skamorza ha scritto:in italia dovrebbero mettere persino la kasko totale obbligatoria. è vero che le compagnie di assicurazione trovano tutte le scuse per aumentare i premi, ma è altrettanto vero che viviamo nel paese dei quaqquaraquà, dove nessuno si prende la responsabilità (leggasi paga) dei propri errori. se si esce vivi da un incidente si cerca subito il modo di farsi pagare il danno dall'assicurazione pur se si è usciti di strada da soli, magari con l'amico compiacente che ha la polizza sull'autocarro che non aumenta. e poi al minimo tamponamento mesi e mesi con il collare, terapie infinite per dolori inesistenti, richieste di danni permanenti con avvocati di mezzo che non lavorano certo gratis.
per quello che ci meritiamo paghiamo ancora troppo poco.
per non parlare di assicurazione sugli eventi atmosferici fatta dopo aver preso la grandine (leggasi pago una tantum euro 60 e chiedo il rimborso per euro 2500), polizza atti vandalici fatta dopo aver rigato tutta la fiancata entrando in garage (basta dire che me l'hanno rigata fuori dalla discoteca). siamo un paese di truffatori. ma diamo dei ladri a tutti gli altri.
p.s.: naturalmente se una postilla impedisce il risarcimento auguriamo le peggiori cose all'ex amico assicuratore, che ci aveva avvisato della mancanza di copertura, ma tanto noi siamo furbi e pensiamo sempre di cavarcela alle spalle degli altri.
la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
ma la situazione è la stessa ovunque.
PS ho 25 anni, le compagnie telefoniche mi spennano, ho già fatto molti preventivi, e risultavano più cari delle mie solite compagnie di una media di 500 euro l'anno.... :shock: :shock: :shock:
ho 25 anni, il garage e abito in un paesino della sardegna.dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
PS ho 25 anni, le compagnie telefoniche mi spennano, ho già fatto molti preventivi, e risultavano più cari delle mie solite compagnie di una media di 500 euro l'anno.... :shock: :shock: :shock:
in effetti dipende anche dalla zona in cui abiti; da quanti anni hai, se hai il garage o no ecc ecc. Cmq, girare e chiedere è sempre un'ottima cosa.
NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
decimamigliazziblu ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
E si che in Sardegna non viene da pensare che le polizze siano care come nelle grandi citta'.
Ma in che classe sei?
Ciao
P.s la classe e l' eta' fanno salire di parecchio i costi
dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
NEWsuper5 ha scritto:ho 25 anni, il garage e abito in un paesino della sardegna.dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
in effetti dipende anche dalla zona in cui abiti; da quanti anni hai, se hai il garage o no ecc ecc. Cmq, girare e chiedere è sempre un'ottima cosa.
e ho i preventivi di quelle compagnie superiore ai 1000 euro annui, mentre quelle tradizionali mi chiedono da 600 a 800 annui.
che gioia yuppy!!!dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ho 25 anni, il garage e abito in un paesino della sardegna.dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
e ho i preventivi di quelle compagnie superiore ai 1000 euro annui, mentre quelle tradizionali mi chiedono da 600 a 800 annui.
solo 600/800 euro? ma allora puoi fare i salti di gioia.
selargino ha scritto:dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
Bisogna vedere se in questi anni hai mai subito incidenti. Finchè non si subiscono incidenti ok, posso capire, ma se una compagnia funziona veramente, la si vede al momento di sganciare i dindini e se non li sgancia hai voglia di telefonare, io devo avere davanti la persona a cui ribaltare la scrivania se non mi paga! Per me banche e assicurazioni sono i veri ladri d'Italia non il poveraccio che magari riga l'auto in garage e fa la denuncia all'assicurazione. Ma io dico è proprio necessario che banche e assicurazione debbano avere degli uffici cosi lussuosi? E chi lo paga secondo voi tutto sto lusso?...scusate lo sfogo. :?
NEWsuper5 ha scritto:che gioia yuppy!!!dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ho 25 anni, il garage e abito in un paesino della sardegna.dexxter ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la cambio quasi ogni anno....dexxter ha scritto:cambiate compagnia; informatevi su quelle telefoniche. Io sono anni che ce la ho e non ho mai avuto problemi.
solo 600/800 euro? ma allora puoi fare i salti di gioia.
ti sembra poco?
vivo in una regione che ha gli abitanti di un quartiere di roma.....e le macchine di conseguenza sono poche.....
io direi che ci marciano allegramente lo stesso... :evil:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa