Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta

Recensione Civic 1.6 idtec. Venduta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non ti meravigliare, io sono oltre 6 anni che dopo mezza, dico mezza critica (secondo me) obiettiva su eventuali difetti che IO riscontro sulle Honda che ho posseduto/possiedo vengo preso a tastierate... più insisto a dire che PER ME (infarcendo ogni post di IMHO a tutto spiano...) questa o quella vettura non mi soddisfa per una ragione o per l'altra e più vengo preso come un fedifrago/sacrilego... :lol:
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    guarda che io ho SOLO chiesto perché crea scompiglio il fatto che l'amico Jazzaro sia sospettato essere l'ex Modus72... anche se lo fosse che significa ? Spiegamelo, non capisco perché crei così scalpore da doverlo puntualizzare.... parlo serio, non è ironia. :x
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Coda di paglia?

    Io sono solo intervenuto per moderare toni, a mio avviso, irrispettosi e di sfottò (come era irrispettoso e sfottente l'aggettivo "ributtante")

    Se rileggi ho anche condiviso tue affermazioni tecniche ed ho espresso apprezzamento per un tuo chiarimento (successivo) dove usavi toni ben diversi nei confronti di Barack. ;)

    Qui abbiamo gente che si autodefinisce obiettiva e poi neppure prova le auto, ma è normale... basta non prevaricare la propria posizione di chi esprime parere esterno... e la posizione di un possessore, in quanto conoscitore sul pezzo, è da ritenersi primaria.

    Cosa c'è di storto se un possessore ritiene la sua auto "migliore"?

    E' la prima volta in 8 anni che vedo attacchi del genere... mossi a mio avviso più da frustrazione che da reale conoscenza.
    Ed anche fosse (dubito), il rispetto delle opinioni di un possessore, in una room dedicata, è fondamentale.... come io, in materia di Jazz, considero la tua esperienza importante e non mi sogno di prevaricarla con pareri miei.
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Penso che a nessuno glie ne freghi abbastanza dei tuoi pareri personali da sollevare polemiche.

    Altresì se USI I TUOI PARERI come verità volte a dimostrare che chi non ha i tuoi gusti è un pirla, se permetti, qualcuno ha tutto il diritto di difendersi e replicare. ;)
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Ti dico (ripetendolo ormai per l'ennesima volta) che in una discussione è NORMALE avere idee differenti e NESSUNO degli intervenuti pretende (o deve pretendere) di esser il portatore di verità, si chiacchiera scambiando semplici opinioni; se tu interpreti anche la minima critica e/o idea differente dalla tua come un affronto o una dichiarazione di guerra, significa che hai un problema e non sai come si tiene civilmente un dibattito senza cadere, (come spesso fai tu) nello sfottò o nell'ironia tanto gratuita quanto fastidiosa per l'interlocutore del caso.

    Non ci sarebbe discussione se tutti avessimo la stessa idea, ça va sans dire ! :rolleyes:

    Il bello è che quando scrivi anche tu lo fai allo stesso modo degli altri solo che è unicamente quello degli altri ad essere sbagliato, sei davvero divertente ! :lol: :lol: :twisted:

    :lol: non c'è nulla da fare: come al solito si finisce per scambiare lucciole per lanterne ma fa niente lasciamo stare, tanto qui è come rimbalzare contro un muro di gomma... perciò ti invito a meditare ma a non proseguire altrimenti annoiamo chi ci legge con questi assurdi OT....
     
  6. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    56
    Con permesso :D

    Prima 'riprendi' un collega con:

    E poi ad un altro replichi:

    Chiunque potrebbe far notare che nemmeno questi toni sono così 'signorili' come pare che qui si richiedano ;)
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Forse la parola "freghi" non è signorile, potrei sostituirla con "interessi" ma la sostanza non cambia...
    ...siamo ormai abbastanza smaliziati da non usare più i guanti nell'esprimerci, mentre, se segui dato che intervieni, la mia osservazione era sul contenuto.
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    E guarda caso le lucciole per lanterne le prendo solo con te, od al massimo con un altro forumer,"new entry" della room. :lol:
    Quanti ce n'è che prendono lucciole per lanterne al tuo cospetto ma intervengono poco magari... Jambana... nosmog... barack, reo di aver elogiato la sua Civic un pò troppo... suvvia, non sono tutti scemi quando leggono certe affermazioni che vanno ben al di là di un semplice parere e, ripeto, a nessuno glie ne freg.. interessa abbastanza dei tuoi, o miei, pareri per sollevare tali polemiche, se non sono offensivi e non hanno la pretesa di essere posti come verità ;)

    Il tema della qualità di un aspirato vtec ne è l'esempio.

    Ora si legge di uno che non ha diritto ad essere entusiasta del proprio motore perchè da fuori un altro dice che è vuoto in basso... ed è un diesel.

    Non apprezzare le caratteristiche di tali motori non è reato... ma doverlo insegnare agli altri, che magari l'han comprato, è ridicolo.
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vedi che continui in modo reiterato a confondere quella che è una discussione con una critica (affronto ?) possibile che non si possa dire che PER QUALCUNO (come per altri no...) la Civic con il motore 1,6 120 cv è FIACCA fino a 2000 Rpm ? Personalmente mi è capitato (quando l'ho provata) di trovarmi in seconda in leggera salita a dover rallentare per il traffico e al momento di riaccelerare non ho trovato NULLA sotto il pedale; se non mettevo di corsa la prima ero ancora li adesso piantato in mezzo alla strada !
    Perché è capitato ? Semplice, ero sceso sotto i 1800 ! Nota che dico a 1800 e non a 800 o 900; peggio ancora degli aspirati V-tec i quali seppur lentamente da 1800 riprendono anche il terza !!!

    Come potrei avere idea/opinione diversa se ho vissuto queste sensazioni ?

    Al mio posto anche tu, da persona corretta e coerente, diresti la stessa cosa.

    Non so se ti accorgi ma con chi la pensa diversamente (io ed altri...) da te fai la critica della critica... contorto ma il concetto rende l'idea :x

    Dovrei forse dire il falso per non dispiacere a chi l'ha comprata e ne è entusiasta ? No, non lo trovo giusto, secondo me siamo qui per discutere, in modo educato ma per discutere altrimenti questo non si chiamerebbe Forum di discussione. Almeno credo.

    Ti ben sai quanto io ami i motori coppiosi e quanto io sia esigente in merito ma anche per te che sei meno sensibile se non è motore pigro e sottodimensionato questo, cos'è ?
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Per arriva a casa devo affrontare un 800 metri di strada in salita con dossi che costringono a rallentare. Devo dire che la prima la metto solocausto se scendo sotto i 13 km, ovvero 1200 rpm, altrimenti in seconda non ha esitazioni o difficoltà. Probabilmente tu ti sei spaventato, essendo abituato magari alla risposta della tua auto. In un test drive può succedere. Ti assicuro che, senza prevaricare, i motori morti sotto i 2000 sono altri, e uno l'ho avuto: il 1.4 tdci, che aveva gravi difficoltà a muovere la fiesta del 2006 e mi ha messo diverse volte in situazioni imbarazzanti
     
  11. Luca 79

    Luca 79

    Iscritto:
    1243116015
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    5
    Non so se il 1600 Honda sia il migliore nel suo campo, ma posso dire che va benone. Spinge bene, si integra ottimamente con il cambio (notevole), consuma niente (media di 36300 km, 5,1 l/100 km da computer di bordo; ma ho fatto 20,5 in un Spoleto-Vercelli autostradale, e se si sta tranquilli i venti si fanno; se non si sta particolarmente attenti si è sui 19), non è rumoroso...pienamente soddisfatto della vettura (a parte la visibilità, ma quella lo si a in partenza, posso solo trovare da ridire su alcuni aspetti di finitura, ma non lo trovo importante e sorvolo senza problemi).
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    probabilmente dipende da quello che si richiede ad un motore: personalmente gradisco una risposta non dico immediata ma perlomeno pronta all'accelerata e il trovarmi a premere il pedale e non sentire reazione (tipico di tutti i motori di piccola cilindrata soprattutto se sovralimentati) mi mette davvero ad estremo disagio.
    Ho provato anche il Cr-v con la versione da 160 cv e cambio automatico a 9 rapporti il quale, a dispetto della stazza - merito anche dell'automatico, è giusto rimarcarlo - mi ha dato ben altre sensazioni... pronta alla richiesta di coppia, vettura silenziosa e confortevole, solo l'assetto d'impronta turistica IMHO trovo non vada d'accordo con l'incisività della meccanica; peccato che la versione da 160cv non venga montata su Civic: sono sicuro che il mercato l'apprezzerebbe alquanto !
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sono molto contento per te, secondo il mio punto di vista è sottodimensionato non tanto quanto a potenza ma piuttosto come erogazione: ci sono motori che a parità di cavalli, talvolta anche di numero inferiore, che nell'uso normale appaiono più brillanti unicamente per la coppia disponibile a numero di giri inferiore.; senza paragonare il nuovo Opel 1,6 con 136 cv ed i suoi notevoli numeri riscontrati anche nella prova su strada di 4R... perciò senza polemiche ma esponendo unicamente pareri personali, secondo me il 1,6 Honda 120 cv pur avendo di sicuro ottime prerogative (silenziosità, economia...) in linea generale non è da considerare il migliore sul mercato. Punti di vista. ;)
     
  14. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    56
    Si si, 'siamo ormai abbastanza smaliziati'... :D
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Soccia che pena però...
    Di mio ritengo assolutamente infantile, nonchè scorretto, mettere in bocca altrui parole e concetti non espressi. Basta vedersi la storia del post, carta canta:
    1) Barack scrive testualmente È senz'altro il miglior 1.6 in circolazione,
    2) Jazzaro replica, ad un certo punto, dubito si possa parlare di "vittoria schiacciante"
    3) Barack, di fronte al dubbio, risponde Sono contento che tu abbia queste certezze schiaccianti. in maniera velatamente piccata
    4) Jazzaro replica di non aver certezze ma dubbi, che semmai le certezze le ha barack, dopodichè prende elancianamente a sfottere la tendenza a ritenere il prodotto giapponese in genere indiscutibilmente superiore.. Guai mai perchè qui dentro evidentemente Elancia ritiene d'aver l'esclusiva per le battutine e per le prese per il culo, se lo fanno invece gli altri si tratta di toni irrispettosi e di sfottò, perciò inaccettabili.
    5) Elancia, che fino a qualche settimana fa aveva in firma il motto "dubitare di chi ha la verità in tasca", che quando si discuteva di turbo ed aspirati ha tirato il pippone sulla soggetività dei gusti e che non si possa quindi dire cosa sia migliore in assoluto, (IMHO con lo scopo di non arrivare ad ammettere che un 1.4 Hyundai o un 1.0 turbo ford possano esser "migliori" del 1.3 Honda della Jazz, ma è opinione personale...) non batte invece ciglio di fronte all'affermazione di Barack riguardo al 1.6diesel honda come migliore del lotto, anzi, si scaglia contro chi ha OSATO metterlo in dubbio. Qui sopra infatti leggo che il mio semplice DUBITARE sarebbe invece diventato un attacco verso barack, reo di aver elogiato la sua Civic un pò troppo... uno che non ha diritto ad essere entusiasta del proprio motore perchè da fuori un altro dice che è vuoto in basso... Cosa c'è di storto se un possessore ritiene la sua auto "migliore"? E' la prima volta in 8 anni che vedo attacchi del genere... mossi a mio avviso più da frustrazione che da reale conoscenza. ... Vorrei capire DOVE io mi sarei permesso di scrivere questi concetti qua sopra, perchè è evidente che ti riferisci a me quando parli di chi non permetterebbe a barack di esser soddisfatto del suo acquisto, e lo farebbe per "frustrazione". Come TI PERMETTI? Mi dai del frustrato, attacchi chiunque non esalti queste Honda e vieni anche a parlare di TONI?
    Peccato che si sia capito.. Qui è obbligatorio parlare bene di Honda, è evidente che Elancia non gradisca idee contrarie; mi è stato spiegato bene in MP, questo post ne è la conferma: tu chiedi cosa ci sia di storto se un possessore ritiene la sua auto migliore: io rispondo nulla ma, a parte che si parlava del MOTORE in sè, ti chiedo io che cosa ci sia di storto se in un forum di discussione l'affermazione che sia il migliore possa esser discussa oppure, essendo un motore Honda, vada religiosamente presa per buona.
    Tornando IT, parliamo proprio di contenuti: metto giù i dati comparati fra il Civic e l'Astra, questi ultimi tra parentesi:
    201.72 km/h (206km/h)
    0-100 KM/H
    10.1 s (9s)
    400M DA FERMO
    17.1 s (16,5s)
    1KM DA FERMO
    31.6 s (30,4s)

    STATALE
    19.9 km/l (19,9km/l )
    AUTOSTRADA
    15.4 km/l (17,8km/l )
    CITTÀ
    17.6 km/l (16,7km/l )

    70-120 KM/H min/max carico
    17.9/20.7 (13,7/16,6)
    1 KM DA 70 KM/H
    32.0 (29,7s)

    L'Opel, con 15cv in più, fa meglio in accelerazione da fermo, fa meglio nettamente in ripresa segno che a qualunque regime ne ha di più, anche nella ripresa da 70km/h in sesta quando i moderni diesel girano a poco più di 1300rpm. Oltre a questo, i consumi rilevati sono uguali in statale, peggiori di 1km/l in ciclo urbano, migliori di 2km/l in autostrada (per Barack, no, non è vero che l'Opel consuma di più...). Viene definito molto romboso in piena immissione e con un buon allungo.
    Ora, ripetendo per l'ennesima volta di non voler minimamente minare la soddisfazione di Barack per il suo acquisto che nel complesso sarà certamente ottimale per come lui intende un'auto (vediamo se stavolta risulta chiaro), possiamo discuterne senza che arrivi elancia in resta a lavare l'onta dell'onore offeso?
     

Condividi questa Pagina