gallongi ha scritto:ho letto qualche prova nella sezione prova del club e mi sono fatto un'idea,nonstante pareri contrastanti,soprattutto sui consumi..dai 10 a litro agli oltre 15 sempre con lo stesso motore..secondo me i 15 si possono fare,per fare i 10 devi camminare discretamente...non so,mi piacerebbe ma faccio 25k km l'anno..secondo voi e' esagerata o no?
suiller ha scritto:gallongi ha scritto:ho letto qualche prova nella sezione prova del club e mi sono fatto un'idea,nonstante pareri contrastanti,soprattutto sui consumi..dai 10 a litro agli oltre 15 sempre con lo stesso motore..secondo me i 15 si possono fare,per fare i 10 devi camminare discretamente...non so,mi piacerebbe ma faccio 25k km l'anno..secondo voi e' esagerata o no?
bè per il tipo di veicolo è un consumo... diciamo consono, dipende se realmente ti serve un mezzo così
fissato ha scritto:Personalmente faccio circa 16 km/l con una guida tranquilla. Ottime prestazioni, nessun problema in 40.000 km! Soddisfatto!
morenoro ha scritto:Io ho un Rav 4 2.2 150 cv aut immatricolata giugno 2009, con 24.000 km sulle spalle e sono soddisfatto.La trazione è sempre sulle ruote anteriori, e si trasferisce su quelle posteriori in automatico o bloccando il differenziale manualmente,il tutto a vantaggio dei consumi.
Per quanto riguarda i consumi,credo sia necessaria una precisazione:
in inverno,con temperature di molto sotto lo zero,il consumo aumenta in modo considerevole,in quanto viene data come priorità il riscaldamento dell'abitacolo,portando il minimo a 1.200 giri con il cambio in folle o a ruote ferme ( stop,semafori ecc. )
Quindi,in inverno il consumo medio si aggira su 11-12 km/litro,mentre con l'aumento della temperatura esterna,diminuiscono i consumi,arrivando a
13.5-14.5 km/litro in estate.
A me non interessa l'off road,ma per dimensioni e spazi interni, ( ho una bambina piccola ) è ideale per le mie esigenze.
E dopo aver provato la differenza su neve e bagnato con la trazione integrale,non tornerò mai più indietro alla trazione anteriore.
Spero di essere stato utile..........
gallongi ha scritto:ciao,si avevo notato e infatti chiedevo conferma cosi dagli utenti,ma direi che a conti fatti sono confermate le qualita' del propulsore! io guido molto tranquillamente,difficile che sfrutto a fondo la meccanica.
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa