ancora quasi tutti visibili. E questo con civic viii 2.2 ictdi, ben più pesante della tua all'avantreno e guida non da nonnetto... quindi controllerei la pressione, poi cambierei gommista se dice che la convergenza è perfetta e mi troverei un altro assettista. Non so com'è la civic ix da questo punto di vista, ma la viii con le sospensioni che si ritrova è un disastro e ho perso il conto di quante volte ho fatto rifare la convergenza (dal migliore assettista in zona), su questo aspetto ci sto attentissimo. Ho riscontrato usura anomala solo quando la convergenza era saltata. Questa la mia esperienza, nel tuo caso ovviamente dovrai fare le verifiche del caso e regolarti di conseguenza.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2018
  14. Barack

    Barack

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    In merito alla pressione, il libretto dice 2.4, io le gonfio sempre ad almeno 2.6. E controllo ogni due settimane max quattro, con il mio compressore ma anche dal gommista. Farò dare un altro controllo alla convergenza, che era a posto sei mesi fa. Preciso che non ho preso colpi o altro e che il consumo dei fianchi così accentuato è solo sulle ruote anteriori.
     
  15. albelilly

    albelilly

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    la convergenza non c'entra nel tuo caso, quando è fuori tolleranza il consumo delle gomme è o all'esterno (quando è troppo chiusa) o all'interno (quando è troppo aperta) ma mai è la responsabile se entrambe le spalle tendono a consumarsi.
    Un controllo completo all'assetto ogni tanto non fa male e dato il costo ragionevole lo puoi tranquillamente fare ma stai pur certo che l'unica ragione di un consumo simile è la pressione troppo bassa.
    Dato il peso che grava sull'avantreno è normale che in caso di pressione insufficiente si consumino male le gomme anteriori; misurando magari con un altro manometro porta le anteriori a 2,8 e lascia le posteriori a 2,4 e tienile sotto controllo.
     

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